Pavimenti effetto legno in gres porcellanato

Effetto legno con la resistenza del gres porcellanato

I moderni pavimenti effetto legno riproducono con accurata fedeltà il look, le sensazioni tattili e le venature del legno naturale. Domina l’aspetto ‘caldo’ e affascinante del legno, dunque, ma reinterpretato attraverso le proprietà tecniche del gres porcellanato, che ci rassicura con una grande resistenza agli urti, alle macchie, all'abrasione e agli agenti chimici.

Anche la manutenzione si semplifica: non saranno infatti necessari ulteriori trattamenti per questo tipo di rivestimenti, né prima, né dopo la posa, così come negli anni a venire.

In foto: Woodliving, pavimento in gres effetto legno di Ragno. Woodliving trae ispirazione dal legno recuperato, riportato a nuova vita attraverso un'enfatizzazione della sua matericità.

Effetto legno con la resistenza del gres porcellanato


Bellezza indeformabile

Bellezza indeformabile Il gres porcellanato con effetto legno, innovativo prodotto di tecnologie all'avanguardia, non rinuncia agli eleganti tratti tradizionali delle antiche pavimentazioni, grazie anche all'impiego di sofisticate tecniche di finitura quali la lappatura e la patinatura.

Idonei per rivestire qualsiasi tipo di ambiente, i pavimenti effetto legno offrono una differenza sostanziale rispetto al legno naturale: non si deformano, si puliscono con estrema facilità e garantiscono una lunga durata nel tempo. In altre parole, implementano notevolmente il livello di performance del legno, senza tuttavia rinunciare al suo charme.

In foto una variante del pavimento Ragno Woodliving, offerto in svariate nuance di colore. Realizzate nei formati 30x120, 20x120 e 15x120, le piastrelle Woodliving effetto legno rappresentano la soluzione ideale per qualsiasi ambiente domestico.

 

  • Pavimento in pvc Facili da montare, pratici da gestire, ed economici: sono tante le ragioni per scegliere i pavimenti in pvc. E se un tempo questo rivestimento era relegato alla sfera commerciale e pubblica, oggi, gra...
  • Come pulire il gres porcellanato: la pulizia dopo la posa Il gres porcellanato è un materiale estremamente duro grazie al processo di realizzazione per sinterizzazione che lo rende molto resistente e di conseguenza molto facile da pulire.Appena posato, il ...
  • Come pulire il cotto È importante sapere come pulire il cotto al meglio per garantire superfici sempre belle e lucide caratterizzate da un colore brillante e acceso del mattone.Per la pulizia ordinaria è bene spazzare e...
  • microtopping idealwork Un’abitazione privata con annessi spazi professionali a Bucarest è stata rivestita con Microtopping, per soluzioni di spazi continui e luminosi, di grande impatto materico.Abitazione contemporanea d...


Gres porcellanato effetto legno

Gres porcellanato effetto legno Superfici calde e moderne, capaci di accompagnare la naturalezza di un materiale puro come il legno alla funzionalità richiesta da una casa contemporanea. I pavimenti effetto legno in gres porcellanato promettono soluzioni cromatiche ispirate alle essenze lignee più preziose che, unite ad un'estetica naturale e ad un'estrema facilità di manutenzione, si rendono adatte anche alle dimore più esclusive.

Presentata da Refin Ceramiche e caratterizzata da un'inconfondibile fascino nostalgico, la collezione Chevron in fine gres porcellanato (in foto) ricorda i pavimenti in legno a spina francese o punto ungherese (point d’hongrie o, appunto, chevron), creando percezioni visive di ricercata ed elegante presenza. Raffinato retaggio di fasti rinascimentali, questa pavimentazione unica arricchisce gli ambienti, conferendo loro un sapore senza tempo. Chevron è proposta in tonalità che spaziano dal legno caldo al legno sbiancato con effetto bianco/nero, e ancora in una variante di legno che riscopre i suoi toni più freddi, adatta ad ambienti minimali e total white. Il particolare formato 37,5×150 (l'unico disponibile per questa collezione) permette a due piastrelle affiancate di disegnare una spina di pesce completa.


