Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 13 marzo 2018

Cattivi odori, incrostazioni, grasso e unto. Il forno di casa è soggetto a sporcarsi velocemente e quindi va pulito di frequente. Qualsiasi sia il ...

- 28 marzo 2017

Tipi di cottura differenziati con i forni multifunzione consentono di ottenere i migliori risultati per ciascuna pietanza.

- 03 novembre 2014

Il forno da incasso viene viene inglobato nella cucina e il risultato estetico è molto gradevole. In commercio ne esistono svariati modelli

I forni da incasso Hotpoint

Entra per scoprire le innovazioni ed il design all'avanguardia dei nuovi forni Ariston, perfetti per la casa contemporanea.
Il nuovo catalogo dei forni Ariston si presenta con modelli innovativi sia nel design che nelle funzionalità. Quali elettrodomestici intelligenti permettono un rapido e semplice lavoro tra i fornelli. Accelerano i tempi di preparazione delle pietanza, mantengono risultati di cottura costanti e riescono a cucinare ogni genere di menù a puntino. Potenziati nelle prestazioni, questi elettrodomestici riescono ad integrarsi ai moderni stili di vita domestici, promettendo risultati da grandi chef. Il marchio italiano Ariston ormai da dieci anni è associato a quello di Hotpoint, altro brand delle Industrie Merloni, diventando così Hotpoint-Ariston. I forni Hotpoint Ariston sono ben 83, suddivisi tra forni elettrici da incasso e forni a gas, quest'ultimi statici o dotati di grill. L'implementazione tecnologica si è incentrata principalmente sui modelli elettrici da incasso, che presentano nella maggior parte dei casi un ingombro esterno in larghezza di 60 cm, accompagnato però da interni più capienti del normale, con volumi sino a 73 lt.

I moderni forni Ariston elettrici danno la possibilità di sperimentare in cucina e di liberare la fantasia tra i fornelli, contando su elettrodomestici all'avanguardia e di qualità, che presentano una molteplicità di funzioni speciali ed esclusive, e tante ricette automatiche alle quali accedere. Inoltre consentono una perfetta distribuzione del calore all'interno del vano, innovazione che porta il nome di Multiflow Tecnology. I modelli più evoluti, come il forno FI7 861 SP IX HA, novità del marchio, mostrano un intuitivo pannello Touch Control, che rappresenta la nuova interfaccia tra l'utente e le funzionalità del forno. Con semplici gesti sarà quindi possibile azionare uno dei diversi programmi automatici o avviare la pulizia del forno, che in questo caso è di tipo pirolitico.

Altre novità dei forni Ariston le troviamo nelle guide telescopiche e nelle cotture a basse temperature. Le nuove leccarde hanno una capacità maggiore rispetto alle vecchie teglie e le guide telescopiche possono facilmente essere rimosse e lavate in lavastoviglie. Grazie invece alle cotture a basse temperature è possibile far lievitare il pane e far fermentare lo yogurt, disidratare la frutta e scongelare a 40 gradi. Altro importante arrivo tra i forni Ariston è il forno a vapore, un forno combinato che dà modo di cucinare con tre diverse modalità di cottura: vapore, ventilato e ventilato con vapore.

La cottura a vapore permette di risparmiare tempo e di cuocere a basse temperature, con un bel risparmio in bolletta. Le basse temperature inoltre non danneggiano gli alimenti freschi, mantenendo inalterate le proprietà benefiche dei cibi, come vitamine e sali minerali. Il risultato è una cottura completamente salutare e priva di grassi, che può essere combinata anche ad una cottura tradizionale, per esiti davvero sorprendenti. I cibi risulteranno saporiti, croccanti fuori e teneri all'interno. Il tecnologico forno a vapore Hotpoint Ariston presenta ben dieci funzioni speciali ed è dotato di termosonda per un controllo ottimale della temperatura interna delle pietanze. Addirittura è possibile scongelare i cibi con l'uso del vapore, grazie alla funzione Steam Defrost.