Un viaggio attraverso l'ambiente giorno e le valenze formali, culturali e ambientali che lo segnano e lo contraddistinguono. Un percorso fatto di sensazioni, emozioni, atmosfere, uno stretto rapporto tra ambiente ed abitazione, fra interno ed esterno, nei differenti modi e abitudini che caratterizzano il “vivere” italiano. Martini Mobili offre esempi differenziati di stili di vita che segnano uno spazio abitativo dove conoscersi e farsi riconoscere incontrando noi stessi e gli altri.
Milano Una città eclettica e vivace, i cui mille aspetti rivivono in questo ambiente living dove predomina il colore bianco della laccatura. La composizione di Martini Mobili viene messa ancora più in risalto dallo schienale grigio dietro alla TV, illuminato da led e completata sobriamente dai pomelli ovali color argento. Le vetrine laterali alleggeriscono la parete anche grazie all’illuminazione interna a led. La boiserie liscia si apre con un sensore magnetico e permette di nascondere documenti o oggetti di valore. Il girello porta libri conferisce un tocco di originalità ed allo stesso tempo contribuisce ad arredare lo spazio.
Como Architettura ed arredo si incontrano in un raffinato stile contemporaneo, in uno spazio luminoso e armonioso. La composizione di Martini Mobili si snoda combinando elegantemente colori e forme, passando dal laccato bianco al laccato grigio, dalle basi chiuse da ante, alle colonne a vetro illuminate, il tutto intervallato da un cornice traforata con finitura in foglia argento che accoglie il televisore, anch’essa illuminata dai led retrostanti.
Il grande tavolo laccato Martini Mobili bianco lucido, posizionato al centro della stanza, invita alla convivialità di una cena tra amici o alla tranquillità di una serata in famiglia. Il tavolo misura 200x100 e ha la gamba a tronco di piramide da 17x17 cm. Il piano è in quarzo, completamente incassato nel piano. Le sedie rivestite in tessuto sono profonde 40 cm, larghe 44 cm e la seduta misura 47 cm. L’altezza complessiva è di 102 cm.