Redazione - 04 agosto 201718 aprile 2025
Se stai cercando una copertura esterna elegante e pratica per il tuo spazio all'aperto scegli le tende da sole a bracci estensibili!
Redazione - 04 agosto 201718 aprile 2025
Le tende da sole a bracci estensibili sono il risultato di un equilibrio perfetto tra tecnologia e design funzionale. A differenza delle tende da sole esterne a caduta si aprono orizzontalmente rispetto alla parete.
La loro struttura è in alluminio verniciato con polveri poliestere, progettata per garantire stabilità e durata nel tempo. Può essere fissata a parete oppure a soffitto.
Ad essa sono collegati i bracci estensibili che consentono l’apertura e chiusura del telo.
Sono provviste di un cassonetto che accoglie il tessuto e i bracci quando la tenda è chiusa.
Potrai trovare modelli adatti a coprire qualsiasi contesto e dimensione.
La tenda a bracci con cassonetto e led Nodo di Gibus è installabile sia a parete che a soffitto. Attraverso uno snodo appositamente studiato può essere orientata da 0 a 90°, mantenendo un aspetto continuo ed elegante.
La scelta tra le due soluzioni dipende da diversi fattori, tra cui comfort, budget e frequenza d’uso.
Le tende da sole a bracci estensibili motorizzate sono senza dubbio le più comode da utilizzare.
Si aprono e si chiudono con un semplice clic su un telecomando e possono essere integrate con luci LED, sensori antivento e una gestione automatica in base alle condizioni meteo. Il sistema elettrico è ideale per tende di grandi dimensioni.
L'estensione o la chiusura delle tende azionabili meccanicamente funzionano tramite una manovella. Sono perfette per chi desidera un'opzione più economica e comunque affidabile.
Una copertura esterna di qualità la tenda a bracci R95 Stone di BT Group. È dotata di un elegante rivestimento brevettato effetto pietra e luci LED integrate.
Il tessuto delle tende da sole a bracci estensibili deve possedere qualità estetiche e tecniche.
L'offerta spazia dal PVC ai tessuti naturali o tecnici di ultima generazione, disponibili in una vasta gamma di colori e motivi decorativi.
Qualunque sia la scelta deve assicurare una protezione efficace dal sole, mantenendo l’ambiente sottostante fresco anche durante le ore più calde. Il telo deve essere traspirante e resistere anche alle condizioni climatiche avverse, garantendo una lunga durata.
La tenda a bracci Primula di Arquati possiede un cassonetto con spazzole integrate che puliscono il telo ogni volta che si richiude. Questa caratteristica intelligente lo manterrà sempre in perfette condizioni.
Motorizzare un modello manuale di tenda da sole a bracci estensibili è un investimento che semplifica la gestione quotidiana della copertura.
È un lavoro che si può fare con una spesa non eccessiva. Il prezzo dipende dalla potenza del motore necessaria in base alla grandezza del telo. In genere, il costo si colloca tra i 200 e i 500 euro.
Se si desidera integrare la luce LED o dei sensori per la pioggia o il vento l'importo totale sale sensibilmente.
Questi valori sono indicativi. Per conoscere la spesa esatta è sempre meglio richiedere un sopralluogo a casa nostra, seguito da un preventivo dettagliato, ad un professionista del settore.
T-Hide, la tenda da sole a bracci di Pratic, raggiunge una dimensione massima di 7 x 4 metri. La sua movimentazione e illuminazione possono essere gestiti dall'impianto domotico dell'abitazione.