Le porte moderne

Scegliere la porta giusta

Nel momento in cui ci sono delle ristrutturazioni da fare dentro casa, ci sono diversi aspetti che bisogna tenere in considerazione qualora si volessero anche fare dei cambiamenti che, in un secondo momento, sarebbero un po' più complicati da gestire.

Fra questi si pone anche il "problema" di scegliere la porta giusta. E', infatti, pensiero comune davvero errato quello di pensare che, alla fine, una vale l'altra.

Per quanto concerne le porte interne, esse dovranno integrarsi perfettamente con l'ambiente e rispettare le misure necessarie, compreso lo spazio di apertura che si rivela di importanza fondamentale, ed, naturalmente, dovranno tenere conto dei costi totali che si vogliono sostenere per questi elementi di arredo.

Il mercato, fortunatamente, risulta essere piuttosto variegato per questi prodotti, riuscendo a proporre vastissime gamme atte a soddisfare le esigenze di tutti.

Questo discorso non è riferito solo alle porte interne, ma anche a quelle esterne, ovvero alle porte di ingresso. Diversi gli stili con porte moderne e tradizionali, diverse le tipologie (con finestra o meno), diversi i colori e differenti le soluzioni pensate anche per la sicurezza (ad esempio con le porte blindate).

Porta moderna ferero legno

Songmics Porta ombrelli Portaombrelli 49 cm Nero in ferro quadro Con Gancini e Vaschetta Scolapioggia LUC16B

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Porte interne moderne

Porta interna nera Le porte moderne interne sono diventate, ormai, un vero e proprio oggetto di arredamento, andando a perdere la sola importanza legata alla funzione, tra l'altro molto importante, di dividere tra loro i diversi ambienti che compongono una casa.

Le porte interne moderne, infatti, sono appositamente pensate per accontentare le esigenze di tutti i proprietari che, a seguito della ristrutturazione, totale o parziale che sia, della propria abitazione, vogliono dotare i propri ambienti interni di porte che diano contemporaneamente garanzia di qualità e design moderno al passo con i tempi e con la tecnologia che, si sa, fa quotidianamente passi da gigante.

Nel caso delle porte interne moderne, chiunque lo desiderasse ha, generalmente, la possibilità di poter scegliere tra diverse tipologie di materiale e metodo lavorativo, ovvero in frassino a poro aperto, laccate, pantografate (ideali per chi ama l'arte e la cura del dettaglio), laccate filettate, laccate con inserti, in laminato o laminato listellare. In particolare apprezzatissimi il frassino (che dura nel tempo ed è ben lavorabile) ed il laminato.

  • sistemi raso parete Il sogno di ciascuno di noi è adattare lo spazio alla dimensione e alle esigenze della vita odierna.L’omologazione data dalle soluzioni standard, non riesce a dare risposte ottimali a chi desidera s...
  • bihome bertolotto Per il secondo anno consecutivo Bertolotto Porte ha esposto, durante l’edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile tutte le novità BIhome, marchio dell'azienda nato nel 2008 e lanciato sul merc...
  • pivato porte Inversa L’azienda Pivato studia continuamente nuove soluzioni che facilitino la posa, potenzino la funzionalità e perfezionino l’estetica delle nostre porte. Vi presentiamo le speciali caratteristiche di cui ...

1home Mobile Porta TV di Vetro Nero per LCD LED e Plasma TV da 32" a 70" GT5

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€


Porte in legno moderne

Porta moderna in legno filomuro Le porte moderne in legno (sia per quanto riguarda la tipologia da interno che quella da esterno) sono, come ben si intuisce dal nome che le contraddistingue, delle porte realizzate interamente in legno, il cui aspetto migliore risulta essere la capacità di concentrare in un solo prodotto la versatilità della materia prima (il legno infatti è uno dei materiali che maggiormente si presta ad essere lavorato) ed il concetto di modernità (grazie a modelli sempre più innovativi, al passo con i tempi e spesso anche personalizzabili in base a gusti ed esigenze del cliente finale.

