La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e papà 2012

#1307
Grazie Lore per i consigli, cercherò di non esagerare con gli acquisti allora... anche se non è molto facile, ora inizia la fase "porterei tutto a casa" quando entro nei negozi 8)
Quindi anche ad agosto subito qualche tutina manica lunga ci vuole, ok.


E devo prepararmi anche al gran caldo, mamma mia! :?
Io non lo soffro particolarmente, ma mi sa proprio che col pancione sarà tutta un'altra cosa. Per fortuna l'aria condizionata l'abbiamo già e se sto bene magari me ne potrò stare a bagno al mare ogni tanto :lol:
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1308
eli_felix ha scritto:Lore, tu che ci sei già passata...
Ma l'estate col pancione è davvero una sofferenza?
sembra di avere una stufetta sempre accesa sulla panza. :twisted:
come ho detto io ero diventata isterica.. se non c'era un minimo segno di tramonto mi rifiutavo di uscire di casa. :twisted:
non avevo comunque l'aria cond. in casa e diciamo che ho sopportato il caldo con tanttttttttti bagni in vasca.. :lol:
sarà che non sono nemmeno una persona a cui piace particolarmente la calura, il sole battente e l'afa che non ti fa respirare.. vedo che ci sono persone che lo sopportano molto meglio.
comunque è quasi automatico che i piedi si gonfino.. :roll: a sera sembravano 2 zampogne. :mrgreen:
mi entravano solo i sandali con la suola di sughero.. nn mi ricordo il nome. di quelli che vendono anche in farmacia.
tutti i miei bei sandaletti non mi entravano. :shock:

i piaceri della gravidanza :lol:
c'è da dire che in estate è + facile vestirsi e per una volta la prova costume nn desta preoccupazione :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e papà 2012

#1309
nancy77 ha scritto:Grazie Lore per i consigli, cercherò di non esagerare con gli acquisti allora... anche se non è molto facile, ora inizia la fase "porterei tutto a casa" quando entro nei negozi 8)
Quindi anche ad agosto subito qualche tutina manica lunga ci vuole, ok.


E devo prepararmi anche al gran caldo, mamma mia! :?
Io non lo soffro particolarmente, ma mi sa proprio che col pancione sarà tutta un'altra cosa. Per fortuna l'aria condizionata l'abbiamo già e se sto bene magari me ne potrò stare a bagno al mare ogni tanto :lol:

considera che la mia dpp era l'8 settembre ma tommy è nato il 24/08.. diciamo che non sapendo che settembre sarebbe stato avevo preso anche le maniche lunghe. ma se nasce a metà agosto (giusto?) puoi anche evitare di comprarne troppe.. i piccoletti hanno ancora + caldo di noi perchè hanno ancora i pori della pelle chiusi.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e papà 2012

#1310
loremir77 ha scritto:considera che la mia dpp era l'8 settembre ma tommy è nato il 24/08.. diciamo che non sapendo che settembre sarebbe stato avevo preso anche le maniche lunghe. ma se nasce a metà agosto (giusto?) puoi anche evitare di comprarne troppe.. i piccoletti hanno ancora + caldo di noi perchè hanno ancora i pori della pelle chiusi.
si, la mia dpp è il 23 agosto. La tutina che ho preso ieri è a maniche corte.
La tipa della prenatal mi diceva che comunque all'ospedale vogliono tutine a maniche lunghe.
Ma immagino che poi a casa non le userò quasi, quindi delle misure 0/1 non devo esagerare proprio.

e poi copertina di cotone? una?
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1311
per le copertine ne avevo diverse.. tutte fatte a mano da nonne e zie.. le mie nonne e zie!
infatti erano tutte copertine che avevano fatto per la mia nascita fortunatamente in colori neutri.
a me ha fatto molto piacere riutilizzarle. :) tutte le volte che mettevo quella verde mi veniva sempre in mente mia nonna. :)

io ne avevo 3 ma penso che ne bastino anche 2.. una si usa mentre si lava l'altra.. :wink:

per tutto l'abaradan a questo giro ho quasi tutto.. dovrò pensare a una nuova sdraietta perchè tommaso la sua la usa ancora come seggiolina personale :lol:
poi a nuovi seggiolini da tavolo e alzasedia.. ma comunque tutte cose relative. le cose "sostanziose" come lettino, trio, box ce li ho già. :wink:

ah ecco.. una bella spesona quest'anno sarà arredare un minimo la cameretta.
per adesso c'è solo lettino e cassettiera..
tommaso continuerà a dormirci mentre il neo arrivato starà nella culla di vimini.
ma bisognerà predisporre l'arredamento futuro.. in attesa di prendere i latti "da grandi" ho assoluto bisogno di un armadio bello capiente perchè già ora sono al limite come spazio...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e papà 2012

