Arredamento.it

Arredamento.it

Soggiorno in stile coloniale per atmosfere chic e accoglienti

Soggiorno in stile coloniale per atmosfere chic e accoglienti

- 14 marzo 2017

Mobili per il soggiorno in stile coloniale

Chi decide di arredare il soggiorno in stile coloniale è mosso dal desiderio di creare atmosfere suggestive, per molti versi esotiche, mescolando ad hoc mobili e complementi ispirati al mood country e shabby chic, a quello rustico, ad arredi che richiamano la tradizione inglese ma anche la tradizione dei padri pellegrini del Nord America e dell’India Orientale. Il campo di azione è decisamente vasto, tuttavia c’è una componente comune quanto necessaria: la traccia del passato e della storia, principale responsabile di un “risultato” ricco di fascino. Un ottimo punto di riferimento per chi decide di percorrere questa strada è Nuovi Mondi, azienda specializzata nel settore che ha sede a Torino ma importa numerosi prodotti direttamente dai Paesi di produzione tramite canali presenti in loco; operando in tal modo, l’offerta è sempre competitiva e si rispettano costantemente i requisiti di qualità e originalità richiesti dai clienti. L’ampio assortimento di mobili soggiorno proposti da Nuovi Mondi comprende pareti attrezzate e porta tv realizzati con materiali esotici come il legno noce indiano di seesham oppure lavorati con il legno e il crash bambù indonesiano.

Nuovi Mondi mobili coloniali

Nuovi Mondi è oggi un punto di riferimento per gli amanti dello stile coloniale ed etnico. Grandi consensi ottengono i mobili soggiorno con ante e legno white in legno di teak e mango asiatico, i mobili in stile industrial vintage oppure realizzati in recicle wood, ovvero con legni riciclati da vecchie imbarcazioni come il wood boat. L’elenco si arricchisce con mobili colorati e dipinti a mano, perfetti per chi predilige gli arredi più vivaci. Sono elementi che contribuiscono a rendere unica la zona living, grazie all’intreccio di tradizioni appartenenti a luoghi lontani: l’America, l’Africa, il mondo orientale. Un altro punto di forza di Nuovi Mondi è la possibilità di personalizzare i prodotti tramite progetti su misura, redatti e definiti in base alle richieste dei clienti.

Estro creativo ed eccellente qualità

La storia di Nuovi Mondi è cominciata oltre un secolo fa, ad operare è ormai la quarta generazione. Vasto e variegato il catalogo proposto da quest’azienda specializzata in stile coloniale e arredo etnico; dai tavolini alle sedieqas, dai divani alle cassapanche, dai mobili portatv alle librerie, si trova tutto il necessario per arredare il proprio soggiorno con originalità e qualità. Diversi mobili sono frutto del riciclo creativo. Da Nuovi Mondi è possibile scoprire, ad esempio, cosa si può ottenere dalle vecchie persiane. Ed è possibile trovare anche numerosi complementi e accessori, che giocano sempre un ruolo da protagonista per quanto riguarda questo stile così particolare.

Sfoglia i cataloghi: