Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 01 ottobre 2019

Belle e di alta qualità, le tende a bracci BT Group si inseriscono in diversi contesti architettonici, classici o contemporanei, assicurando la ...

- 03 aprile 2020

Estate stagione del solleone. Scopriamo un valido aiuto per proteggere la casa dalla luce soprattutto in questa stagione: le tende da sole per ...

- 25 luglio 2017

Con le tende da sole e i pergolati BT Group portai creare spazi vivibili all'aperto anche nelle giornate calde e assolate.

- 09 maggio 2016

Le tende da sole BT Group permettono di ripararci dall'afa estiva e di creare in giardino spazi tutti da vivere.

- 08 aprile 2016

Seconda descrizione: Per il giardino, la piscina e altri spazi esterni, le vele ombreggianti sono la soluzione ideale. BT Group ne propone tre ...

Perché scegliere le tende da sole BTGroup

È dagli anni Cinquanta che l’azienda brianzola BT Group progetta e realizza tende da sole su misura e di differenti tipologie. Perché sceglierle? Per tanti motivi. Innanzi tutto, nel corso del tempo il marchio è riuscito a diventare sinonimo di qualità e affidabilità: i tessuti utilizzati sono all’avanguardia, risultato delle tecnologie più innovative. C’è inoltre da riconoscere che queste tende non soltanto proteggono dai raggi solari e dalle intemperie, ma arricchiscono gli spazi outdoor dal punto di vista estetico e sono caratterizzate da un design moderno ed elegante. Inoltre BT Group si avvale di un team di esperti progettisti che consigliano agli utenti il prodotto più adatto (non solo dal punto di vista stilistico) alla loro abitazione e su richiesta aggiungono dettagli che rendono le tende più originali e raffinate. L’azienda si occupa anche del montaggio e dell’installazione. Ogni tenda è disponibile in diverse versioni e, cosa molto importante, viene interamente realizzata in Italia tramite un processo produttivo costantemente monitorato. BT Group predilige inoltre materiali ecosostenibili che contribuiscono a ridurre l’inquinamento ambientale e permettono di abbattere i consumi energetici.

Tende a caduta

Le tende a caduta sono ideali per terrazzi, finestre, balconi. Quelle proposte da BT Group – e sono tante – si caratterizzano per la semplicità delle linee, il design minimale, la cura dei dettagli, la vivacità dei tessuti e l’efficacia della protezione solare. Si sceglie fra modelli a caduta libera e modelli guidati, tutti sono certificati e assicurano un alto grado di resistenza meccanica al vento. Per chiarirvi ulteriormente le idee, vogliamo fare qualche esempio. Ci sono le tende a caduta BT Group con guarnizioni in PVC morbidi, particolarmente adatte a eventuali dislivelli del pavimenti; tende senza braccetti, tende funzionanti ad argano o motore, con scorrimento del telo in guide di alluminio verticali o all’occorrenza inclinabili. E ancora, BT Group realizza tende a caduta verticale con cassonetto maxi, dotate di guide antivento; in alcuni casi il sistema di scorrimento del telo è vincolato nelle guide per mezza di una cerniera a zip. Non mancano neanche tende oscuranti con cassonetto ispezionabile, all’interno del quale c’è uno spazzolino per la pulizia del telo.

Tende a guide laterali

Le tende a guide laterali BT Group sono progettate per coprire superfici medio grandi, giardini e terrazzi in primis, anche frontalmente; si installano sia a parete che a soffitto e si possono movimentare sia tramite motore che tramite argano. La struttura è in ferro zincato a caldo, la bulloneria è in acciaio inox: ancora una volta, possiamo parlare di ottimi materiali. Alcuni modelli si caratterizzano per il meccanismo di scorrimento interno alle guide, altri per il meccanismo collocato sopra le guide; altri ancora presentano guide laterali montate su un’apposita barra quadra. Il canale per il deflusso delle acque piovane è integrato nella struttura. Per quanto riguarda i teli, si sceglie fra numerosi tessuti che hanno come minimo comune denominatore la notevole resistenza al vento e alla pioggia. Queste tende permettono quindi di creare una sorta di stanza, godendo al contempo del piacere di stare all’aria aperta.

Cappottine

Le cappottine sono un tipo di tenda da sole particolare, che esiste da molto tempo e non è minimamente passato di moda, anzi continua a piacere e riscuotere consensi. La cappottina è perfetta per portoni e portoncini, finestrature di ogni tipo, vetrine di negozi, ingressi di hotel. L’offerta di BT Group è ampia e variegata: accanto ai modelli caratterizzati dalla forma standard, infatti, troviamo cappottine curvilinee, ovali, raggiate, modulari, angolari; ci sono anche quelle dalla forma triangolare, fisse o semirigide, particolarmente indicate per tetti mansardati. Tutte le cappottine BT Group presentano un richiamo a fune, una struttura con telaio in lega estrusa e articolazioni in resina termoplastica; l’eccezione è rappresentata da quelle triangolari, che invece hanno una struttura e articolazioni in lega di alluminio . Pratiche, accattivanti e funzionali, le cappottine dell’azienda brianzola si possono installare a parete, a soffitto oppure ‘in spallina’.

Vele

Le vele ombreggianti BT Group sono raffinate e minimaliste e rappresentano una soluzione moderna per arredare gli spazi esterni, personalizzarli, proteggerli senza però privarli di aria fresca e sfruttando al massimo la luce naturale. Si sceglie fra vele con tensionamento del telo integrato nei montanti, regolato da un automatismo con molle a gas, o autoportanti con struttura a terra; ogni modello offre comfort e funzionalità ma anche sicurezza: in tutti i casi, infatti, si tratta di sistemi brevettati Made in Italy. I teli, triangolari, a seconda del modello sono triangolari, rettangolari oppure quadrati.