#1312
loremir77 ha scritto:per le copertine ne avevo diverse.. tutte fatte a mano da nonne e zie.. le mie nonne e zie!
infatti erano tutte copertine che avevano fatto per la mia nascita fortunatamente in colori neutri.
a me ha fatto molto piacere riutilizzarle. :) tutte le volte che mettevo quella verde mi veniva sempre in mente mia nonna. :)
anche mia mamma ha conservato quelle di quando sono nata io, fatte dalla nonna :D
Deve tirarle fuori e spero tanto sia accettabili, mi farebbe piacere usarle :wink: Ma credo siano in lana, sono nata ad ottobre.
Quindi devo in ogni caso prenderne una/due in cotone.

Tommy sa già che arriverà un fratellino o sorellina?
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1313
nancy77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:per le copertine ne avevo diverse.. tutte fatte a mano da nonne e zie.. le mie nonne e zie!
infatti erano tutte copertine che avevano fatto per la mia nascita fortunatamente in colori neutri.
a me ha fatto molto piacere riutilizzarle. :) tutte le volte che mettevo quella verde mi veniva sempre in mente mia nonna. :)
anche mia mamma ha conservato quelle di quando sono nata io, fatte dalla nonna :D
Deve tirarle fuori e spero tanto sia accettabili, mi farebbe piacere usarle :wink: Ma credo siano in lana, sono nata ad ottobre.
Quindi devo in ogni caso prenderne una/due in cotone.

Tommy sa già che arriverà un fratellino o sorellina?
si si lo sa! nel senso che ho provato a dirglielo :lol:
ma ancora è troppo piccolo non si rende conto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e papà 2012

#1314
loremir77 ha scritto:si si lo sa! nel senso che ho provato a dirglielo :lol:
ma ancora è troppo piccolo non si rende conto. :wink:
cucciolotto :D
gli stai facendo un regalo meraviglioso!!

secondo me inizierà a rendersene conto quando ti vedrà col pancione :wink:
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1315
Mia nonna ha già iniziato la produzione di copertina e scarpette di lana. Ho detto a quelle due(mamma e nonna) di non esagerare, son cose che serviranno dopo qualche mese...e magari sarà grandino/a.

Donne non so se allergia o raffreddore(o insieme) ma son con il naso chiuso e gocciolante, dormito poco e male stanotte. e siccome respiro a bocca aperta...pure il mal di gola....e quindi scattan le 2 linee di febbre classiche.
...e mica sono a casa, ma a lavoro(e paziente mi ha dato buca :evil: )
Per ora non stò prendendo nulla, boccheggio solamente.
Avete consigli? Un po di fumenta al mentolo prima di andare a dormire?!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1317
ErinC ha scritto:Mia nonna ha già iniziato la produzione di copertina e scarpette di lana. Ho detto a quelle due(mamma e nonna) di non esagerare, son cose che serviranno dopo qualche mese...e magari sarà grandino/a.
Non parliamo di copertine...mia mamma impazzisce per queste cose! Appena nasce non lo vuoi avvolgere in una bellissima coperta??? E la copertina per la carrozzina, che deve essere bella perché se no poi cosa dice la gente quando lo porti in giro...e la coperta per il lettino....che due maroni! Manco è nato/a e già dovrebbe avere 20 coperte!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e papà 2012

#1319
ErinC ha scritto:non credo che inostri avranno bisogno di coperte il primo mese e mezzo.forse da te,ma se è come lo scorso anno siamo stati in cannotiera fino ad ottobre!
Erin un paio di copertine comunque ci vogliono. Figurati da me il caldo che fa anche fino ad ottobre, ma se esci di sera questo bimbo bisognerà pure coprirlo un pò :wink:

edit ovviamente non di lana
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1320
Erin l'anno che è nata Teresa io ho usato da subito le coperte, addirittura pesantine dopo pochi giorni, venne qualche giorno di pioggia, calarono le temperature e in casa c'era sempre quel "freschino" che per lei mi sembrava freddino, quindi se la tenevo in braccio, per mangiare o per le coccole, era sempre tutta avvolta. Prendile le copertine :wink:
Immagine
Immagine