- 18 luglio 2016

Area doccia tra funzione e design

La cabina doccia ci garantisce momenti di benessere in cui prenderci cura di noi e della nostra igiene. Vanno scelti con cura in tutti i loro componenti, a partire dal piatto doccia, per il quale oggi abbiamo l’opportunità di attingere ad una ricca gamma di forme, misure e materiali innovativi, per comporre la nostra doccia secondo desideri ed esigenze del tutto personali. Ideagroup, brand leader nell’arredo bagno, con il suo marchio Disenia propone modelli di box e cabine doccia, progettati con la massima cura di finiture, aspetto funzionale e contenuto estetico. Ogni progetto è in linea con le ultime tendenze del design e risponde alle esigenze pratiche e funzionali dei fruitori, grazie all’applicazione delle tecnologie più avanzate.

Aquatek, materiale dalle caratteristiche innovative

Aquatek è uno degli innovativi materiali che Ideagroup mette a disposizione dei suoi clienti. Realizzato al 100% in resine acriliche, questo materiale assicura un’altissima durevolezza, soprattutto se comparato a molte delle alternative proposte dal mercato. La sua colorazione è in pasta, una particolarità che rende facilmente ripristinabili piccoli danni occorsi sulla superficie del piatto doccia o del lavabo. È sufficiente l’utilizzo di carte vetrate e scotch brite per far tornare il prodotto al suo splendore di un tempo. Anche i danni più ingenti sono facilmente ripristinabili, perché è possibile operare sulla ricostruzione in loco con nuovo materiale.

le varie applicazioni di un materiale versatile

Aquatek è un materiale molto versatile: può essere utilizzato per piatti doccia e lavabi, permettendo in questo modo realizzazioni tono su tono altamente personalizzabili. Disenia propone piatti doccia che possono essere prodotti sartorialmente su disegno o ricavati da dima, posizionando liberamente la piletta e con dimensioni molto ampie. Le colorazioni permettono di esprimere al meglio il proprio gusto: la gamma Ideagroup prevede 4 nuance oltre al classico bianco, in tinte naturali e nei toni del grigio. La resistenza del materiale, rende piatti doccia e lavabi in Aquatek particolarmente semplici da pulire. Acqua e sapone, in abbinamento a un panno in cotone, sono la scelta perfetta per la polvere e lo sporco leggero che si possono accumulare. Negli altri casi possono però essere utilizzati anche prodotti anti-calcare più aggressivi, così come rimedi più tradizionali: acqua, aceto e spazzolino per le piastrelle.

Sfoglia i cataloghi: