Tende moderne per interni, design tessile indoor

Tende moderne per interni

Un elemento che fa parte dei nostri spazi interni e che sempre più assume valore con il passare del tempo è la tenda.

Questo particolare arredo funzionale da mera chiusura, riparo dal sole, oggi si trasforma in complemento tessile che completa lo spazio che lo accoglie caratterizzandolo e attribuendo allo stesso un tocco in più.

Tessuti naturali, tessuti sintetici, tinte unite, fantasie, mix tra fibre di ogni genere e molto altro prendono vita per realizzare le tende moderne per interni.

La scelta di un elemento di chiusura di questo genere è basata sul gusto personale e sulle necessità di chi vive lo spazio oltre che del luogo in cui sarà inserito.

Infatti, la necessità potrebbe essere di lasciare trapassare la luce, oppure di schermarla, come può capitare in una zona notte senza schermature esterne.

Tende moderne per interni

Princess Castle - Tende per interni ed esterni, shayson grande Casetta per bambini, luce per Festival medio appendere Star fata principessa castello tenda, nuovo design, extra large Room play house tent single(pink)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,99€


Tende interne moderne

Tende interne moderne  Oltre allo spessore del tessuto, alla tinta, alla texture e alla dimensione del tessuto per il tendaggio, è opportuno indagare anche sul metodo di apertura e chiusura che possiamo avere.

Infatti, a differenza di un tempo, le tende moderne per interni dispongono di sistemi di chiusura di vario genere, oltre alla classica tenda fissata a caduta con anelli o passanti.

Le altre possibilità di meccanismo per tende sono a pacchetto, a rullo, a veneziana, e poi i sistemi automatizzati.

Il sistema di tendaggio a pacchetto è una modalità che permette di aprire e chiudere verticalmente la nostra tenda a finestra, permettendo o meno il passaggio di luce in base alla necessità: questo sistema funziona tramite un sistema di cordicelle che permette di ripiegare a pacchetto su se stessa la tenda mentre sale.

La tenda a rullo invece è caratterizzata da un piccolo cassonetto fissato nella parte superiore che permette di accogliere al suo interno la tenda arrotolata nel momento in cui è totalmente aperta: questa tenda esteticamente apparirà tesa e rigida dalle linee pulite e minimali.

Il sistema a veneziana invece utilizza asticelle di materiale di vario genere, dal legno, al metallo, alle plastiche, spesso orientabili per permettere il passaggio graduale della luce esterna. 

Durante l’apertura della tenda le asticelle si avvicinano una all’altra creando una pila che si pone nella parte alta della finestra.

  • Tende per interni Da sempre protagoniste nell'arredo di ogni appartamento, le tende per interni rappresentano un complemento importante per rendere più glamour la nostra casa, darle quel tocco in più. Si rivelano indis...
  • tende avvolgibili Le tende avvolgibili sono complementi tessili per la casa moderni e funzionali che permettono di schermare la luce in entrata rendendo un ambiente gradevole e completato con stile e linee contemporane...
  • Tende online Tende on line, di tutto e di più potremmo affermare: in effetti il web offre una gamma pressoché infinita di tendaggi in qualsiasi materiale e dimensione, m anche in un ampio ventaglio di tonalità o s...
  • Tessuti per tende Importante, anzi importantissima la scelta accurata dei tessuti per tende: la loro consistenza, il colore, lo stile rappresentano elementi essenziali per l’arredo casa. I due aspetti più rilevanti di ...

Princess Castle – Tende per interni ed esterni, shayson grande Casetta per bambini, con morbida e calda Coperta Smile Tenda Luce, 40 luci piccola stella, 6 LED, 6 LED da appendere STELLA GRANDE luce per Festival medio appendere Star fata principessa castello tenda, nuovo design, extra large Room pink soft Coral blanet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€


Tende moderne cucina

Tende moderne cucina Ogni stanza della casa, per avere un allestimento completo che la renda bella ed accogliente ha bisogno di avere la tenda perfetta.

Certamente uno degli ambienti più importanti di qualsiasi abitazione è la cucina, luogo in cui si cucina ma anche in cui si passa del tempo con la propria famiglia. La scelta delle tende moderne cucina deve tenere conto del fatto che, spesso, in questa stanza sarà facile che si formino fumi e vapori che possono sporcare e rovinare i tessuti più delicati.

Per questo motivo è bene scegliere tende realizzate con tessuti lavabili facilmente in lavatrice, così da avere degli elementi pratici e semplici. Il modello certamente più apprezzato per la cucina moderna è certamente la tenda a pacchetto, che grazie al suo sistema di apertura e chiusura, permette di regolare al meglio la luminosità. Altro tipo che spesso viene impiegato è la tendo a pannello che con la sua linearità risulta perfetta anche negli ambienti minimali.


Tende per bagno moderno

Tende per bagno moderno Un altro ambiente che ha riscoperto un ruolo centrale all'interno delle abitazioni è certamente la stanza da bagno, che viene progettata e arredata per essere il più possibile accogliente e funzionale. Spesso, però, non si dà abbastanza attenzione alla scelta della tenda più adatta per completare l'allestimento di questa stanza, scegliendo modelli poco adatti o anonimi.

Le tende per bagno moderno che vengono più apprezzate sono certamente, anche in questo caso, le tende a pacchetto, che consentono la possibilità di godere della necessaria privacy ma, al contempo, di regolare la luminosità in relazione alle differenti esigenze.

Un altro tipo di tenda molto comoda e sempre amata è quella la tenda a vetro, che permette di aprire e chiudere le finestre senza particolari ingombri. Per le varianti moderne vengono, di solito, impiegati tessuti lineari e leggeri.


Tende moderne per interni, design tessile indoor: Tende per casa moderna

Tende per casa moderna Per chi apprezza lo stile moderno e lineare, è importante trovare delle soluzioni per le tende che permettano di dare alle stanza il migliore completamento possibile.

Scegliere le tende per casa moderna significa valutare con attenzione il tipo di tessuto, privilegiando quelli naturali e leggeri, magari in colori tinta unita o con decori geometrici non troppo elaborati.

Evitare di utilizzare delle mantovane che si addicono maggiormente ad ambienti tradizionali e scegliere modelli privi di troppe decorazioni; perfette sono le tende a pannello, che con la loro apertura su binario consentono di calibrare la luce in modo personalizzato. Un altro modello che non passa mai di moda è quello delle tende a bastone, semplici e facili da montare. Meglio, per una casa moderna, evitare bastoni in legno e scegliere modelli leggeri in acciaio.