Mobili componibili per la zona giorno

Mobili multifunzione

I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I sistemi componibili sono la soluzione ideale per ordinare i libri, contenere TV e gli altri impianti dell’home entertainment, ma anche per sistemare un piccolo ufficio o esporre pezzi da collezione. Offrono soluzioni d’arredo estremamente versatili per la zona giorno, grazie a moduli che si prestano ad infiniti schemi compositivi.

Volumi geometrici, materiali all’avanguardia, design raffinato contraddistinguono le diverse proposte delle aziende, che spaziano dalle panche basse e dal forte spessore, destinate a sostenere la televisione e gli impianti stereo e video, ai pannelli boiserie a cui agganciare ripiani, mensole, contenitori pensili. I mobili componibili modulari, solitamente studiati per crescere e modificarsi in base alle esigenze, sono composti da moduli a giorno oppure chiusi, per ordinare e contenere in maniera ottimale.

Mobili multifunzione

Rebecca Srl Tavolino Salotto Quadrato Legno Bianco Nero Moderno Soggiorno Living (Cod. 0-1406)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,9€


Quadratus Tisettanta

Quadratus Tisettanta Fiore all’occhiello di Tisettanta, il sistema di mobili componibili per la zona giorno Quadratus è stato progettato originariamente da Antonio Citterio e in seguito sviluppato ed evoluto secondo le esigenze contemporanee dal laboratorio di design interno all’azienda.

Il gioco a “schema libero” di Quadratus, condotto su elementi mobili come basi, piani, contenitori, schienali, viene potenziato grazie all’introduzione di soluzioni estetico-funzionali innovative: ante reversibili, aperture a vela, finiture e materiali nuovi che impreziosiscono il design con l’apporto di cromatismi ed effetti visivi inediti. Alla gamma di colori in catalogo si aggiungono due tonalità e l’introduzione di vetri colorati nei top e nelle ante, mentre la purezza dell’acciaio impreziosisce i dettagli. La fruibilità dei vani si arricchisce di elementi specifici per TV, Hi Fi, supporti Home Office.

Soluzioni inedite anche per i materiali, dove la novità Tisettanta si chiama rovere, nelle varianti ardesia, marrone africano e rosso mogano, realizzate grazie ad una particolare lavorazione del legno che consente di esaltarne la profondità della venatura.

  • Doc Mobili Be-Bop Una molteplicità di proposte in un'esplosiva mistura di sensazioni e di vita, per lasciare spazio alla propria creatività: Doc Mobili amplia il suo programma di arredi per la zona giorno che, con il n...
  • Mobili contenitore I mobili contenitori si inseriscono nell’arredo della zona living senza comportare eccessivi ingombri, ma assolvono ad una delle principali funzioni dei mobili di tale ambiente: quella del contenere.S...
  • mobili contenitori soggiorno I mobili contenitori soggiorno trovano posto nella zona pranzo e nel living, ma anche in ingresso e in camera da letto: sono i mobili contenitori, utili, anzi indispensabili nella case di oggi. Pratic...
  • Mobili attrezzati Sistemi capaci di definire lo spazio, curati nei minimi dettagli e dotati di una grande versatilità estetica e funzionale. Sono questi caratteri distintivi dei mobili attrezzati più attuali, composti...

SoBuy® Tavolo consolle, tavolino salotto, Tavolino da divano,in legno di faggio,FRG171-N,IT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,95€


Elevenfive MDF Italia

Elevenfive MDF Italia Elevenfive di MDF Italia è un sistema di mobili componibili per la zona giorno composta da pannelli a parete ed autoportanti, predisposti per l’attacco di pensili e piani di appoggio. I contenitori, sia pensili che a terra, sono utilizzabili con o senza pannello. Gli innovativi meccanismi di apertura automatica dei cassetti e delle ante complanari sono brevetti esclusivi di MDF Italia. I pannelli sono disponibili nelle finiture laccato opaco bianco, grigio antracite o impiallacciato opaco in rovere grigio cenere. I contenitori base (con zoccolo) sono a cassettonio ad ante complanari, quelli pensili ad ante complanari. Tutti i contenitori hanno finiture laccato lucido bianco, grigio, grigio antracite o impiallacciato rovere grigio cenere; per i contenitori ad ante si aggiungono le varianti laccato lucido nero, rosso, verde, giallo e arancio. I piani di appoggio sono disponibili laccato lucido bianco, nero, grigio, grigio antracite, rosso, verde, giallo, arancio o impiallacciato opaco rovere grigio cenere o acciaio o alluminio. Nelle stesse finiture (ad esclusione di acciaio e alluminio) sono previsti contenitori tra piani d’appoggio da inserire liberamente.


