Vele ombreggianti BT Group, nuovi spazi da vivere outdoor

La vela ombreggiante, elemento architettonico elegante e discreto

Si chiamano vele ombreggianti o tende a vela. L’ispirazione va cercata nel mondo della nautica, come si può facilmente intuire; si tratta di prodotti innovativi e sempre più richiesti sia per la loro eleganza che per l’ottima fattura. Le vele ombreggianti vengono realizzate con materiali tecnologici e di ultima generazione. Fra le più apprezzate proposte sul mercato senza dubbio ci sono levele BT Group che si contraddistinguono per l’estrema sintesi, tra l’attento approccio ai contesti abitativi e il rispetto del valore paesaggistico. Concepite per il vivere contemporaneo, per garantire funzionalità e al contempo uno stile impeccabile, queste soluzioni – totalmente made in Italy – costruiscono una fluidità integrata fra gli interni della casa e l’outdoor; un rapporto profondamente sedimentato nel design più attuale.

Le vele di BT Group sono resistenti ma leggere e concretizzano il superamento del concetto di un arredo esterno iperstrutturato; la natura circostante diventa protagonista, non viene celata in alcun modo e anzi si fa in modo di goderne a fondo le bellezze. Ci si ripara dal sole e dal caldo e in ogni momento della giornata ci si può concedere un perfetto relax grazie alla creazione di zone d’ombra ben definite. Confermati, dunque, i valori di naturalità e attenzione all’ambiente che da sempre caratterizzano la realtà aziendale di Lesmo.

Tre i modelli di vele ombreggianti proposti da BT Group: Basic, Cube e Double.

In foto Basic, vela ombreggiante con sistema brevettato di tensionamento del telo integrato nel montante inclinato, regolato da un automatismo con molle a gas. Montante con registro micrometrico dell'inclinazione. Tessuto in Dacron. Struttura verniciata con polveri poliestere, dimensioni massime 6.00x6.00 mt.

vele ombreggianti


Tende a vela per definire lo spazio d'ombra

BT Group vela ombreggiante Cube Le vele ombreggianti sono frutto di un’attenta progettazione finalizzata a definire spazi d’ombra su misura - anche componibili e intercambiabili - nei giardini, nei terrazzi, nelle aree con piscine. L’installazione avviene secondo diverse modalità, la più diffusa ha come punto di ancoraggio un muro esterno dell’abitazione: si crea, così, una continuità con la zona living e fra il dentro e il fuori. Le tende a vela sono diretta derivazione dei progressi tecnologici. Quasi tutti i modelli si avvolgono in pochi secondi grazie a meccanismi motorizzati. Le vele ombreggianti di BT Group garantiscono un elevato livello qualitativo; il layout fortemente schematizzato che le caratterizza, inoltre, è stato concepito per aprire al fruitore visuali di grande impatto. Nella foto la vela Cube, con sistema brevettato di trazione integrato nei montanti integrati e regolato da un automatismo con molle a gas. I montanti sono dotati di registro micrometrico dell'inclinazione. E' realizzata in tessuto poliestere. Sistema a doppio cavo per allineamento chiusura telo e di sicurezza. Dimensioni massime realizzabili 5.00 x 5.00 mt.


Vele ombreggianti BT Group, nuovi spazi da vivere outdoor: Design e tecnologia si incontrano nelle vele parasole

  • BT Group, vela ombreggiante Double
  • BT Group, vela ombreggiante Double
  • BT Group, vela ombreggiante Double
Sono estremamente funzionali le vele ombreggianti. E anche belle. Ambasciatrici di un design contemporaneo che si sta imponendo per la sua raffinatezza ma anche per la sua freschezza. Quelle di BT Group diventano perfetta espressione dello stile minimal, proteggono con leggerezza e sono quasi impalpabili; offrono protezione ma sanno anche valorizzare la luce, in un gioco di equilibri perfetti.

Come ben dimostra Double, vela dotata di solida struttura autoportante su quattro appoggi a terra. Perfetta per creare ombra vicino a una piscina, per esempio, e così trascorrere lunghe mattinate o pomeriggi nel più totale – e meritato – relax. Il rullo può essere attaccato alla parete tramite un’apposita piastra angolare. Anche qui troviamo il sistema brevettato di tensionamento del telo integrato nei montanti inclinati. Montanti con registro micrometrico dell'inclinazione. Tessuto in Dacron. Dimensioni massime realizzabili doppio telo da 6.00 x 12.00 mt.