Porte interne economiche

Porte interne prezzi economici

Le porte interne rivestono in una casa molteplici funzioni a cui devono rispondere al meglio: separare gli ambienti, garantire riservatezza, arredare con la loro presenza. Occorre dunque sceglierne modelli in cui qualità e durata resistano nel tempo, anche quando si tratta di porte economiche.

Se siete intenzionati ad acquistare una porta che non abbia un costo eccessivo, infatti, vi consigliamo di rivolgervi senza timore a produttori specializzati, che dispongono di linee basic, meno care di altre collezioni che le affiancano in catalogo, ma capaci di garantire la qualità offerta dal marchio selezionato e un’estetica accattivante.

Bertolotto Porte include nella sua vasta gamma di modelli, diversi prodotti “basic”, con un ottimo rapporto tra la qualità, il contenuto estetico e un costo accessibile. Esempio ne è la linea Sydney Print, dotata di finiture belle a vedersi ed estremamente pratiche, che evidenziano le venature, plus del progetto e che sono capaci di inserirsi in contesti di arredo contemporanei. I traversi orizzontali dotati della stessa sezione dei montanti verticali, rendono il design uniforme e lineare. La struttura in legno garantisce resistenza e praticità, il rivestimento sintetico liscio e uniforme dona pulizia alla porta, che nelle colorazioni bianco e avorio si presta a una grande varietà di abbinamenti con rivestimenti e arredi della casa. I costi per le porte della linea Sydney Print partono da 188 euro.

Porte interne prezzi economici

PLAGE 141037 Adesivo per pareti e porte, formato grande, trompe l'oeil porta - porta bianca, 204 x 83 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,64€


Bertolotto, porte Sydney

  • Bertolotto, Sydney Gesso
  • Bertolotto, Sydney Rovere
  • Bertolotto, Sydney Grey
Uno dei materiali che rivestono le porte economiche è il laminato.

Il laminato è utilizzato per ottenere sulla superficie della porte finiture sintetiche ma suggestive, in grado di riprodurre effetti, tessiture, aspetto di altri materiali presenti in natura. Anche se meno care di altre, le porte in laminato devono e essere della qualità necessarie al loro utilizzo. Vi consigliamo, per verificare che lo siano, di toccare i lati superiore e inferiore dell’anta, in cui l’intelaiatura in legno grezzo dovrebbe essere rivestita da una bordatura in laminato o abs. La bordatura su tutti i lati evita che porta assorba umidità, se installata in bagno o in cucina, e si danneggi col passare del tempo.

I vantaggi offerti dal rivestimento in laminato sono molteplici: è resistente all’impatto, ai graffi e all’usura; stabile alla luce e di facile manutenzione. Esteticamente può assumere l’aspetto di svariati materiali e declinarsi quindi in finiture e colorazioni che accontentino gusti e stili di tutti, così come essere abbellito con decori e fantasie.

La collezione Sydney di Bertolotto propone una gamma di porte in legno in stile moderno con rivestimento in laminato sincroporo che riproduce colore, venature, disegno e poro del legno. Alcuni modelli sono lisci, altri a profilo con pannelli ciechi o in vetro, per offrire alla clientela la possibilità di personalizzare al meglio gli interni di casa. L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire anche per le porte economiche (il prezzo parte da 290 euro) un contenuto estetico che si traduce in finiture materiche, piacevoli al tatto e alla vista, di grande attualità. I decorativi sintetici e paper-decor vengono infatti proposti nelle finiture in essenza che seguono le ultime tendenze dell’interiora decorazione; una speciale tecnologia d’imprinting rende il disegno particolarmente realistico e diversificato.

In foto:

Sydney nella nuova finitura Gesso, che ne esalta la venatura, per una scelta estetica originale e creativa. I toni neutri ne facilitano l’inserimento in contesti abitativi differenti. I rivestimenti, antigraffio con effetto spazzolato riproducono il disegno, la venatura e il poro del legno.

La finitura Rovere di Sydney esprime uno stile di arredo contemporaneo maturo ed essenziale. Con il tono neutro capace di valorizzare ogni ambiente, è una porta raffinata, giovane, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per un classico senza tempo, Bertolotto propone per Sydney la finitura Grey, rigorosa ed elegante. Sulla struttura in legno il rivestimento in laminato sincroporo antigraffio che fa rivivere la bellezza delle venature del legno.


    Porta Interna in Quercia del Suffolk - 1981 x 533 x 35mm (21")

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 162,41€


    Porte interne economiche: Bertolotto, porte Pantominima

    Bertolotto porte Pantominima Mix armonico tra proporzioni classiche e linee minimali per il modello Bertolotto Pantominima, porta economica ma comunque contraddistinta dalla laccatura e da dettagli di qualità. I prezzi per le porte Pantominima di Bertolotto partono da 370 euro.