Marche cucine economiche, consigli per risparmiare

Cucine convenienti

La scelta della cucina rappresenta uno dei momenti topici nel processo di arredamento della propria casa. La cucina è uno degli ambienti portanti dell’intera abitazione, uno dei più vissuti. Deve unire praticità ed estetica e deve essere obbligatoriamente funzionale e bene organizzata. Senza esagerare, possiamo dire che essa rappresenta il motore dell’intera casa: se non funziona lei, non funziona nulla. Di fronte a queste scelte, un occhio va sempre al portafogli: l’ambizione maggiore è ottenere il massimo risultato col minimo esborso. Nel caso della cucina, la strada per spendere poco non è sempre semplice, ma è percorribile operando certe accortezze. Ci sono modelli che nascono e si sviluppano appositamente per andare incontro a tutte le disponibilità economiche: pensiamo ad esempio alle cucine moderne, modulari, ideate per una clientela giovane, capaci di coniugare un impatto estetico accattivante all’estrema funzionalità, riuscendo spesso in veri e propri miracoli nel fare di necessità virtù.

Creo Kitchen propone una vasta e completa gamma di cucine, classiche e moderne, con un grande assortimento di accessori per soddisfare ogni esigenza. L’obiettivo per la cucina, oltre che essere bella e funzionale, è rappresentare in totale armonia ciò di cui si ha bisogno in uno degli ambienti più importanti della casa. Jey è una cucina di tendenza, espressione di un Made in Italy evoluto e riconoscibile, contraddistinta da nuovi colori e nuove essenze che si possono mixare tra loro per creare un ambiente davvero unico. Tra i materiali fra cui scegliere per le superfici ci sono melaminico real touch, melaminico top matt, vetro con telaio in melaminico real touch e vetro con telaio in melaminico top matt.

Cucine convenienti


Cucine economiche moderne

Cucine economiche moderne All’interno di una cucina, lo stile moderno serve ad alleggerire gli spazi, abbandonando i decori per una maggiore pulizia estetica di linee e design. I materiali sono spesso strutturati in maniera ergonomica e iperfunzionale, per far sì che l’ambiente possa rendere al massimo delle proprie potenzialità pur a fronte di spazi limitati e di investimenti economici saggiamente oculati. Le soluzioni salva-spazio vanno per la maggiore, così come l’utilizzo di materiali di ultima generazione.

Arredo 3 si distingue da oltre 30 anni per la qualità dei materiali utilizzati, l’innovazione tecnica e il design sempre riconoscibile, facendo di questi tre elementi le pietre fondanti del proprio modo di lavorare.

La cucina moderna Kalì presenta una grande semplificazione degli elementi costitutivi, con infinite combinazioni che permettono all’utente di ottenere tutti gli effetti desiderabili, dall’elegante raffinatezza fino a uno stile più giovane e cool. Kalì si può considerare come una sorta di scommessa di design, che fonde elementi materiali come Laminato, PET, effetto pietra, effetto cemento e Fenix.


  • Marche cucine economiche La zona cottura rappresenta, probabilmente, l'ambiente della casa più utilizzato. Qui si preparano buone pietanze, si mangia insieme, si chiacchiera e si beve un buon caffè. Per tale ragione è importa...
  • cucina alpes inox Liberi in Cucina è il nuovo progetto di cucine in acciaio inox ad installazione libera configurabili in base al proprio spazio e al proprio gusto.Alpes inox propone delle soluzioni innovative e spet...
  • cucina cesar kora Kora di Cesar cucine è un programma dal carattere brioso, contemporaneo ed evoluto. Prende forma dal desiderio formale di rivoluzionare la consueta sequenza in cucina di moduli di larghezze uguali, ma...
  • cucina del tongo jolly Come nella moda e nelle arti, il decoro entra in cucina con Del Tongo Jolly per creare nuovi ambienti colorati, più familiari e rassicuranti e arredamenti personalizzati che esprimono il carattere e i...


Cucine piccole a prezzi convenienti

Cucine piccole a prezzi convenienti Il fatto che grandi esborsi economici portino per forza di cose a dividendi soddisfacenti non è una legge matematica. Vale nel mondo degli investimenti finanziari, così come in quelli per la propria casa. Meglio non cadere nei luoghi comuni: spendere tanto non significa apporre un bollino di garanzia sulla funzionalità e praticità dei propri ambienti. Facendo attenzione al rapporto qualità/prezzo delle spese per l’abitazione, è spesso facile constatare come gli affari migliori si trovino sul versante della convenienza. Nel caso di cucine dalle dimensioni ridotte – per necessità di spazi – il gioco se vogliamo è ancora più semplice: di base costano meno di quelle grandi, e trovare un modello di qualità vi permetterà di poter godere dei vantaggi di un ambiente pratico e funzionale con spese davvero contenute.

Colombini Casa, marchio di riferimento per il design italiano da più di mezzo secolo, propone con Lungomare – una delle tante offerte all’interno della linea Artec – un concentrato creativo di volumi e geometrie, con l’introduzione di elementi monolitici e la possibilità di combinare diverse altezze e profondità, permettendo di progettare immaginando e realizzando soluzioni davvero uniche. La cucina è disponibile nei colori Grigio Dorian, Bianco Opaco, Aloe, Grigio Titanio, Cemento Masdar, Grigio Oxford Opaco, Cemento Sahara, Hot Desert e Grigio Città Lucido.


Marche cucine economiche, consigli per risparmiare: Cucine componibili moderne

Cucine componibili moderne Quando si tratta di scegliere una cucina sapendo di dover fare i conti con spazi limitati e con un fondo cassa non infinito, lo sguardo si rivolge spesso a soluzioni modulari e componibili, che permettono una maggiore flessibilità e la possibilità di strutturare una cucina funzionale, pratica e pienamente operativa anche all’interno di superfici ridotte. Un altro terreno fertile da esplorare è quello dei materiali. In questo caso svettano le cucine in melaminico o nobilitato, ovvero con ante e piani di lavoro in melaminico e non in laccati, essenze e laminati. La melamina è un materiale più economico, composto da lastre in legno truciolare rivestite (su un lato o su entrambi) da fogli sottilissimi impregnati con resina melaminica. Nonostante un prezzo inferiore, è molto resistente all’umidità, alle infiltrazioni, ai graffi e alle macchie. La sua economicità procede a braccetto con la grande versatilità di utilizzo, dovuta alla possibilità di scelta fra un’ampia gamma cromatica, nelle versioni lucido o opaco o in numerose texture.

Jazz di Forma 2000 valorizza l’estetica della semplicità e la logica della funzionalità all’interno della cucina; le aperture a gola piatta mettono in risalto le linee di design dei mobili, mentre la loro versatilità di composizione va incontro alle esigenze dell’utente.