Finto parquet

Finto parquet Il pregio di un lucido parquet con il vantaggio di un'alta resistenza agli urti e all'usura: i pavimenti effetto legno in gres porcellanato coniugano con accurata esperienza le calde sembianze del legno alla moderna praticità del grès.

Soluzione perfetta per gli ambienti più metropolitani e destrutturati, questa affascinante pavimentazione si inserisce con eleganza anche all'interno dei contesti più classici e tradizionali.

Proposto nei suoi toni più scuri, un finto parquet in gres saprà stupirci anche con raffinati contrasti, permettendoci di riprodurre con straordinaria naturalezza il calore del legno grezzo o la semplice eleganza di un parquet sbiancato, caratteristiche atmosfere di una casa in stile nordico.

In foto una sofisticata proposta in gres effetto legno di Ragno, collezione Woodcraft.

Le piastrelle Woodcraft di Ragno, realizzate in gres porcellanato nel nuovo formato 10x70, rappresentano un innovativo punto di rottura rispetto alle estetiche in gamma, consentendoci di esplorare combinazioni inusuali e nuove, interessanti, soluzioni. I pavimenti Woodcraft si presentano in cinque colorazioni: antracite e grigio, per un look fortemente contemporaneo, e bianco, beige e marrone, per atmosfere più calde ed avvolgenti.


Piastrelle effetto legno

Piastrelle effetto legno I pavimenti effetto legno fondono in un'unione perfetta la semplicità e l'eleganza di un materiale naturale con la resistenza e la comodità di una pavimentazione in piastrelle. Le infinite sfumature del legno e le sue affascinanti venature si riscoprono così in un materiale eclettico e moderno, il gres porcellanato.

Le piastrelle in gres non temono sporco né detergenti, così come non si lasciano spaventare dall’umidità del bagno e da urti e bruciature.

Il loro prezzo varia a seconda del formato e del tipo di lavorazione: le soluzioni di posa di un pavimento in gres effetto legno sono davvero moltissime, dalle più originali e ricercate alle più classiche e tradizionali.

In foto NooN, una raffinata proposta firmata Mirage. Caldo e pieno di luce, NooN si ispira alla semplicità, reinterpretata in chiave contemporanea. Il calore del legno restituisce al vivere urbano l'emozione della condivisione con la natura. La collezione, composta da cinque colori, due superfici e tre formati, coniuga il fascino dei legni naturali con l’eleganza del legno lucido, trasferendo tutte le straordinarie caratteristiche del gres porcellanato Mirage.


Pavimenti effetto legno in gres porcellanato: Gres effetto legno

Gres effetto legno Il gres porcellanato è un materiale che garantisce grande resistenza all'esposizione solare, al gelo e agli agenti atmosferici più aggressivi, motivo per cui si rende particolarmente adatto anche ad un utilizzo esterno. Inoltre, non teme le macchie e l’usura, e garantisce una facile manutenzione.

Anche in ambienti umidi come il bagno, i pavimenti effetto legno assicurano grandi performance: nessun rischio che si rovinino o si deformino nel tempo, a causa di acqua o vapore, insieme alla promessa di un'estrema resistenza agli urti, caratteristica peculiare delle superfici realizzate in piastrelle.

I vari formati disponibili permettono un'infinita personalizzazione degli spazi, attraverso un'ampia gamma di colori e decorazioni. Il risultato? Un rivestimento di grande impatto, essenziale e moderno, in sincronia con le esigenze della vita contemporanea.

In foto Treverkage, una proposta in gres porcellanato effetto legno di Marazzi. Treverkage, nel formato 10x70, reinterpreta il legno integrandosi a perfezione al concetto di casa giovane, moderna e funzionale, e facendo dell legno verniciato il nuovo protagonista di questa originale collezione di piastrelle. Una palette cromatica estremamente attuale, composta da cinque differenti colorazioni: bianco, beige e marrone si adattano con naturalezza agli arredi più classici, mentre grigio ed antracite interpretano a perfezione contesti industriali e metropolitani.