La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quando l'amore finisce

#481
Verderia ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene, mi vien da dire, anche se apparirà banale.

Sono felice di leggere nelle tue parole la voglia di buttarsi alle spalle tutti questi mesi di sofferenze e la carica per i nuovi progetti, e mi piace anche l'idea che tu sia venuta a raccontarcelo ora che tutto si è risolto (o quasi), senza venire a piangere sul forum nei momenti di difficoltà. Anche da questo mi sembra di capire che tu te la sia voluta smazzare da sola :wink:
Brava! :D


Quando vedo riapparire questo topic, non posso fare a meno di pensare a Loris Batacchi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie anche a te.
Sai cosa dice sempre mia mamma? "Chi è causa del suo mal pianga se stesso", e ha ragione. Lamentarmi per qualcosa di cui sono stata causa in egual misura con il mio ex marito, non sarebbe corretto. Nè tantomeno gettare addosso a lui tutte le responsabilità. Nessuno mi ha spinta fra le sue braccia nè costretta a sposarlo, anche se forse avevo avuto già delle avvisaglie del fatto che non fosse proprio la persona che avevo idealizzato. Quindi me la sono smazzata. E ora sono più forte di prima :wink:


Loris Batacchi ahahahah :lol: :lol: :lol:

Ciao e grazie

Re: Quando l'amore finisce

#482
Verderia ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene, mi vien da dire, anche se apparirà banale.

Sono felice di leggere nelle tue parole la voglia di buttarsi alle spalle tutti questi mesi di sofferenze e la carica per i nuovi progetti, e mi piace anche l'idea che tu sia venuta a raccontarcelo ora che tutto si è risolto (o quasi), senza venire a piangere sul forum nei momenti di difficoltà. Anche da questo mi sembra di capire che tu te la sia voluta smazzare da sola :wink:
Brava! :D


Quando vedo riapparire questo topic, non posso fare a meno di pensare a Loris Batacchi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate ma io vedo sempre dopo le firme!!! Auguri per la tua piccolina!! Ma quante belle novità! Ecco, questa è una cosa che mi mette un po' di malinconia, chissà se a me toccherà mai :oops: Vediamo cos'ha in serbo la vita per me :P

Re: Quando l'amore finisce

#483
realexa ha scritto:Bambola, che dire? quello che mi sento di dire lo sai già: devi ripartire da te. Se proprio vuoi fare un miracolo, fallo su te stessa e per te stessa. Il resto viene da sè. E per come sei partita, vedrai che il resto arriverà.
Solo una stupida curiosità: per caso sei della bilancia? :mrgreen:
Ci proverò a fare questo miracolo, promesso :wink:
Sono una cancro, orgogliosissima di esserlo :mrgreen:
Perchè nonostante tutto, e in modo inspiegabile, sono rimasta ancora una romantica e non ho smesso di credere che l'amore esiste, in tante forme diverse ed è sempre bellissimo!!
:wink:
Grazie

Re: Quando l'amore finisce

#484
bubu ha scritto:Bambola in bocca al lupo per tutto! Ma consentimi: troppo luoghi comuni..."noi donne", "gli uomini sono cosi'", ecc. Ci sono anche uomini con delle palle quadrate cosi' e altrettante donne perfette pappemolle :wink:
Crepi il lupo bubu!
Sai, sono la prima ad odiare i luoghi comuni, e infatti parlo per quella che è la mia limitata esperienza (e ho specificato non tutti gli uomini). Purtroppo di uomini con le palle quadre io ne ho incontrati pochissimi, e anche nella cerchia di amiche e conoscenti è un disastro, salvo poche eccezioni. Ma sono convinta che ci siano, devono esserci!!
Per quanto riguarda le donne pappemolle sì, hai ragione, ce ne sono tante che pur di non stare da sole sopporterebbero qualunque cosa, qualunque rapporto infelice, e "sbagliato". Però non so, la forza che ho saputo tirar fuori l'ho vissuta come prettamente femminile, ma magari sbaglio, è semplicemente mia e non c'entra nulla con il mio genere.
Bello l'essere umano con le sue mille sfaccettature :mrgreen:

