Frau poltrone

Frau poltrone, fiore all'occhiello del made in Italy

Le poltrone rappresentano un oggetto d'arredo che riflette lo stile di vita, il bisogno di relax e il benessere di tutta la famiglia.

Tra i brand più noti al mondo che rispecchiano i valori e la qualità italiana, Frau poltrone si conferma da tempo come un marchio leader nel settore delle poltrone in cuoio.

Progettate con cura nel Centro di Ricerca Frau poltrone da designer di fama mondiale, le poltrone Frau sono legate anche ai noti nomi di Gio Ponti e Cinni Boeri, garanzia di qualità ed estetica.

I modelli con bracciolo a ricciolo, i cuscini dello schienale rifiniti con filetto in pelle e caratteristico doppio bottone reinventano i modelli classici senza dimenticare il comfort, affidato a molle biconiche e imbottitura in tecnologico crine gommato.

La linea arrotondata dei braccioli e l'opacità d'antan della pelle, insieme ai piedi in faggio, discreti e di classe, rendono le poltrone Frau di taglio retrò l'elemento principe di un salotto tradizionale ma possono anche trovare la giusta collocazione in ambienti più moderni.

Per uno studio dallo stile contemporaneo sapientemente strutturato su contrasti di toni e materiali le Frau poltrone dal design morbido con schienale semicircolare permettono una seduta confortevole grazie all'imbottitura in poliuretano espanso con un occhio all'estetica più attuale.

Le rotelle nascoste alla base consentono praticità di utilizzo e i numerosi colori disponibili garantiscono sempre il giusto abbinamento.

poltrona frau


Frau poltrone per ogni tipo di arredo

Frau poltrone Frau poltrone offre una vasta gamma di sedute permettendo ai gusti più diversi di trovare la soluzione idonea.

Prima di scegliere una poltrona Frau è sempre consigliabile considerare dimensioni e stile dell'ambiente.

Quando si ha un salotto di piccole dimensioni non è raccomandabile scegliere una poltrona Frau troppo abbondante ed articolata anche se la sua forma appare molto affascinante perché occuperebbe troppo spazio, impedirebbe i movimenti e non valorizzerebbe l'ambiente.

Anche lo stile delle Frau poltrone gioca su una serie di varianti tra le quali è possibile scegliere le linee che si accostano meglio all'arredamento della casa.

Nei pressi del tavolino di un salotto contemporaneo possono trovare posto i modelli di poltrone Frau che si ispirano alle sedie da regista, con struttura incrociata e braccioli in acciaio, senza dimenticare il rivestimento in pelle nella zona superiore.

Un salotto moderno dal gusto sobrio non può fare a meno delle Frau poltrone dalla linea più elegante, con doppia cucitura nella zona dello schienale in cui comincia il poggiatesta e seduta imbottita in piuma d'oca.

I contrasti tra le tonalità sono ottimali nei modelli Frau poltrone dotati di piedini in faggio noce scuro su poltrona bianca o beige mentre nelle linee monocromatiche il supporto d'appoggio appare sapientemente nascosto.

  • poltrona Frau regina II Da sempre impegnato a livello di ricerca e di innovazione, questo marchio è ben consapevole del fatto che, al di là di un design accattivante, sia di assoluta importanza proporre alle famiglie prodott...
  • Vanity Fair Poltrona Frau Il marchio Frau si distingue da anni per la grande qualità dei pezzi proposti, prodotti dalle finiture impeccabili e dal grande fascino, che ben si adattano ad arredare con stile qualsiasi ambiente....


Colore e comfort delle Frau poltrone

poltrona Frau Le tonalità delle poltrone Frau possono essere scelte in funzione del colore dei muri, degli altri elementi d'arredo, della luminosità della stanza e della pavimentazione, generando sempre un effetto di nuova armonia.

Quando la poltrona Frau di proprio gusto si fonde alla perfezione con l'arredo circostante è consigliabile optare per colori sobri, dal grigio perla all'antracite al beige.

In caso di poltrona dal gusto unico e dal taglio importante, che salta all'occhio in un salone che si vuole rendere speciale proprio grazie a questo oggetto d'arredamento e al tempo stesso di design, si può accentuare il carattere d'eccezione delle Frau poltrone scegliendo una tonalità più azzardata come il rosso acceso, brillante grazie al rivestimento in pelle.

Modelli di stile che si rifanno all'artigianato del made in Italy, le Frau poltrone sono un esempio virtuoso di come la bellezza si componga di forme accoglienti, gradevoli al tatto e confortevoli.

I materiali naturalmente morbidi come la pelle, la cura delle cuciture e la piuma d'oca utilizzata per l'imbottitura dei cuscini della seduta e dello schienale garantiscono preziosi momenti di relax.

Infine le forme dei braccioli rispondono alle esigenze ergonomiche più sottili e l'imbottitura diversa rispetto a seduta e schienale garantisce un sostegno senza eguali abbinato ad un'estetica sempre di classe.

 

Prima Foto: Kockey, Catalogo Frau Poltrone