Gloss Minotti Italia

Gloss Minotti Italia Largo alla personalizzazione con il sistema di mobili componibili per la zona giorno Gloss di Minotti Italia. Alla struttura composta da spalle e ripiani in tamburato di grosso spessore è possibile applicare ante battenti e/o scorrevoli, realizzate anch’esse in tamburato da 70 mm, nelle finiture essenza, goffrato o laccato lucido oppure con telaio in legno e vetro acidato.

I contenitori con ante o cassetti a profondità maggiorata si possono liberamente inserire nelle parti centrali delle composizioni, utilizzando poi spalle in sovrapposizioni o in affiancamento per creare delle proposte progettuali uniche ed eleganti. Contenitori, pedane e mensole del sistema Gloss, con le grosse sezioni che li caratterizzano, possono anche essere utilizzati in modo libero e indipendente per creare e caratterizzare nuovi ambienti in ogni progetto.


Be Bop Color Doc Mobili

Be Bop Color Doc Mobili Fra design, colori e materiali in continuo dinamismo, il programma Be Bop Color di Doc Mobili non pone limiti all’immaginazione, per un nuovo stile del living contemporaneo. Ventotto i colori laccati opachi disponibili e sette quelli laccati lucidi. Una serie di contenitori a giorno o chiusi con ante e cassetti possono essere accostati, sovrapposti, appesi ed anche abbinati a scaffalature in alluminio, mensole in legno o cristallo, panche di notevole spessore, faretti alogeni, vetrine, tavoli e sedie. Le ante di questi mobili componibili per la zona giorno sono disponibili in due versioni: ci sono quelle in legno e quelle con telaio in alluminio e con vetro acidato temperato. Le maniglie possono essere scelte in legno, alluminio, metacrilato o alluminio ad incasso. Be Bop Color aiuta a creare un interno di carattere, ricco di idee. Una stanza dalla personalità ben definita, studiata per esaltare l’uso a cui è adibita.


Mobili componibili per la zona giorno: New Concepts di Acerbis

New Concepts di Acerbis Presentato per la prima volta nel 1999, New Concept di Acerbiss si è affermato come una dei più innovativi progetti di mobili contenitori, appositamente studiato per recepire la profonda trasformazione degli apparecchi elettronici di home Entertainment e le conseguenti esigenze di loro integrazione.

Un nuovo concetto di mobile, che supera il criterio del sistema, pesante e complesso, per farsi libera aggregazione di forme geometriche semplici, in cui la luce diventa il principio progettuale. La parte posteriore di ogni mobile è infatti studiata per ospitare il sistema di illuminazione indiretta ed è predisposta per eventuali collegamenti di apparecchi elettronici. Quest’anno la collezione si amplia e si rinnova con l’introduzione di due nuove tipologie (mobile Base, mensola Beam), lo sviluppo di elementi preesistenti (versione pensile di credenza e Jolly) e l’aggiunta di nuove finiture. I nuovi mobili componibili per la zona giorno sono studiati per supportare televisori e contenere apparecchi di riproduzione; hanno un’unica anta d’ingombro ridotto che agevola l’apertura durante l’utilizzo degli apparecchi. In uno specifico vano, retrostante il mobile, è collocata una fonte d’illuminazione, protetta da un coperchio di metacrilato, sotto il quale passano i cavi di collegamento tra varie apparecchiature. La mensola Beam retro-illuminata è ricavata da un’unica lastra in metacrilato sabbiato termo-formato, di colore bianco o rosso, rifinita con profili cromati.