Redazione - 26 agosto 201926 agosto 2019
Scopri insieme a noi quanto costano le stufe a pellet idro
I prezzi delle stufe a pellet idro variano a seconda delle funzionalità e del design. Vediamo le caratteristiche e i costi di alcune marche note.
Redazione - 07 dicembre 201807 dicembre 2018
4 Consigli utili sulle stufe a pellet
Funzionali, pratiche ed ecologiche le stufe a pellet sono un'alternativa economica e ecologica per riscaldare la casa. Ecco qualche consiglio per ...
Redazione - 11 maggio 201823 ottobre 2020
I migliori modelli di stufa a pellet canalizzata La Nordica
Scopri con noi le caratteristiche delle stufe a pellet canalizzate offerte in catalogo da La Nordica.
Redazione - 19 ottobre 201719 settembre 2024
Meglio la stufa a legna o a pellet
Meglio la stufa a legna o a pellet: Scopri le caratteristiche delle due tipologie e i vantaggi che offrono, per fare una scelta consapevole
Redazione - 26 luglio 201624 settembre 2024
Come scegliere la stufa a pellet migliore
Vuoi sapere come scegliere la stufa a pellet migliore? Ecco i nostri consigli per non commettere errori.
Redazione - 13 giugno 201609 ottobre 2019
Perché scegliere una termocucina a legna
Cambiano le epoche, ma la termocucina a legna si conferma una scelta avveduta, in grado di ricreare un'atmosfera autenticamente domestica.
Redazione - 22 dicembre 201517 ottobre 2025
Stufe a pellet moderne: design e alta tecnologia
Stufe a pellet moderne: una guida utile per comprendere tutti i vantaggi di questa scelta e sapere cosa valutare prima dell'acquisto.
Redazione - 12 dicembre 201523 ottobre 2020
Come effettuare la manutenzione della stufa a pellet
Stufe a pellet: calore, estetica, alti rendimenti e un cuore ecologico. I motivi che guidano nella scelta e le tecniche per una manutenzione ottimale.
Redazione - 08 settembre 201520 gennaio 2026
Tutto quello che c'è da sapere sulle termostufe a legna
Le termostufe a legna abbinano impeccabile qualità costruttiva, rispetto per l'ambiente e grande attenzione all'economicità.
Redazione - 04 ottobre 201404 ottobre 2014
L'aquisto della stufa a legna
Le stufe a legna, nonostante l'ampia diffusione di quelle a pellet, rappresentano ad oggi ancora una valida possibilità per il riscadamento delle ...
Redazione - 04 ottobre 201404 ottobre 2014
Consigli sulle stufe pellet
La stufa a pellet rappresenta un ottimo metodo alternativo per riscaldare la casa; il pellet è un prodotto di scarto, e il suo costo è molto basso; ...
Redazione - 04 ottobre 201404 ottobre 2014
Installazione della stufa a pellet
Le stufe a pellet sono di facile installazione, anche se è bene contattare un professionista, per collegare i tubi di scarico dei fumi prodotti dal ...
Filtra i risultati
Le stufe di Edilkamin
Per conoscere le ultime novità sulle stufe Edilkamin, entra e scopri tecnologia e modelli di questi innovativi sistemi di riscaldamento a risparmio energetico.
Le stufe Edilkamin sono macchinari di ultima generazione caratterizzati da affidabilità e sicurezza, sono moderni sistemi di riscaldamento che puntano su alto risparmio energetico e massima efficienza, il tutto con minimi interventi di istallazione e con la possibilità di integrare questi focolari alla tipologia di impianto di riscaldamento già presente all'interno dell'immobili.
Edilkamin è un nome che ormai circola sul mercato nazionale da oltre cinquant'anni, è un brand che si distingue per un alto impegno in ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di focalizzare le necessità di un mercato in continua evoluzione, immettendo prodotti sempre più nuovi e performanti, che sfruttano come combustibile due prodotti naturali, il legno ed il pellet. Il catalogo Edilkamin si arricchisce così ogni anno di innovative macchine che utilizzano acqua calda o in alternativa aria calda. Sfogliando la collezione di prodotti del brand troviamo: stufe a legna, a pellet e a biocombustibili, quest'ultime che funzionano con entrambi i tipi di combustibile, caldaie e termostufe, che producendo acqua calda si collegano all'impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria, termocamini e focolari.
Poter trovare in vendita i prodotti del marchio è molto facile, in quando molto distribuita è la rete di rivenditori e di centri di assistenza, i cui installatori sono costantemente aggiornati dall'azienda, grazie a specifici corsi di formazione ed addestramento tecnico che vengono svolti dagli ingegneri Edilkamin.
Data dunque la grande varietà di prodotti, di funzionamenti e di sistemi, per scegliere tra le stufe Edilkamin quella più adatta alle proprie necessità termiche ed abitative, online è possibile utilizzare un facile configuratore , che step by step permetterà di trovare il prodotto ideale, con passaggi che permettono di individuare la tipologia di combustibile, se a legna o a pellet ed il tipo di impianto, se a produzione di acqua calda o di aria calda. A seconda di quest'ultima scelta si potrà poi decidere se destinare l'acqua calda solo al sistema di riscaldamento o anche a quello di produzione di acqua calda sanitaria ed eventualmente se collegare la stufa all'impianto di pannelli solari termici. Oppure, si potrà stabilire se destinare o meno l'aria calda ad un impianto di canalizzazione, capace di riscaldare anche gli altri ambienti della casa oltre a quello in cui la stufa è posizionata, grazie ad uno speciale kit di canalizzazione.
Le stufe Edilkamin a pellet, come il nuovissimo modello Cherie Up con funzionamento ad aria calda e moderno rivestimento in acciaio, sono di facile istallazione, in quanto, grazie allo scarico dei fumi forzato e di dimensioni ridotte, il macchinario può essere collocato anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria esistente. L'uso del pellet ha di certo i suoi vantaggi, essendo un combustibile facile da reperire e anche economico. Dotato di bassa umidità ed alta densità, il pellet è un materiale che si presenta sotto forma di piccoli cilindretti derivati dalla segatura e pressatura del legno. L'alta tecnologia delle moderne stufe a pellet permette di ottimizzare l'utilizzo di questo combustibile che garantisce un'alta autonomia di funzionamento, funzionamento che è regolato da un pannello di ultima generazione, di facile interfaccia. Inoltre, l'accensione e lo spegnimento sono programmabili anche a distanza per trovare la casa calda ed accogliente al momento desiderato. Diverso è il funzionamento delle termostufe a pellet che producono acqua calda, che può essere anche stoccata in serbatoi d'accumulo a servizio dell'acqua calda sanitaria di bagni e cucina, oppure essere destinata ad alimentare l'esistente impianto di riscaldamento radiante o a termosifoni. Tra queste ricordiamo la nuova Blade H c











