Spazioteca di Pianca, sistema living multifunzionale

vedi anche: LIVING

Libreria, arredo multifunzionale

Nel soggiorno, nel locale studio, ma anche nelle camere da letto o in zone di passaggio come i corridoi: nelle nostre case le librerie sanno arredare gli ambienti e assolvere all’importante funzione per cui sono nate, ossia quella di contenere ed esporre libri e oggetti.

Il termine libreria è per tradizione associato a un pezzo di arredo semplice e lineare: in realtà, nelle case di oggi necessità dettate dallo spazio e dell’uso chiedono soluzioni che sappiano valorizzare al meglio contesti differenti fra loro. Per rispondere alle esigenze di un pubblico evoluto e attenta all’evolversi di gusti e tendenze, Pianca supera il concetto di semplice libreria e, con Spazioteca , offre un programma in grado di dare forma a infinite possibilità compositive, all’insegna di un design polifunzionale.

spazioteca pianca


La personalizzazione fin nel dettaglio

libreria pianca La personalizzazione dello spazio scende nel dettaglio con il programma di librerie modulari Spazioteca di Pianca e sfiora l’artigianale “su misura”. Grazie ai vari elementi disponibili e variamente accostabili, ciascuno può comporre la libreria dei suoi sogni, alternando elementi a giorno con altri chiusi con ante a battente, a ribalta, basculanti o con grandi ante scorrevoli, che consentono di coprire, con un solo gesto, più vani della libreria o al contrario lasciarli trasparire attraverso un’elegante superficie vetrata scorrevole.

  • pianca spazio Al Salone Internazionale del Mobile 2011 Pianca, tra le novità, presenterà la libreria Spazio, un programma libero, modulare e completo. Propone soluzioni componibili che si inseriscono con disinvoltu...
  • Spazio Pianca Come un quadro di Mondrian. Spazio di Pianca è un programma libero, modulare e completo.I contenitori, posizionabili in orizzontale o in verticale, consentono interessanti giochi di volumi. Inoltre ...
  • appendiabiti tubolare con cassettiera grigia montata a parete, abiti appesi e borsa nera Nuova interpretazione di Pianca: cabina armadio all'insegna di una creatività che corre lungo fianchi, mensole e tubi al centimetro per creare spazi e forme giocose ma sempre funziona...
  • chaiselongue pianca Sistemi e complementi di arredo, design Made in Italy. Mobili per la casa moderna o per un tratto di arredamento contemporaneo. Pianca propone sistemi giorno, con le collezioni Spazio e People, le lib...


spazioteca pianca mobile tv Parlare di libreria, con il sistema Spazioteca di Pianca, non è più sufficiente. Dalla serie di fianchi e ripiani per riporre i libri, agli elementi dedicati al contenimento, all’integrazione del porta TV: ecco alcune delle declinazioni a cui la proposta di Pianca si apre. Uno scenario ricco di dimensioni e soluzioni poliedriche, per soddisfare tutte le aspettative del vivere contemporaneo.


  • Spazioteca di Pianca
  • Spazioteca di Pianca
  • Spazioteca di Pianca
Gli elementi di Spazioteca, collocabili a terra o a parete sospesi, possono poi essere integrati con i moduli appartenenti al programma Spazio di Pianca, in modo da completare l’arredo dell’ambiente anche con scrivanie, boiserie, mensole, panche e scrittoi.


Spazioteca di Pianca, sistema living multifunzionale: Un progetto unico e le sue declinazioni

libreria sospesa pianca Spazioteca prende forma lungo le pareti delle nostre case e si configura in modo da rispondere efficacemente a specifiche finalità estetiche e funzionali. Un progetto unico, quello proposto da Pianca, per la grande versatilità e l’impeccabile gusto italiano. Ciascuno potrà scegliere come abbinare la sua libreria all’arredo circostante scegliendo fra la vasta gamma di finiture disponibili: ai 20 colori laccati lucidi e opachi, si le essenze in legno naturale, i vetri, gli specchi e le pietre naturali, che garantiscono un prodotto ogni volta unico.