Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 giugno 2019

Bello il piano di cottura a induzione con il suo look minimale! Un aiuto per sceglierlo, con le caratteristiche di alcuni modelli di affidabili brand

- 31 luglio 2017

Il piano cottura ad induzione è il migliore accessorio per una cucina all’avanguardia, grazie a funzioni che evitano sprechi di calore e che ...

- 21 giugno 2010

Multiforme, entusiasmante e dinamico: ecco come si presenta nel 2010 lo specialista degli elettrodomestici da incasso Neff.

Innovazione e tecnologia con piani cottura Neff

Scopri i piani cottura Neff! Entra per conoscere questi innovativi elettrodomestici, ideati per una cucina moderna e altamente tecnologica.
Tutto il bello che c'è nel Made in Germany caratterizza i piani cottura Neff. Questa importante azienda produttrice di elettrodomestici ad incasso di alta gamma è attiva da ben 140 anni e con successo immette sul mercato soluzioni all'avanguardia, prodotti innovativi realizzati con precisione e serietà, per rendere più funzionali ed agevoli i lavori domestici. Lavatrici e lavastoviglie, frigoriferi e congelatori, cappe e piani cottura sono i principali gioielli tecnologici ideati e prodotti da Neff.

La cucina è il nucleo in cui si collocano gli innovativi articoli del marchio. Preparare, cucinare e lavare i cibi diventa un gioco da ragazzi, il lavoro è semplificato, rapido, veloce e soprattutto piacevole, grazie alla presenza di questi elettrodomestici ad incasso. Tra questi, i piani cottura Neff rispondono a tante e differenti esigenze domestiche. La gamma di questi prodotti per la cottura dei cibi si diversifica sotto molti aspetti. Possiamo trovare "tradizionali" piani a gas e tanti e nuovi modelli ad induzione, che spaziano da dimensioni ridotte per poche zone cottura, sino a più ampie soluzioni larghe anche 90 cm, che ospitano sino a cinque fuochi. Le finiture poi comprendono sia il più utilizzato acciaio inox cha belle ed accattivanti soluzioni in vetroceramica e in cristallo. Oltre ai tanti modelli in appoggio sul piano, nel catalogo Neff non manca poi anche un innovativo piano cottura a filo top, che consente una superficie senza soluzioni di continuità, estremamente essenziale e di design.

La ricerca di soluzioni intelligenti e le innovazioni tecnologiche hanno poi arricchito i tanti piani cottura Neff di speciali dotazioni e particolari caratteristiche tecniche, che portano il nome di: Wipe Protection, TwinPad, FlameSelect e FlexInduction. Quest'ultima tecnologia rappresenta uno dei fiori all'occhiello di Neff per i piani ad induzione. FlexInduction consiste in un piano cottura intelligente che riconosce la posizione delle pentole sul top e le scalda solo dove serve, in modo rapido ed omogeneo, per una cottura perfetta ed equilibrata delle pietanze. Piccole o grandi che siano, le pentole possono essere posizionate ovunque sul piano ad induzione, che può anche comportarsi come un'unica piastra di cottura o al contrario, con la massima flessibilità, riscaldare in modo indipendente più aree distinte del piano. I modelli a disposizione con la tecnologia FlexInduction sono ben cinque, ognuno rispondente a diverse necessità funzionali e spaziali.

Anche la dotazione TwistPad fa parte degli accessori ultra tecnologici di Neff. Quest'innovazione si basa su un regolatore di temperatura e attivatore delle zone cottura formato da una manopola magnetica ed intuitiva, che quando viene rimossa, disattiva tutte le funzioni di cottura, per una sicurezza a trecentosessanta gradi e per una massima libertà di pulizia del piano. Ruotando la manopola si regola velocemente la temperatura della "fiamma", toccando il TwistPad questo attiva la zona cottura inclinandosi verso di essa. I piani cottura Neff poi, come tutti gli altri prodotti del marchio, hanno un cuore evoluto ed ecologico. Risparmio energetico e rispetto per l'ambiente sin dalle iniziali fasi produttive sono i punti di forza degli elettrodomestici Neff. I piani ad induzioni, rapidi e precisi nella cottura, sono prodotti altamente efficienti che emanano, senza disperderlo, calore solo dove realmente serve, con un risparmio anche sulla bolletta elettrica.