Redazione - 23 novembre 201723 novembre 2017
Soluzione scultorea che affonda le proprie radici in una tradizione antica, il bassorilievo fa delle porte per interni Pivato arredi preziosi.
Redazione - 23 novembre 201723 novembre 2017
La lavorazione a bassorilievo è una tecnica antica, che viene tramandata quale patrimonio prezioso, dato che è in grado di aggiungere un valore unico e suggestivo all’estetica delle superfici. Straordinarie forma, originalità e sostanza assumono anche i pannelli delle porte trattati con la tecnica del bassorilievo. Per questo Pivato, azienda ha come obiettivo quello di proporre porte per interni dalla qualità eccellente e che si prestino alla massima personalizzazione, propone il bassorilievo fra i nove differenti stili che caratterizzano i suoi prodotti.
Passione e maestria artigianale incontrano ricerca e tecnologia: un connubio che in Pivato dà vita a soluzioni uniche, ma anche estremamente funzionali. La lavorazione del bassorilievo permette di conseguire una resa estetica di grande efficacia, con una profondità ed una tridimensionalità davvero suggestive. Lo stile "Bassorilievo" è disponibile per tutti i modelli della linea di porte Pivato Legno.
La gamma delle porte a bassorilievo firmate Pivato si è recentemente ampliata grazie alla proficua collaborazione con l'architetto Michele Marcon a cui l'azienda ha dato avvio. Sensibile all'evolversi del gusto e alle nuove tendenze dettate dall'interior design, Pivato mette a disposizione della propria clientela una rinnovata palette cromatica, per abbinare ancor meglio le porte all'arredo circostante: il frassino laccato spazzolato e i laccati opachi includono tonalità attuali quali tortora, corda, ghiaia, perla, sabbia, agata e tante altre ancora.
In casa Pivato il legno si anima di preziosi rilievi, frutto di una sapiente maestria artigiana, che ne mettono in evidenza la salda espressività. Quando poi la tecnica del bassorilievo incontra quella dell'incisione, le due raffinate lavorazioni ebanisti che danno vita a progetti capaci di regalare grandi emozioni. Combinare insieme questi due diversi segni e renderli coerenti è la sfida di Pivato per dare distintiva originalità alle proprie porte.