Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 febbraio 2019

Come scegliere il forno da incasso per la propria cucina. Multifunzioni, robusti, marche affidabili, buon rapporto qualità/prezzo. Cosa sono i forni ...

- 23 aprile 2018

FTK è la vetrina di tutte le ultime novità in fatto di tecnologia e design per quanto riguarda l’ambiente cucina. Qui i principali brand hanno ...

- 03 aprile 2017

Forni incasso da cucina, consigli per la scelta: quali modelli scegliere partendo anche dalle proprie abitudini.

- 28 marzo 2017

Tipi di cottura differenziati con i forni multifunzione consentono di ottenere i migliori risultati per ciascuna pietanza.

- 30 dicembre 2016

Come scegliere il forno per la cucina: i consigli utili per tutti, alcuni esempi con foto, le informazioni necessarie.

- 22 dicembre 2015

I modelli più recenti di forno combinato uniscono versatilità e tecnologia. E rischiano di diventare indispensabili, perché si autopuliscono e ...

- 21 gennaio 2019

I nuovi forni da cucina offrono ai consumatori soluzioni intelligenti, capaci di soddisfare le abitudini di sempre, ma anche di offrire prestazioni

Gli innovativi forni Siemens

Scopri come semplificare la vita in cucina grazie alla nuova gamma di forni Siemens. Tecnologia e design per una cucina innovativa e moderna.
Dotazioni professionali, tecnologie che semplificano la vita quotidiana, estetica raffinata, i forni Siemens si distinguono per le loro infinite varianti e per le loro molteplici funzionalità. Intelligenti ed innovativi, gli elettrodomestici del marchio rispondono alle più diverse esigenze in cucina, rendendo la vita tra i fornelli più semplice, più rapida e piacevole. Siemens è il marchio tedesco produttore di una vasta gamma di piccoli e grandi elettrodomestici: lavastoviglie, lavatrici ed asciugatrici per lavare; cappe, piani cottura e forni per cucinare; frigoriferi e congelatori per conservare; macchine da caffè e tostapane per la prima colazione; aspirapolvere e scope elettriche per tenere in ordine la casa.

Per quanto riguarda i forni Siemens questi si distinguono per un alto uso di tecnologia, che oltre a rendere gli elettrodomestici multifunzionali, professionali, intelligenti e prestanti, li rende al contempo anche facili da utilizzare, addirittura intuitivi: una tecnologia alla portata di tutti, per semplificare le attività domestiche quotidiane. Sono oltre quaranta i modelli di forni elettrici e a microonde prodotti dal brand, ognuno caratterizzato da specifiche dotazioni. Tra i top di gamma della collezione troviamo forni capaci di connettersi ai dispositivi mobili, per improntare diverse impostazioni e funzioni da remoto. L'Home Connect permette infatti di cucinare inviando comandi all'elettrodomestico anche quando non si è in casa. Il forno di accenderà e spegnerà in modo automatico, in piena sicurezza. Il catalogo di forni Siemens si suddivide in: forni compatti ad altezza ridotta e forni da incasso di dimensioni standard, forni combinati, che uniscono i tradizionali metodi di cottura del forno elettrico alle potenzialità della cottura a microonde, e forni a vapore. I forni combinati si distinguono per la tecnologia varioSpeed in cui le microonde permettono di scongelare in modo ottimale i cibi e di ridurne i tempi di cottura. Allo stesso tempo, la velocità di preparazione è consentita dalla funzione coolStart che riduce drasticamente i tempi di preriscaldamento del forno, risparmiando anche energia.

La tecnologia Siemens si trova anche nell'innovativa funzione bakingSensor e roastingSensor Plus, in cui un particolare termometro permette di monitorare le temperature interne delle pietanze per realizzare una cottura eccezionalmente a puntino, il tutto svolto in modo automatico. Ormai consolidata è anche la pulizia pirolitica sviluppata dal marchio, denominata activeClean: basta premere un pulsante ed il forno si pulisce da solo. La vita tra i fornelli è rese ancora più facile grazie anche all'opzione cookControl Plus, con la quale il forno regola da solo temperatura e tempo di cottura, senza aver paura di bruciare o cuocere poco il piatto forte del giorno. Un ricettario virtuale infatti è integrato nella mente tecnologica del forno, inserendo il peso ed il tipo di alimento, il forno in modo autonomo avvierà la modalità di cottura.

Anche la cottura a vapore è entrata tra le funzionalità dei forni Siemens. La funzione pulseSteam aggiunge del vapore acqueo durante la cottura tradizionale, il quale consente di dorate a puntino i cibi, lasciandoli morbidi al loro interno. Risparmio energetico ed efficienza sono poi altri due elementi immancabili all'interno degli elettrodomestici del marchio tedesco. Design davvero all'avanguardia e prestazioni al top sono invece riservate alla nuova linea di prodotti della serie iQ700. Estetica moderna e sofisticata, intelligenza superiore ed infinite modalità di funzionamento intuitive e facili da utilizzare, anche grazie alla presenza del display touch screen, sono i fiori all'occhiello di questa interessante e nuova gamma di elettrodomestici.