Re: Quando l'amore finisce

#487
Rileggevo la tua storia..quanto hai scritto più di 1 anno fa...
dalle tue parole emerge l immagine di una donna che il suo uomo faceva sentire inadeguata...
Un rapporto di coppia può essere condizionato da tante variabili esterne ma se manca il rispetto...se manca l approvazione reciproca è difficile andare avanti...
Ti ammiro per la forza che hai avuto nel guardare avanti e nel pensare prima di tutto al tuo bene...
In bocca al lupo per il futuro... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Quando l'amore finisce

#488
Lightblue ha scritto:Rileggevo la tua storia..quanto hai scritto più di 1 anno fa...
dalle tue parole emerge l immagine di una donna che il suo uomo faceva sentire inadeguata...
Un rapporto di coppia può essere condizionato da tante variabili esterne ma se manca il rispetto...se manca l approvazione reciproca è difficile andare avanti...
Ti ammiro per la forza che hai avuto nel guardare avanti e nel pensare prima di tutto al tuo bene...
In bocca al lupo per il futuro... :wink:
Ecco, hai detto bene, mancanza di approvazione reciproca, la vedo un'espressione piuttosto calzante. Se non ti senti approvata dalla persona con cui condividi IL progetto di vita, come puoi pensare di portarlo avanti? Ma soprattutto, come ho potuto non accorgermene prima? Mah. Crepi il lupo comunque!! Grazie

Re: Quando l'amore finisce

#490
Ciao Bambola, ho letto buona parte del topic.
Mi dispiace un sacco per quello che ti è capitato...e vorrei porre l'accento su questa parola: capitato; è vero che ognuno di noi è responsabile per le proprie azioni, ma, nella vita, e, soprattutto, nei rapporti di coppia, ci si accorge di alcune cose, ma è difficile darci un taglio per una serie di molteplici fattori...perché quella è diventata la nostra normalità, e ci sentiamo spaesati all'idea di dover cambiare tutto, perché ci sembra che stiamo dando troppo peso ad alcune questioni e forse dovremmo essere più leggeri, ecc...e così ci trasciniamo finché, se siamo fortunati, alcune cose rientrano da sole, altrimenti, i problemi peggiorano fino a degenerare...non colpevolizzarti per "non essertene accorta prima"...non sei stata una persona che non ha voluto vedere, ma solo una persona semplicemente....normale ed umana, come tutti noi....
Ti mando un grande abbraccio e ti faccio un grosso in bocca al lupo perché, chiusasi questa porta, si possa ora spalancare per te un bel portone :)

Re: Quando l'amore finisce

#491
beyoncé ha scritto:Ciao Bambola, ho letto buona parte del topic.
Mi dispiace un sacco per quello che ti è capitato...e vorrei porre l'accento su questa parola: capitato; è vero che ognuno di noi è responsabile per le proprie azioni, ma, nella vita, e, soprattutto, nei rapporti di coppia, ci si accorge di alcune cose, ma è difficile darci un taglio per una serie di molteplici fattori...perché quella è diventata la nostra normalità, e ci sentiamo spaesati all'idea di dover cambiare tutto, perché ci sembra che stiamo dando troppo peso ad alcune questioni e forse dovremmo essere più leggeri, ecc...e così ci trasciniamo finché, se siamo fortunati, alcune cose rientrano da sole, altrimenti, i problemi peggiorano fino a degenerare...non colpevolizzarti per "non essertene accorta prima"...non sei stata una persona che non ha voluto vedere, ma solo una persona semplicemente....normale ed umana, come tutti noi....
Ti mando un grande abbraccio e ti faccio un grosso in bocca al lupo perché, chiusasi questa porta, si possa ora spalancare per te un bel portone :)
Ti ringrazio, quello che dici è vero ma forse non del tutto. A volte non vediamo perchè umani, sì, con le nostre paure e debolezze. E' un po' comodo però dire "è capitato". Preferisco capire cosa io ho fatto, o non ho fatto, per farlo capitare. Sono convinta, da sempre, che il destino ce lo creiamo noi. E' giusto assumersene le responsabilità. Soprattutto quando non sei solo tu ad essere coinvolta, ma tante persone. La fine del mio matrimonio ha fatto soffrire me, lui, e le nostre rispettive famiglie. Molto. E questa è una cosa che mi addolora. I sentimenti non sono un gioco, non si può vivere senza tenerne conto. Ti ringrazio, anche per aver avuto la pazienza di leggere quasi tutto il topic :shock: :lol:

