Redazione - 04 giugno 201804 giugno 2018
Scegliere il sistema di apertura delle ante della cucina è fondamentale per ottimizzare gli spazi e renderli funzionali. Le soluzioni? Dal battente ...
Redazione - 05 gennaio 201731 marzo 2020
Nella progettazione della cucina vanno decise con cura le misure di pensili e basi da comporre secondo le necessità.
Redazione - 15 luglio 201615 luglio 2016
Vediamo di capire insieme quale è la migliore altezza pensili cucina. Ecco per voi tante utili indicazioni per arredare al meglio la vostra cucina.
Redazione - 22 aprile 201606 ottobre 2020
I nostri consigli su come progettare e arredare al meglio una cucina soggiorno open space di 25 mq.
Quali aperture vanno scelte per le ante dei pensili in cucina? Le preferenze dipendono da diversi fattori, come le dimensioni e lo spazio, la disposizione degli altri mobili e anche la frequenza di utilizzo. In ogni caso, l’apertura deve essere confortevole e facile. Per i pensili in cucina l’apertura delle ante può essere:
Dopo aver deciso stile, colore, con un’attenzione particolare alle misure e alle dimensioni, come appendere i pensili della cucina?
Da dire subito: se lo si fa per la prima volta e non si è grandi esperti, meglio affidarsi ai professionisti. Se invece, con l’aiuto di almeno un’altra persona (non si possono fissare i pensili da soli), si intende procedere nell’impresa, bisogna procurarsi gli strumenti giusti e compiere alcune azioni essenziali, poiché il montaggio va effettuato a regola d’arte, per garantire solidità e durevolezza ai mobili, nel massimo della sicurezza.
Gli strumenti utile da tenere a portata di mano:
Per una cucina funzionale e ordinata, bisogna organizzare in modo intelligente l’interno dei pensili.
Qualche consiglio: