Redazione - 26 agosto 201926 agosto 2019
Il prezzo medio di una stufa a pellet idro si aggira sui 2.500 euro. Ma esistono anche modelli più economici o più costosi. Quali sono?
Redazione - 26 agosto 201926 agosto 2019
I costi delle stufe a pellet idro di Palazzetti variano a seconda della potenza termica, del design, delle finiture esterne e degli accessori. I 13 modelli in catalogo hanno prezzi che vanno dai 2.500 ai 3.500 euro.
La caratteristica principale di queste stufe a pellet, dette anche “termo stufe” o “idro stufe” è quella di collegarsi all’impianto di riscaldamento per fornire acqua calda i termosifoni, alla cucina e al bagno, ma anche ai pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Ecofire Ginger Idro 15 kw di Palazzetti è una stufa a pellet idro salva spazio installabile a filo muro rivestita in acciaio verniciato e vetro. E’ dotata di display digitale per la gestione della programmazione e di un sistema di auto pulizia. Il prezzo è 3.200 euro.
Edilkamin propone un’ampia gamma di stufe a pellet idro: il catalogo presenta 17 modelli con funzionalità, design, dimensioni e potenze diverse.
Anche in questo caso i prezzi variano a seconda delle caratteristiche dei prodotti: si va di 1.700 euro delle serie più economiche ai 3.600 dei modelli più costosi dalle elevate performance. Il prezzo medio per una termo stufa Edilkamin si aggira sui 2.300-2.400 euro. Con l’ausilio di appositi kit, le termo stufe a pellet Edilkamin possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e la cucina.
Tra le novità del catalogo Edilkamin c’è Milla H12, la stufa idro a pellet compatta e lineare per riscaldare con l’acqua calda. Produce anche aria calda per riscaldare il locale di installazione (funzione disattivabile). Il prezzo è di 2.200 euro circa.
Le stufe a pellet idro sono una valida alternativa alle caldaie a gas tradizionali: si collegano all’impianto idraulico e in soli dieci minuti sono in grado di portare l’acqua a 40 gradi.
MCZ propone una collezione di stufe idro a pellet che possono essere utilizzate per riscaldatre l’acqua dell’impianto, sia esso a termosifoni o a pavimento. Facili da programmare e da usare, le termo stufe MCZ hanno una garanzia di 7 anni. Gli otto modelli in catalogo hanno prezzi che oscillano dai 2.400 ai 3.000 euro e variano in base alla potenza, alle dimensioni e al design dei prodotti.
Flux di MCZ è la termo stufa dal design minimale particolarmente adatta per spazi ristretti; ha rivestimento in acciaio verniciato color Black, Bordeaux, White e focolare nero. Il prezzo è sui 3 mila euro.
I prezzi delle stufe a pellet idro la Nordica Extraflame (i modelli in catalogo sono una dozzina) variano dai 2 mila ai 3 mila euro circa.
Trai vantaggi dell’utilizzo del pellet: