Redazione - 28 aprile 201603 aprile 2020
L'emergenza Coronavirus ha imposto a moltissimi lo smart working. ecco come organizzare uno spazio ufficio in casa.
Redazione - 28 aprile 201603 aprile 2020
Il lavoro agile, o meglio detto smart working, è la modalità di lavoro da remoto, flessibile nei modi e negli orari, che in periodi “facili e felici” permetteva di conciliare i tempi di lavoro con quelli della propria vita familiare, ma che oggi, ai tempi del corona virus, vede molti lavoratori dipendenti, costretti a casa dalla gravosa situazione, obbligati a cercare “disperatamente” uno spazio dove attrezzare un angolo studio tra le mura domestiche.
Dove ricavare lo spazio home office? Ecco 3 consigli:
Nella situazione emergenziale attuale, oltre che al rispetto delle regole, ci vengono chieste maggiore flessibilità organizzativa e concentrazione, che sono più difficili da ricercare all’interno dell’abitazione, come ugualmente faticosa risulta la ricerca sia di arredi adatti al lavoro che della strumentazione necessaria ad attuarlo.
Non saremo comodi come in ufficio, ma possiamo riorganizzarci con alcuni elementi di base che vi aiuteremo a ritrovare:
Se un’ispirazione d’arredo è ciò che vi serve in questo momento per organizzare l’home office tra praticità e un po’ di senso estetico, vi suggeriamo 3 soluzioni vincenti e accattivanti.
Se ci troviamo in modalità smart working dobbiamo ricalcolare il nostro lavoro in termini di: tempo, spazio, condivisioni, mobili e attrezzature.
Ecco 5 utili suggerimenti!