Artigiano in Fiera: in mostra la genialità delle piccole imprese

Scegli l'unicità e l'originalità per i tuoi regali di natale

Non manca molto alla “9 giorni dell’artigianato”: L'Artigiano in Fiera, la grande manifestazione internazionale del settore, animerà dall' 1 al 9 dicembre 2018 i 9 padiglioni fieristici di Fieramilano (Rho-Pero) con il meglio dell’artigianato e dell’enogastronomia.

Giunto alla 20esima edizione, L'Artigiano in Fiera si presenta come una rassegna prestigiosa capace di valorizzare e far conoscere al grande pubblico l’artigianato di tutto il mondo con i suoi prodotti unici, originali, autentici, che abbracciano le tradizioni culturali dell’Europa e dell’Africa, dell’Asia come pure delle Americhe, senza dimenticare l’artigianato di qualità Made in Italy, quello del nord e del sud della nostra penisola.
Grazie a:

  • ingresso completamente gratuito
  • apertura al pubblico dalle 10 alle 22 tutti i giorni
  • facilità di accesso per mezzo di costanti collegamenti con la metropolitana, il treno e l’automobile

L'Artigiano in Fiera diventa una manifestazione imperdibile per entrare in contatto con produttori locali ed esteri ed i loro prodotti fatti interamente a mano.


Cosa vedere a L'Artigiano in Fiera 2018

  • Artigiano in fiera, Padiglione Alto Adige
  • Artigiano in fiera, Padiglione Friuli
  • Artigiano in fiera, Padiglione Eventi musicali
Artigianato di qualità e non solo. I nove giorni di Fiera saranno “alimentati” anche dall’importate ed appetibile rassegna mondiale dell’enogastronomia. I visitatori potranno assaporare le tipicità territoriali italiane ed i menù di tutto il globo negli oltre 40 ristoranti ed aree di degustazione predisposte all’interno di Fieramilano.

Ritornerà poi anche Artimondo restaurant che, in collaborazione con la Federazione italiana cuochi e la Nazionale degli chef, presenterà i più rappresentativi e prelibati piatti della cucina made in Italy.


Ma non solo: spettacoli di danza, eventi musicali, performance di artisti, shooting di moda, corsi di creatività ed attività dedicate interamente ai bambini, coinvolgeranno attivamente il pubblico di tutte le età in un evocativo giro del mondo in soli 9 giorni.



Artigiano in Fiera: in mostra la genialità delle piccole imprese: Design e creatività al Salone La tua Casa

Oggettistica ed home living, gioielleria, enogastronomia ed abbigliamento sono solo alcune delle categorie di prodotto in vetrina ad L'Artigiano in Fiera 2018 dal 1 al 9 dicembre prossimi. Ed oltre a questi, l’edizione in arrivo prevederà tante novità. Ecco alcune anticipazioni:
Il Salone La tua Casa, grande novità dell’anno, sarà la manifestazione dedicata all’abitazione privata, grazie alla presenza di prodotti e servizi legati all’arredamento di tendenza ed alla ristrutturazione. Sicurezza ed innovazione, cura del verde e risparmio energetico: il nuovo salone sarà ricco di proposte per arredare e ristrutturare la propria casa.
L’Atelier della Moda e del Design, completamente rinnovato, anticiperà tutti i nuovi trend in quanto a fashion, gioielli, alta bigiotteria e design e si avrà l’opportunità di conoscere giovani designer ed i loro prodotti artigiani, creativi ed originali.

Ed a proposito di estro, il Salone della Creatività, ormai diventato un punto di forza della rassegna fieristica, sarà dedicato agli appassionati hobbisti che potranno toccare con mano ed acquistare opere di ricamo, crochet e decoupage e filati.