Redazione - 18 luglio 201118 luglio 2011
Design scandinavo per la casa: un ambiente accogliente e morbido che prende vita dai complementi d'arredo di Lene Bjerre. Scopriteli!
Redazione - 18 luglio 201118 luglio 2011
Una azienda danese con 35 anni di storia alle spalle arriva in Italia per la prima volta. E’ la Lene Bjerre Design, di Suzanne Sand e Bjarne Poulsen che presenta la sua Home Collection Primavera Estate 2011.
Lene Bjerre è un marchio che non propone prodotti, ma piuttosto “Creazioni di Atmosfere”. Due cataloghi all’anno, due collezioni complete per la casa che comprendono tutte le tipologie di arredo e di decorazione che appartengono allo spirito scandinavo dedicate all’outdoor, al living, alla cucina, al bagno.
Sono le aree della casa che Lene Bjerre attraversa con le sue suggestioni abitative, i suoi consigli su come rendere calda ed accogliente ogni stanza, piacevole e unico ogni angolo della casa e del giardino. Il mood della collezione Primavera Estate 2011 di Lene Bjerre è l’atmosfera romantica e internazionale di Parigi, un omaggio alla città e a quel particolare tipo di décor tutto francese, che, a fianco di arredi e complementi, comprende profumi e sapori, fiori e decori.
La cultura scandinava di Lene Bjerre della leggerezza, dell’accoglienza, della piacevolezza e della cura dei dettagli, la capacità tutta nordica di creare meraviglie domestiche nel segno del comfort e della semplicità crea un filo luminoso all’interno del catalogo. Solo fra le lampade da tavolo – perché poi ce ne sono da terra, a sospensione, da parete- ci sono ben 28 modelli di cappelli per abat-jour (di lino, di carta pieghettata, ricamati, col monogramma), che moltiplicati per 42 basi, 10 modelli e 200 varianti dimensionali danno l’opportunità di scegliere fra migliaia di soluzioni possibili la luce giusta.