Redazione - 25 marzo 201625 marzo 2016
Entriamo nel mondo di Ikea attraverso la gallery e le foto delle cucine proposte nel catalogo 2016. I modelli personalizzabili garantiscono la massima praticità al giusto prezzo.
Redazione - 25 marzo 201625 marzo 2016
Dando un'occhiata alle foto delle cucine Ikea presentate nel catalogo 2016 troviamo interessanti novità che l'azienda svedese propone quest'anno ai propri clienti: innanzitutto le parole d'ordine della collezione 2016 sono eco sostenibilità e risparmio, binomio che regala punti e valorizza la scelta di questi modelli di cucine. Grande attenzione è dedicata agli spazi dedicati alla conservazione e suddivisione del cibo e alla raccolta differenziata, facendo attenzione ad evitare gli sprechi. Questi aspetti sono bene visibili nella gallery del catalogo Ikea consultabile anche on line corredato da oltre 50 video e la possibilità di vedere gli ambienti a 360 gradi. Mobili, elettrodomestici, utensili e accessori sono tutti pensati per permettere di gestire con facilità e intelligenza gli spazi a disposizione, semplificando le faccende quotidiane.
Il catalogo Ikea 2016 ha lasciato grande spazio alle foto delle cucine e ha posto l'attenzione sulla peculiarità che le contraddistingue ovvero gli elementi modulari che permettono di ottimizzare gli spazi in base ai gusti e alle esigenze di ogni famiglia. Il concetto di cucina viene inoltre ampliato e i vari componenti diventano una continuazione del resto dell'arredamento della casa, rendendo la zona cucina aperta, moderna e flessibile. Prendendo ispirazione da questa concezione nuova e moderna, Ikea mostra nel catalogo 2016 diverse fonti di ispirazione, che si adattano ai diversi stili di vita e alle necessità di chi acquisterà la cucina. Si passa da cucine dalle linee minimali e geometriche che diventano tutt'uno con la zona living, ad ambienti più contenuti e intimi, dove è possibile coltivare le erbe aromatiche sentendosi in sintonia con la natura. Anche lo stile industriale, grezzo e imponente viene lanciato con idee e soluzioni adatte anche per chi dispone di un budget limitato, per non dover rinunciare al proprio sogno di cucina.
Grazie alle foto del catalogo cucine Ikea 2016 è possibile prendere ispirazione per numerose idee che permetteranno di rendere la propria cucina unica e su misura per gli spazi a disposizione. Tradizionali o moderne, grazie alle foto presenti nel catalogo Ikea è possibile avere un'idea esaustiva dei prodotti offerti dall'azienda svedese. Il modello Metod Ekestad è adatto per chi ama linee pulite ed essenziali, una cucina che dal fascino naturale che trasmetta serenità e armonia. I moduli di base del modello Metod possono essere combinati con estrema flessibilità, dopodiché ci si può sbizzarrire con la scelta di ante, cassetti, cerniere, pomelli e tutto quello che può rendere questa cucina l'ideale per le proprie esigenze. Nel catalogo Ikea, sono presenti davvero svariate soluzioni, in modo che ognuno possa trovare le ispirazioni che cerca o dare forma alle proprie idee.
Le foto delle cucine Ikea presenti nel catalogo 2016 mostrano la vasta offerta a cui i clienti possono andare incontro scegliendo di arredare casa con i modelli proposti. Dal classico al moderno, dai modelli pratici a quelli più elaborati, non c'è necessità e gusto che non possa essere soddisfatto. Metod Marsta rappresenta il connubio perfetto fra tradizione e modernità: pratica e funzionale, corredata da cassetti e vani contenitori molto capienti, questa cucina è disponibile in varianti di colore originali o classici come il rosa, il bianco, il rovere e il marrone. Per chi è legato al gusto tradizionale, Metod Hittarp rappresenta il modello di cucina ideale, poiché i moduli e le ante rispecchiano pienamente lo stile tradizionale conferendo all'ambiente un'atmosfera sobria ed accogliente. Grazie alle immagini proposte in catalogo, Ikea fornisce davvero una panoramica dettagliata dei suoi prodotti, aiutando i clienti in un passo così importante come la scelta della propria cucina.