- 24 gennaio 2016

App utili per la casa

Eccoci al secondo appuntamento con le App che facilitano la vita in casa. Innovative, riguardano aspetti diversi del vivere domestico e ci supportano nella scelta dell'arredamento o dei complementi, nella gestione degli impianti, nelle attività che quotidianamente svolgiamo nelle nostre abitazioni. Potete approfondire l'argomento anche nella nostra sezione interamente dedicata alle APP PER LA CASA.  Siete indecisi su quale scala scegliere per la vostra casa? Potete utilizzare l’App gratuita di Fontanot Pixima Stairs che, disponibile per dispositivi Apple e Android, vi guida nella scelta della scala Pixima Fontanot più adatta al vostro arredamento e alle vostre esigenze.

App Techne Stairs AR

Con l’App è possibile selezionare la forma, i colori del legno e dei metalli, anche provando a modificare anche il colore delle pareti e del pavimento, scegliendo l’arredamento più simile alla propria abitazione.    Il carattere fortemente innovativo che sottende al progetto Techne di Fontanot è dimostrato anche dai nuovi strumenti che l’azienda mette a punto per i suoi utenti, come la nuova App casa per vedere attraverso la Realtà Aumentata il proprio modello di scala a chiocciola Techne. Realizzata in tecnopolimero, materiale particolarmente innovativo e resistente, le scale Techne sono adatte sia agli ambienti interni che outdoor. L’App Techne Stairs AR consente di visualizzare in 3D la scala scelta, collocata nell’ambiente in cui sarà installata. Basta scaricare l’App Techne Stairs AR gratuitamente dall’Apple Store, stampare il marker da collocare nel punto esatto in cui si vuole vedere la scala e inquadrarlo con l’Ipad.   

App di Siemens

Si avvicina l’autunno, stagione in cui i sistemi di riscaldamento delle nostre case entreranno in funzione. La Divisione Building Technologies di Siemens ha messo a punto l’App per iPhone HomeControl, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, che permette l’accesso da remoto ai controllori HVAC Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr tramite smartphone o tablet, consentendo così di massimizzare il livello di sicurezza e minimizzare il consumo energetico.  Di semplice utilizzo, l’interfaccia utente dell’App è un intuitivo controllo da remoto per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria. Consente agli utenti, per esempio, di accendere in anticipo il riscaldamento della loro casa di villeggiatura o di controllare che le impostazioni siano state regolate sulla modalità risparmio energetico e protezione durante il periodo di assenza. Con l’App di Siemens è possibile inoltre impostare diversi scenari per l’illuminazione e gli oscuranti (tende o veneziane).

Sicurezza in casa

Grazie ad un sistema di notifica integrato, nel caso in cui le impostazioni siano inefficienti o si verifichi un malfunzionamento, HomeControl avvisa con un messaggio l’utente, permettendogli di intervenire  L’App è attualmente disponibile nelle lingue: Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. La versione per gli apparecchi Android è tuttora in fase di sviluppo. L’App HomeControl necessita di Synco Web Server OZW772 o LPB Web Server OZW672.   Un questionario di sei domande per stabilire la classe antieffrazione consigliata per la propria abitazione e in base a questa poter scegliere la porta blindata più adeguata, in base alla dimensione del centro abitato e relativa zona di residenza, tipo di abitazione, piano, assiduità di presenza in casa e capacità di spesa.

Sfoglia i cataloghi: