Piano cottura Ariston

Piano cottura Ariston 5 fuochi

I piani cottura Ariston sono prodotti in differenti modelli e con tecnologie differenti. Il modello a 5 fuochi ripropone in casa la funzionalità di una cucina professionale.

Il fuoco in più, infatti, permette di avere uno spazio aggiuntivo per un'ulteriore pentola. Inoltre, le diverse misure dei cinque fuochi garantiscono cotture differenziate per esaltare sapori e proprietà dei cibi.

I piani cottura Hotpoint Ariston a cinque fuochi sono un elettrodomestico da incasso che, quindi, può essere montato su qualsiasi cucina. Tutti i modelli dell'azienda sono realizzati in acciaio inox e hanno linee pulite, essenziali e molto eleganti.

Le griglie d'appoggio sono in ghisa, il fuoco centrale presenta la tecnologia FastWok. Il piano cottura a cinque fuochi è predisposto sia per il metano che per il gas liquido.

Le dimensioni dell'elettrodomestico sono, tutto sommato, abbastanza contenute: 52 centimetri di altezza, la stessa profondità mentre la lunghezza è di circa 7o centimetri.

Piano cottura Ariston 5 fuochi

Hotpoint-Ariston PC 750 T (AN) R /HA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 224,69€


Piano cottura Ariston 4 fuochi

Piano cottura Ariston 4 fuochi Esistono, naturalmente, anche modelli a 4 fuochi che, in uno spazio più ristretto, garantiscono le stesse prestazioni di quello con un fuoco aggiuntivo.

Anche in questo caso, si tratta di un piano cottura adatto sia al metano che al gas liquido, con le piastre di appoggio in ghisa. Il piano cottura, inoltre, è trattato con una speciale tecnologia che non solo preserva l'elettrodomestico da graffi e bruciature ma permette anche una facile e veloce pulizia in quanto i cibi non si attaccano.

E' previsto, infine, il pulsante per l'accensione elettrica del fuoco e il sistema di sicurezza che blocca la fuoriuscita del gas in mancanza del fuoco, molto importante per la sicurezza di chi lo usa. i modelli a 4 fuochi sono quelli più utilizzati e vengono comunemente inseriti nella cucine moderne che, spesso, hanno una metratura ridotta.

  • donna che pulisce forno cucina La cucina è l’ambiente della casa in cui è più semplice macchiare mobili e superfici. E dove è più frequente avere a che fare con lo sporco difficile. Cibi, olio, caffè, vino possono lasciare in cucin...
  • pulire il piano cottura Il piano cottura della nostra cucina necessita di una pulizia costante per restare bello e splendente a lungo quindi, è consigliabile, pulirlo subito dopo aver cucinato per evitare che lo sporco si in...
  • Diesel Social Kitchen Scavolini Quando si avvicina il momento dell’acquisto di una nuova cucina, abbiamo una gamma ampissima di modelli, tipologie, colori da scegliere, ma ricordiamoci sempre di non tralasciare i materiali con cui è...
  • piano cottura indesit Gli elettrodomestici della linea Prime di Indesit sono la risposta alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto, attento al design e a soluzioni smart, innovative, capaci di semplificare ...

Smeg SR264XGH Incasso Gas Acciaio inossidabile piano cottura

Prezzo: in offerta su Amazon a: 242,99€


Piano cottura Ariston vetro

Piano cottura Ariston vetro Ariston produce anche piani in vetro, una delle ultime proposte degli elettrodomestici dell'azienda. Questi modelli sono realizzati interamente in cristallo, ma trattati con una tecnica speciale che non solo permette di preservarli a lungo da graffi e urti ma anche di evitare il formarsi di macchie e di condensa sottostante. I modelli in vetro sono, come gli altri, ad incasso e possono essere acquistati sia a quattro che a cinque fuochi.

Inoltre, sono disponibili nella versione specchio, in vetro nero o trasparente. Anche in questi modelli le griglie di appoggio sono completamente in ghisa, sono dotati di accensione elettrica e di sistema di sicurezza che impedisce la fuoriuscita di gas.

Esteticamente sono di sicuro tra i piani cottura più eleganti prodotti dall'azienda, adatti soprattutto a cucine molto contemporanee, dalle linee pulite ed essenziali.


Piano cottura Ariston induzione

Piano cottura Ariston induzione Infine, ci sono anche i piani cottura a induzione prodotti dall'azienda.

Questi modelli presentano una superficie completamente liscia in quanto al posto dei fuochi ci sono, invece, dei punti di calore generati da un campo elettromagnetico.

I vantaggi del piano cottura a induzione sono numerosissimi e per questo motivo è un modello che riscuote sempre più consenso. Innanzitutto, è un sistema di cottura più sicuro in quanto non sono possibili fughe di gas. La preparazione dei cibi, poi, è più veloce, avviene con un minor consumo ed esalta i sapori in quanto il calore è più omogeneo.

I modelli proposti dall'azienda, poi, sono davvero belli ed eleganti; come le altre tipologie, sono ad incasso e quindi possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di cucina.

Possono essere acquistati sia nella versione a 4 fuochi che in quella a cinque.


Piano cottura Ariston ricambi

Piano cottura Ariston ricambi Per i piani cottura Ariston, i ricambi sono facili da reperire e molto economici. Questo permette di conservare gli elettrodomestici più a lungo e con un'efficienza maggiore, in quanto, nell'eventualità di un guasto, è possibile sostituire il pezzo rotto.

Sul sito aziendale, un pratico motore di ricerca permette di conoscere, con pochi clic, i rivenditori sul territorio nazionale autorizzati alla vendita dei ricambi. Di solito, sono gli stessi rivenditori che indicano, poi, anche i nominativi dei tecnici specializzati che possono essere contattati per la sostituzione ma, in alternativa, è anche possibile rivolgersi al proprio tecnico di fiducia. In alternativa, è possibile acquistare i pezzi di ricambio direttamente sul sito Hotpoint Ariston e riceverli direttamente a casa nel giro di pochi giorni dall'acquisto.