Re: Quando l'amore finisce

#492
Federinik ha scritto:
lot ha scritto: Per ora, Bambola, buon rientro nella vita, ed in certo modo, anche qui in forum! :wink:
Quoto tutto e sopratutto questo. Sei una persona tosta, avrai la felicita' che meriti.
Grazie Fede, io non demordo! :D

Re: Quando l'amore finisce

#493
Bambola ha scritto: Ti ringrazio, quello che dici è vero ma forse non del tutto. A volte non vediamo perchè umani, sì, con le nostre paure e debolezze. E' un po' comodo però dire "è capitato". Preferisco capire cosa io ho fatto, o non ho fatto, per farlo capitare. Sono convinta, da sempre, che il destino ce lo creiamo noi. E' giusto assumersene le responsabilità. Soprattutto quando non sei solo tu ad essere coinvolta, ma tante persone. La fine del mio matrimonio ha fatto soffrire me, lui, e le nostre rispettive famiglie. Molto. E questa è una cosa che mi addolora. I sentimenti non sono un gioco, non si può vivere senza tenerne conto. Ti ringrazio, anche per aver avuto la pazienza di leggere quasi tutto il topic :shock: :lol:
forse io parlo così, perché per prima ho avuto sempre paura a dare un taglio a cose che non andavano e io ne ero consapevole...per fortuna il più delle volte il destino ha deciso per me...
in ogni caso, ti faccio comunque un grande in bocca al lupo per tutto e spero di leggerti spesso qui sul forum anche in altri topic :wink:

Re: Quando l'amore finisce

#494
beyoncé ha scritto:
Bambola ha scritto: Ti ringrazio, quello che dici è vero ma forse non del tutto. A volte non vediamo perchè umani, sì, con le nostre paure e debolezze. E' un po' comodo però dire "è capitato". Preferisco capire cosa io ho fatto, o non ho fatto, per farlo capitare. Sono convinta, da sempre, che il destino ce lo creiamo noi. E' giusto assumersene le responsabilità. Soprattutto quando non sei solo tu ad essere coinvolta, ma tante persone. La fine del mio matrimonio ha fatto soffrire me, lui, e le nostre rispettive famiglie. Molto. E questa è una cosa che mi addolora. I sentimenti non sono un gioco, non si può vivere senza tenerne conto. Ti ringrazio, anche per aver avuto la pazienza di leggere quasi tutto il topic :shock: :lol:
forse io parlo così, perché per prima ho avuto sempre paura a dare un taglio a cose che non andavano e io ne ero consapevole...per fortuna il più delle volte il destino ha deciso per me...
in ogni caso, ti faccio comunque un grande in bocca al lupo per tutto e spero di leggerti spesso qui sul forum anche in altri topic :wink:
Senz'altro, appena questo topic mi darà tregua ahahah :lol: :lol: :lol: Scherzo, siete fantastici e oggi ho tempo di rispondere con calma perchè al lavoro siamo chiusi per neve! Tornerò presto alla mia passione, l'arredamento :mrgreen: Ho già visto un paio di case che mi hanno lasciata a bocca aperta, devo riguardare con calma e via con i commenti :wink:

Re: Quando l'amore finisce

#495
Bambola ha scritto:Ti ringrazio, quello che dici è vero ma forse non del tutto. A volte non vediamo perchè umani, sì, con le nostre paure e debolezze. E' un po' comodo però dire "è capitato". Preferisco capire cosa io ho fatto, o non ho fatto, per farlo capitare. Sono convinta, da sempre, che il destino ce lo creiamo noi. E' giusto assumersene le responsabilità. Soprattutto quando non sei solo tu ad essere coinvolta, ma tante persone. La fine del mio matrimonio ha fatto soffrire me, lui, e le nostre rispettive famiglie. Molto. E questa è una cosa che mi addolora. I sentimenti non sono un gioco, non si può vivere senza tenerne conto. Ti ringrazio, anche per aver avuto la pazienza di leggere quasi tutto il topic :shock: :lol:
Qui c'è da quotare tutto.. :!: :wink: