MCZ stufe: calore, design e tecnologia

Le particolarissime stufe MCZ

Progettate per adattarsi a ogni ambiente della casa, le stufe MCZ sono tante e differenti. Una linea pensata per assolvere ai problemi di spazio in forme e dimensioni molto particolari: piatte e monolitiche, oppure tonde e compatte, o alte appena 80 cm, o larghe 30 sono tutti prodotti carichi di stile studiati e pensati in un’ottica di buon design e corretta funzionalità d’insieme per arredare e riqualificare spazi inutilizzati, angoli o corridoi.

Per recuperare antichi focolari il 2013 porta con sé una novità: stufe a pellet alte appena 80 cm e possono essere posizionate nel vano del vecchio camino senza interventi murari e con scarico nella parte superiore per facilitare l’utilizzo della vecchia canna fumaria, per un tocco anglosassone e nordico nel vostro spazio living.

Per gli spazi ristretti invece come corridoi o angoli inutilizzati, il pensiero è andato alla riduzione delle profondità fino a risultati inferiori ai 30 cm. Questi elementi inoltre permettono di riscaldare più spazi contemporaneamente. Nella versione Hydro il sistema riscaldante è collegabile all’impianto di riscaldamento per scaldarne l’acqua di ricircolo.

In ultimo, MCZ stufe propone una forma tonda pensata per valorizzare gli angoli: a pellet e con forma ellittica rendono lo spazio con un look contemporaneo dal design minimale, senza bocchette a vista.

MCZ stufa a pellet


Le piccole, le piatte e le tonde: scopriamole insieme

stufa a pellet bianca MCZ stufe offre prodotti di qualità materica e tecnologica associati a grande livello estetico e soprattutto funzionale: questi elementi di riscaldamento sono studiati appositamente per risolvere problemi logistici e funzionali.

Le “Piccole” sono alte appena 80 cm da terra e sono disponibili in due modelli: Cute e Thema, novità del 2013. Queste due stufe sono le soluzioni perfette per recuperare un focolare esistente grazie allo scarico fumi posto nella parte superiore, caratterizzata da una fiamma a pellet larga e piacevole molto simile a quella di un vero camino. Piccole e versatili sono adatte a ogni angolo della casa, pratiche ed esteticamente impeccabili.

Le “Piatte” invece sono quattro e realizzate con tecnologia compattata in meno di 30 cm di spessore: Flux, stufa a pellet in versione Hydro spessa meno di 28 cm, Flat, stufa a pellet profonda come un termosifone,Flair, sempre pellet ma con flussi d’aria canalizzabili, Philo, spessore 27 cm particolarmente adatta agli spazi molto ristretti, con due flussi d’aria canalizzabili secondo la necessità.

In ultimo, le “Tonde” stufe a legna o pellet ideali per case passive o ad alta efficienza energetica: Thor, Stub, Stub Overnight, Stripe Overnight e Tube.

MCZ stufe: efficienza energetica, stile e design in un unico elemento per arredare e scaldare la vostra casa.

 

  • mcz stufe a pellet MCZ è stata una delle prime aziende italiane a credere nelle potenzialità del pellet, un combustibile non solo economico ed ecologico, ma soprattutto molto pratico. Non sporca, si immagazzina facilmen...
  • MCZ stufa canalizzabile Siamo in molti ad avere una stufa nelle nostre case e a considerarla semplicemente un apparecchio che integri l’azione dei tradizionali impianti di riscaldamento nelle giornate particolarmente fredde....
  • stufe e caminetti Camini e stufe. Un modo naturale e sano di riscaldarsi, che rispetta l’ambiente e la salute. I modelli attuali sono in grado di trasformarsi in un vero impianto di riscaldamento per intere abita...
  • stufa e pellet mcz Il fuoco ha sempre accompagnato l’evoluzione dell’uomo e, ancora oggi, è protagonista delle stufe per riscaldamento quanto mai attuali. Grazie alle più avanzate tecnologie, i...


MCZ stufe: calore, design e tecnologia: Energia green tutto l’anno

RED caldaia stufa MCZ stufe dà il via a una serie di prodotti atti a integrare i sistemi tradizionali energetici per produrre energia dalle biomasse e dal sole permettendo la riduzione delle emissioni di CO2, migliorando il comfort e riducendo i costi di riscaldamento.

Chi pensa al tema ambientale come scelta di vita, apprezza il risparmio economico ed energetico dato dai sistemi alternativi ecco la gamma RED.

Questi elementi comprendono sistemi a biomasse come stufe a pellet, caldaie a pellet e a legna, serbatoi remoti per caldaie e sistemi solari come pannelli, bollitori e centralina, semplici da utilizzare, ad elevate prestazioni e a prezzi davvero competitivi.

Il “Sistema RED 365” è composto di diversi elementi che s’integrano con sistemi energetici tradizionali per garantire energia pulita tutto l’anno.

Lotus è la caldaia a pellet vestita da stufa: oltre a produrre acqua calda per l’impianto di riscaldamento è dotata di un sistema di ventilazione che riversa aria calda in diversi ambienti contemporaneamente coniugando i vantaggi della caldaia e quelli della stufa.

Esteticamente gradevole e dalle linee impeccabili, oltre alla resa funzionale, arreda anche lo spazio che la accoglie.

 


  • mcz stufe MCZ è stata una delle prime aziende italiane a credere nelle potenzialità del pellet, un combustibile non solo economico
    visita : mcz stufe