Redazione - 04 giugno 201904 giugno 2019
Ecco per te una guida pratica sui forni a microonde: qua trovi indicazioni sui migliori modelli e sui prezzi, consigli per la scelta e info preziose.
Redazione - 16 settembre 201616 settembre 2016
Elettrodomestici del futuro a Ifa 2016: frigoriferi, televisori, forni presentati dai più importanti marchi a livello europeo.
Redazione - 11 aprile 201611 aprile 2016
I forni a microonde sono diventati importanti alleati nelle nostre cucine: scaldano, scongelano e cuociono, ottimizzando i tempi e il consumo di ...
Per completare la gamma di elettrodomestici in cucina, scopri i nuovi forni LG a microonde e scopri come semplificarti la vita tra i fornelli.
I forni LG sono forni a microonde di ultima generazione, che superano i limiti dei vecchi elettrodomestici di prima generazione ed esaltano le potenzialità tipiche di questo piccolo, potente e compatto elettrodomestico da cucina.
I forni a microonde sono importanti, anche se non fondamentale, aiuti tecnologici in cucina. A differenza dei forni tradizionali a gas o elettrici, i forni di questo tipo utilizzano energia a microonde per il riscaldamento dei cibi. Le radiazioni a microonde hanno la capacità ed il vantaggio di scongelare in modo molto rapido i cibi surgelati, in quanto l'energia si trasferisce direttamente all'interno delle pietanze poste nel forno. Lo svantaggio più grande dei tradizionali microonde è quello di non cuocere in modo omogeneo i cibi, svantaggio ovviato in parte dalla base girevole sulla quale vengono posizionate le pietanze durante la cottura.
LG è un colosso coreano che produce una grande gamma di prodotti elettronici, come: elettrodomestici, quali lavatrici e frigoriferi ad esempio, tv e cellulari, condizionatori ed impianti audio. Fondata quasi settant'anni fa, l'azienda LG attualmente è riconosciuta a livello globale quale marchio di elettrodomestici improntati su alta tecnologia e forte innovazione, capaci di rendere la vita quotidiana più facile e felice.
I forni LG sono sinonimo di qualità e garantiscono risultati di cottura eccellenti. Ovviando alle mancanze ed alle carenze dei tradizionali microonde, i forni del marchio coreano si distinguono per un design sofisticato e moderno e per innovazione tecnologica. Ben 27 sono i modelli di microonde messi in commercio dal brand. I top di gamma si fanno riconoscere per risultati di cottura eccezionali, per mixare differenti sistemi di cottura, come il sistema ventilato, la cottura a vapore e la cottura grill.
Fa parte dell'ultima generazione di forni a microonde il modello MJ3965ACS della linea LGNeoChef. Questo microonde Smart Inverter Combinato con capacità 39 litri con cottura a vapore è un innovativo forno che riscalda e scongela i cibi in modo uniforme, permettendo una cottura versatile ed omogenea. Non si tratta di un semplice elettrodomestico, ma di un accessorio da cucina multiuso, capace di comportarsi come un forno elettrico, con i vantaggi e la rapidità tipica del microonde. I piatti sono cotti a puntino, in poco tempo e con l'utilizzo di poca energia.
La versatilità delle linea NeoChef™ dà modo con un piccolo e compatto elettrodomestico di cuocere al vapore come pure di friggere i cibi. La tecnologia LG Smart Inverter permette di cuocere in modo sano, grazie alle funzioni Healthy Fry e Healthy Roasting. La stessa tecnologia permette inoltre di ottimizzare lo spazio a disposizione, le dimensioni del forno sono così più compatte e maggior spazio è dedicato alla capacità interna del forno. Come gli ultimi forni elettrici, anche i forni LG a microonde sono caratterizzati da pulizie rapide, semplici ed automatiche, in quanto hanno una finitura interna antibatterica che rimuove quasi il 100% dei microorganismi che possono annidarsi sulla superficie del forno. Per verificare in ogni istante la cottura dei cibi, i forni LG NeoChef™ sono inoltre dotati di una lampada interna a led tre volte più luminosa di quelle tradizionali.