Nascono, in questo modo, degli elementi di design davvero unici e particolari nel loro genere. I legni che vengono di volta in volta scelti per la produzione delle porte in legno moderne sono esclusivamente di tipo naturale, caratterizzati tutti da due qualità comuni, ovvero l'ottima resistenza e la qualità di base. Tali legni sono, in particolare, il mogano, il rovere, il ciliegio, il castagno e l'usatissimo frassino.


Porte bianche moderne

Particolare porta bianca Il bianco, colore sinonimo di purezza per eccellenza, è tra i colori più utilizzati nel mondo della progettazione e realizzazione delle porte moderne.

Le porte bianche moderne ben si adattano, in linea di massima, a tutti gli ambienti casalinghi dato che il bianco, per sua natura intrinseca, è accostabile in maniera davvero molto facile a qualsiasi tipologia di arredamento.

Il cosiddetto design del "total white", infatti, ha milioni di fans in tutto il mondo.

Per quanto concerne l'importantissimo aspetto delle finiture delle porte bianche moderne, esse possono essere davvero di svariate tipologie e possono, di conseguenza, ben adattarsi alle svariate necessità, sempre differenti tra loro, di ciascun cliente.

Possono essere laccate, laminate, verniciate, serigrafate ed anche pantografate, al fine di non deludere proprio nessuno. Sia, infatti, chi desidera uno stile essenziale e sobrio che chi, invece, desidera dare luce al dettaglio troverà la soluzione adatta. Nei casi di porte serigrafate e pantografate, in particolare, si ottengono particolari decori superficiali che rendono queste porte uniche e di forte impatto visivo.


Porte blindate moderne

Particolare porta blindata I ladri, si sa, sono uno dei peggiori incubi per tutti.

L'idea di essere derubati è comunemente molto odiata. Se abitiamo in zone particolarmente a rischio di furti o, semplicemente, se vogliamo avere una sicurezza maggiore per la nostra abitazione, è bene optare per una porta di tipo blindato.

In particolare, le porte moderne blindate coniugano sicurezza con ottimo design e modernità in tutti i sensi, sia nello stile che nell'avanzamento tecnologico.

La porta blindata è una porta corazzata che contiene al suo interno due spesse lamiere in acciaio e che ha il telaio stesso in acciaio.

In una porta blindata, quel che conta per la sicurezza (cerniere, telaio e zanche) è progettato, e poi realizzato, ponendo la massima attenzione. Le rifiniture, poi, sono di volta in volta personalizzabili secondo le proprie necessità e i propri gusti.

Non a caso, infatti, le porte blindate (siano esse in stile moderno o classico) sono molto richieste, in quanto si è fatta sempre più strada l'idea che un'ottima porta, sicura contro le effrazioni di ogni genere, contribuirà non poco a scoraggiare gli eventuali ladri.


Le porte moderne: Prezzi porte moderne

Porta moderna<p /> I prezzi delle porte moderne, così come da sempre avviene all'interno di questo settore, non sono mai standardizzati, ma vengono dettati dalla presa in considerazione di diversi fattori. E' bene essere a conoscenza del fatto che la quasi totalità dei produttori (e, conseguentemente dei venditori) prevede una linea cosiddetta Basic con prodotti più economici e, quindi, più accessibili alla clientela di media e bassa capacità economica.

In questa fascia i prezzi partono mediamente dal centinaio di euro ed arrivano fino anche a 250 euro per i modelli più "avanzati". Con prezzi che, invece, partono da un minimo di circa 300 euro, fino ad arrivare a superare i 600 euro, si acquistano porte dalle linee leggermente più rifinite e con migliori caratteristiche, sia dal punto di vista tecnico che di estetica.

I prezzi per porte moderne sono destinati a salire, ed anche in maniera abbastanza notevole, nel caso in cui si prenda in considerazione l'acquisto di una porta blindata, per la quale si arriva a superare, anche abbondantemente, la soglia dei due mila euro.