Resistente ai graffi e alla luce, lavabile, non scalfibile, durevole, impermeabile, semplice da pulire: queste alcune caratteristiche del laminato, materiale che, scelto per le porte, ne preserva l’estetica e la qualità intatte nel tempo. Materiale versatile che nel tempo ha acquisito alti livelli qualitativi e stilistici, il laminato consente alle aziende di offrire prodotti accattivanti, duraturi e accessibili, oggi dotati di contenuto tecnologico avanzato. Pivato presenta la nuova linea di porte per interni in laminato Innova, proposte in una grande varietà di finiture, che ben si abbinano ai rivestimenti di pareti e pavimenti delle nostre case.
La collezione include porte con anta liscia, proposta semplice e di grande pulizia formale, ben inseribile in contesti abitativi contemporanei. L’inserto in acciaio, invece, impreziosisce il design essenziale dell’anta con leggerezza. E ancora i modelli Modular, in cui forme geometriche conferiscono al pannello un dinamismo non banale. Della collezione Innova di Pivato fanno parte poi i modelli di porte in laminato listellare, nelle due versioni cieca, per un’eleganza di classe e senza età, e con inserti in vetro, che regalano agli ambienti una nuova luminosità.
Pivato, nella realizzazione delle sue porte per interno, dedica la massima attenzione non solo all’estetica ma anche alla funzionalità, in modo da garantire prodotti durevoli e dalle ottime prestazioni. Così, in base alle più personali esigenze e per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, è possibile scegliere fra sei differenti sistemi di apertura. La porta battente, a una o due ante, soluzione che favorisce un isolamento acustico ottimale. La porta scorrevole esterno muro, comoda se si vogliono evitare lavori di muratura e ottenere una sorta di parete in movimento, elemento architettonico caratterizzante l’ambiente. La porta scorrevole interno muro, ottima scelta in caso di spazio ridotto, per evitare l’ingombro dell’anta e lasciare libera la parete. La porta a libro, altra soluzione intelligente salvaspazio, e quella rototraslante, sistema rivoluzionario che consente di sfruttare al meglio le aree di disimpegno, migliorando l’accessibilità agli spazi grazie al meccanismo di apertura del pannello porta, che grazie a un perno centrale, ruota e trasla contemporaneamente. Vi sono infine le porte in laminato proposte da Pivato per chiudere la cabina armadio e proteggere al meglio il proprio guardaroba.
La qualità delle porte Pivato parte dagli elementi strutturali. Lo stipite e il coprifilo telescopico favoriscono una perfetta installazione della porta; l’incastro a pettine tra anta e coprifilo, metodo che garantisce una grande stabilità alla porta, è un brevetto Pivato. Le porte sono provviste di serratura magnetica dal design pulito e dalla chiusura fluida e delicata, posizionabile ad un’altezza personalizzata su richiesta dell’utilizzatore. Ogni componente delle porte Pivato è realizzato con materiali di prima qualità: i laminati vengono selezionati dopo un lavoro di ricerca e sperimentazione e sanno garantire elevate prestazioni in fatto di resistenza, durabilità e stabilità nel tempo. Nell’estetica le porte in laminato di Pivato regalano suggestivi effetti materici, con le loro superfici tutte da toccare, per sensazioni di viva e inimitabile naturalità.