Arredamento.it

Arredamento.it

Palazzetti stufe per riscaldare casa

Palazzetti stufe per riscaldare casa

- 15 maggio 2018

Catalogo stufe Palazzetti

Parlando di stufe, il nome Palazzetti non ha bisogno di presentazioni. Dal 1954 a oggi l’azienda di Pordenone ha rivoluzionato il modo di concepire e vivere il “fuoco” a livello domestico. Il catalogo di Palazzetti propone una vasta gamma di stufe a pellet o a legna progettate e realizzate per inserirsi alla perfezione in ogni ambiente. Una scelta stilistica e di design ben precisa che si integra con tecnologia all'avanguardia e innovazione. Perfetto esempio del design Palazzetti e della tecnologia Ecofire è Julie, stufa ermetica di ultima generazione, ad aria, con struttura in acciaio, rivestimento in metallo laccato e portina in vetro con sistema di auto pulizia dotata di sistema di accensione Quick Start.

Stufe a pellet Palazzetti

Le stufe Palazzetti a pellet sono il nuovo concept di riscaldamento. L'alto rendimento calorico deriva dalla combustione di piccoli pezzetti costituiti da scarti di legname compresso privi di umidità. Funzionano come le comuni stufe a legna ma hanno un impatto ambientale di gran lunga inferiore e risultano molto più pulite. Infatti, grazie al collegamento con la corrente elettrica e alla presenza di un cronotermostato programmabile, la stufa si rifornisce autonomamente e gradualmente fino al completo svuotamento del serbatoio interno. Inoltre è possibile scegliere l'orario di accensione, di spegnimento ma soprattutto la temperatura di erogazione che si desidera. Royal, marchio che fa parte del Palazzetti, all’ultima edizione di Progetto Fuoco 2018 ha presentato Ilena Air 60/80, una nuova stufa a pellet dalle dimensioni compatte, rivestita in acciaio verniciato con top anteriore in ceramica.

Palazzetti stufe a pellet idro

Le stufe a pellet idro di Palazzetti sono progettate per cedere il massimo del calore all’acqua, limitando al massimo la dispersione di calore, pur mantenendo una bella visione della fiamma. L’aria necessaria alla combustione può essere prelevata direttamente dall’esterno attraverso un condotto dedicato. In questo modo non si sottrae ossigeno all’ambiente interno e si evita l’ingresso di aria fredda, garantendo una temperatura costante in ambiente e risparmiando sui consumi. Una combustione così ottimale assicura minime emissioni e un maggiore rispetto per l’ambiente. Le stufe Idro hanno inoltre una grande autonomia poiché dotate di un capiente serbatoio pellet. La gamma stufe Idro Palazzetti propone un'ampia scelta di modelli diversi per design e potenze. Ecofire Ginger Idro 15 kw è una stufa a pellet salva spazio installabile a filo muro rivestita in acciaio verniciato e vetro. E’ dotata di display digitale per la gestione della programmazione e di un sistema di auto pulizia.

Palazzetti stufe a legna

Le stufe a legna non passano mai di moda e sono ancora oggi un ottimale sistema per il riscaldamento domestico. Tra i loro vantaggi c’è sicuramente il materiale di cui si alimentano, vale a dire la legna, che è una fonte di energia rinnovabile, facilmente reperibile e sostituibile. Le stufe a legna Palazzetti si distinguono per il design, dal moderno al classico: si tratta di veri e propri complementi d’arredo che sfruttano al massimo le doti estetiche e naturali del fuoco. Inoltre, rispetto alle stufe a pellet non necessitano di corrente elettrica per il funzionamento. In foto, un modello della linea Lady Fire di Palazzetti. Si tratta di una stufa a legna costituita da una solida struttura in acciaio interamente rivestita in ceramica. La portina di forma sfondata offre una visione panoramica della fiamma.

Sfoglia i cataloghi: