Riscaldamento a pellet

- 27 febbraio 2012

La potenza termica del pellet

In occasione della recente manifestazione Progetto Fuoco, Caminetti Montegrappa ha presentato le ultime novità in fatto di riscaldamento a pellet: tutti gli apparecchi sono provvisti dell'APS – Automatic Power System e del KCC, Kit controllo combustione. Il primo consente alle stufe a pellet di modulare in automatico la potenza termica e di mantenere costante il calore in base alle reali necessità dell'ambiente. Dopo aver preso in esame la temperatura dell'ambiente, quella chiesta dal fruitore e il tempo necessario per raggiungerla, Automatic Power System avvia il funzionamento della stufa in base ai dati raccolti e periodicamente controlla l'andamento ed ottimizza i consumi con la funzione di Controllo Automatico della Combustione (KCC). Quest'ultima, poi, modula la fiamma in base ad alcuni parametri: la tipologia di pellet usato per la combustione, la quota altimetrica, il tipo di installazione e la periodicità della manutenzione. In questo modo KCC assicura un controllo automatico della combustione, che risulta più efficace e performante.  

Nuove stufe per il riscaldamento a pellet

Look tecnologico che prende ispirazione dal design di smartphone e tablet. Una grande porta con vetro a specchio posta sul frontale della stufa Video Mirror permette di godere della visione del fuoco. Acciaio verniciato nero per la struttura, maiolica nei colori bordeaux lucido, bianco opaco e tortora oppure pietra ollare per il frontale. Di serie la stufa per il riscaldamento a pellet è dotata di cronotermostato e display retroilluminato, a cui si può aggiungere su richiesta il radiocomando multifunzione. Modello ad aria calda ventilata, questa stufa è proposta con due potenze, 6 e 9 kW, per un rendimento superiore al 90%.

Stufa a pellet Iron: minimalismo e riscaldamento

Minimalismo e linee squadrate per la stufa a Iron per il riscaldamento a pellet, qui proposta nel colore nero, perfetto complemento d'arredo in un ambiente contemporaneo. Una grande porta frontale mostra tutto il calore del fuoco.  E' rivestita in lamiera d'acciaio verniciata nei colori nero, bianco, rosso e grigio metallizzato. Si può richiedere in aggiunta alle dotazioni anche il kit che consente di collocarla a muro sospesa. Rivestimento in pietra ollare per il modello di stufa a pellet Classic Ollare, elegante e di dimensioni contenute, perfetta per qualsiasi ambiente. Il frontale è in ghisa verniciata di nero, con una lavorazione svasata che mette in mostra la camera di combustione e consente un’ampia panoramica sulla fiamma.

Caminetto o stufa a pellet?

Un apparecchio che coniuga la facilità di utilizzo della stufa a pellet con  il fascino intramontabile del caminetto. Inside W Mirror, che riscalda l'acqua, deve essere inserito in una lesena ed è dotato di porta per il lato sinistro della lesena con cronotermostato e display retroilluminato, digitale multifunzione e due botole di servizio. Tre i livelli di potenza disponibili per questo modello: 12, 15 e 20 kW. Gli apparecchi per il riscaldamento a pellet Inside Inside W mirror possono avere diversi rivestimenti, tra cui quello in in pietra Venghé, che ricorda il legno quasi omonimo. La tonalità delicata e naturale della pietrà Venghé, sottoposta a levigatura e trattamento protettivo, riscalda l'ambiente.  

Sfoglia i cataloghi: