Arredamento.it

Arredamento.it

Finestre Erco

Finestre

Finestre Erco

Finestre

- 29 marzo 2017

Finestra per tetto apribile a bilico oppure a vasistas, ma anche finestre con curvature che sono il frutto di uno studio che punta alla massima ...

Le finestre e le portefinestre di Erco

Entra nel mondo delle finestre Erco, serramenti di design, concepiti per garantire le più alte prestazioni energetiche e tecnologiche.
Innovazione e design, risparmio energetico ed isolamento acustico, tecnologia e qualità sono tutti termini che distinguono le finestre Erco, serramenti dalla forte modernità e dalle alte prestazioni. Contrassegnati dal marchio Made in Italy, questi prodotti seguono un severo controllo qualità e sono garantiti per durare a lungo nel tempo. Il catalogo Erco prevede una ricca gamma di articoli, nati per completare l'involucro esterno dell'edificio, catalogo che comprende: finestre e portefinestre, porte d'ingresso ed oscuranti. Al suo interno dominano le molteplici linee di finestre e portefinestre, collezioni differenti, ognuna dotata di prestazioni specifiche per soddisfare particolari necessità architettoniche e funzionali. Queste linee portano i nomi di: Elegance, Ecoclima, con le sue successive evoluzioni Ecoclima Plus ed Ecoclima Custom, Minimal e la nuova ed innovativa serie Shade, ideata in collaborazione con il noto designer Giuseppe Bavuso.

Rinnovare la propria casa attraverso un progetto di ristrutturazione globale, oppure decidere di realizzare una nuova costruzione abitativa, sono azioni decisive ed impattanti che vedono tra i tanti fattori coinvolti anche i serramenti esterni, che delineano e concludono con le loro forme, le loro finiture e le loro prestazioni l'involucro edilizio. La scelta del serramento deve seguire alcuni criteri base, che vedono tra l'altro il rispetto di eventuali preesistenze, come la presenza di vincoli di facciata o di regolamenti condominiali, che impongono determinati materiali o cromatismi da rispettare, soprattutto nel caso di restauro di un immobile storico o di manutenzione di un appartamento cittadino. L'estetica è un atro fattore di primo piano, in quanto l'aspetto visivo della finestra deve armonizzarsi con lo stile del contesto, lo stesso vale per la funzionalità e della sicurezza. Disporre di meccanismi di movimentazione sicuri ed affidabili, contare su sistemi di antieffrazione e su ottimi livelli di isolamento termico ed acustico, che migliorano il comfort abitativo, sono elementi da tenere sempre a mente durante l'individuazione dei serramenti per la propria casa. Le finestre Erco, grazie alle loro dotazioni ed alle loro caratteristiche innovative, risolvono ogni genere di necessità abitativa e progettuale, sia che si tratti di una ristrutturazione storica che di ideare un nuovo concept moderno e minimale.

In quest'ultimo caso, di grande impatto visivo è la nuova ed accattivante linea Shade System, in cui la finestra si eleva ad elemento di puro ed alto design, al pari di un innovativo arredo d'autore. L'obiettivo è quello di rivoluzione il concetto di serramento attraverso una linea di prodotti essenziali e razionali, tecnologicamente all'avanguardia. Il lato interno complanare con cerniere a scomparsa trasforma la finestra in un quadro d'artista proiettato sul mondo esterno, quadro completato da una cornice asciutta e semplice, pura e lineare. Realizzabili su misura, le finestre Shade presentano una struttura portante interna in PVC ed un telaio ad alto rendimento energetico, rendimento garantito anche dalle tre guarnizioni di battuta. La ferramente antieffrazione di serie ed i sensori d'allarme mettono in primo piano la sicurezza. Oltre ad una gamma molto ampia di vetri tra i quali scegliere, Shade prevede anche il sistema di oscuramento interno e come optional, per alimentare l'oscurante stesso, la presenza della cella fotovoltaica.

Se la linea Shade reintepreta il concetto di serramento, le altre finestre Erco non sono da meno. Tradizionali ma non troppo sono le finestre Elegance, versatili ed ideali nei più ampi contesti abitativi. Completa nelle varianti cromatiche e nelle scelte opzionali, questa linea di finestre vede un vasto catalogo di colori RAL tra i quali scegliere, per personalizzare al meglio la propria abitazione ed una ben assortita carrellata di vetri, diversi per tonalità cromatiche e prestazioni. Queste finestre in PVC possono essere ordinate sia nella tipologia fissa che ad uno, a due o a tre ante, per adattarsi a tutte le dimensioni strutturali, ma anche con movimentazione traslante ed a bilico orizzontale. Parlando di prestazioni energetiche le finestre Erco Ecoclima, Ecoclima Plus e Custom promettono prestazioni ai massimi livelli. La versione Plus prevede rivestimento esterno in alluminio ed un vasto range cromatico. La variante Custom, come suggerisce la parola stessa, unisce prestazioni termiche a massima libertà compositiva, grazie alle infinite varianti di colore ed a diverse finiture utilizzabili, sia per il telaio che per il vetro, quest'ultimo opzionabile anche satinato e in altre creative versioni color. Il vetro strutturale inv