- 16 gennaio 2015

Soggiorno moderno

Il soggiorno è la zona della casa destinata ad assolvere svariate funzioni: vi si trascorre il tempo del relax e dell’intrattenimento, quello della convivialità e spesso il momento dei pasti. La scelta dei mobili e dei complementi che lo arrederanno, dunque, va pensata nel dettaglio, dosando con sapienza gusto estetico e funzionalità. Mobili, accessori e complementi d’arredo, così come l’illuminazione, vi aiuteranno a creare uno spazio che favorisca l’ospitalità e crei un’atmosfera conviviale: divani confortevoli, poltrone e pouf per la zona conversazione; tavolo sedie e una madia per la zona pranzo; pareti attrezzate soggiorno predisposte per accogliere i sistemi audiovisivi e per contenere o mostrare oggetti e libri. Doimo Cityline ha integrato i suoi diversi programmi dando vita all’unico sistema Citylife, pensato per arredare il soggiorno creando la soluzione più adatta alle esigenze e ai gusti personali. Over, Club, Wind e Time sono i 4 diversi programmi componibili, che si possono integrare fra loro. Dieci le collezioni di arredi, accessori, complementi e librerie. Ampia la gamma di materiali e finiture (30 colori laccati lisci, 13 varianti di nobilitati lisci, 30 colori laccati materici e 5 varianti di nobilitati materici), per personalizzare al meglio l’ambiente.

Pareti attrezzate per soggiorno

Nel soggiorno delle case di oggi le pareti attrezzate sono diventate una presenza imprescindibile, perché consentono di personalizzare l’ambiente con soluzioni multifunzione dal grande valore estetico. Giocando con volumi, finiture e colori, possiamo comporre la nostra parete attrezzata in modo dinamico. Un unico sistema che prende il posto di credenze e librerie, integrando al proprio interno gli apparecchi per l’home enterteinment. Over di Doimo Cityline è un programma spalla, da 2,8 cm, che si può sviluppare in nove differenti altezze, cinque larghezze e tre profondità, per rispondere alle più svariate esigenze di progettazione. Pareti attrezzate soggiorno dalla grande versatilità, personalizzabili grazie agli elementi del programma Time, con struttura a Folding, che possono essere inseriti nella composizione Over liberamente, per creare giochi di sporgenze, rientranze e allineamenti.

Pareti attrezzate contemporanee

Si configurano accostando vani a giorno, ante a ribalta, cassettoni, moduli contenitori di differenti dimensioni: le pareti attrezzate soggiorno favoriscono la libertà espressiva nella progettazione dell’ambiente. E all’occorrenza si possono smontare e riconfigurare secondo le mutate esigenze, dimostrandosi soluzioni ideali anche quando lo spazio living non è di grandi dimensioni. Se lo spazio è poco, potrete attrezzare la vostra parete con elementi sospesi, come i contenitori Club del programma Citylife, da abbinare alla libreria Asia, nelle tonalità Grafite, sabbia e Passion.

Sfoglia i cataloghi: