La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e papà 2012

#1321
Da me a settembre inizia a fare freschino.
Cmq c'è da considerare che i bambini appena nati non hanno caldo come noi, quindi una copertina ci vorrà sicuramente. Questo me lo diceva una ragazza che ha partorito due settimane fa: l'infermiera dell'ospedale le ha addirittura detto di tenerlo sempre avvolto in una coperta durante i primi giorni di vita per ricreare l'utero materno. Per loro venire al mondo è uno shock! :)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e papà 2012

#1322
quella di tenerli avvolti(o fasciarli come si diceva una volta) lo sapevo pure io....da stretto stretto per 9 mesi a questo mondo immenso...c'è da aver paura :mrgreen:

arrivato il mio ordine di libri....mi inizio "il linguaggio segreto sei neonati"..poi vi dico com'è.

si...sono alla ricerca del libretto di istruzioni per il pupo/a....anche se sò già che non ne troverò uno efficace...ma ci provo ugualmente :|
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1324
eli_felix ha scritto:Da me a settembre inizia a fare freschino.
Cmq c'è da considerare che i bambini appena nati non hanno caldo come noi, quindi una copertina ci vorrà sicuramente. Questo me lo diceva una ragazza che ha partorito due settimane fa: l'infermiera dell'ospedale le ha addirittura detto di tenerlo sempre avvolto in una coperta durante i primi giorni di vita per ricreare l'utero materno. Per loro venire al mondo è uno shock! :)


vero anche a noi in tin e le fisioterapiste hanno sempre detto di tenerla molto avvolta per farla sentire come nel pancione...essendo poi prematura ci son volute precauzioni maggiori :roll:
in ospedale addirittura ce la facevano avvolgere in un lenzuolino pure per farle il bagnetto, e man mano che si immergeva di disavvolgerla :?
nella culla ci avevano consigliato di farle un "Nido" con delle lenzuoline arrotolate in modo da farle sentire dei confini...
per un bel po' Martina spesso si allungava/tirava molto cercando appunto dei confini, essendo abituata a sentirli nel pancione...

Re: Mamme e papà 2012

#1325
ErinC ha scritto:arrivato il mio ordine di libri....mi inizio "il linguaggio segreto sei neonati"..poi vi dico com'è.
ce l'ho anch'io, ma non l'ho ancora iniziato.
Prima mi sono letta "Confessioni di una mamma pigra" 8)
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1326
nancy77 ha scritto:
ErinC ha scritto:arrivato il mio ordine di libri....mi inizio "il linguaggio segreto sei neonati"..poi vi dico com'è.
ce l'ho anch'io, ma non l'ho ancora iniziato.
Prima mi sono letta "Confessioni di una mamma pigra" 8)
questo mi manca...e il titolo ispira....com'è???
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1327
ErinC ha scritto:
nancy77 ha scritto:
ErinC ha scritto:arrivato il mio ordine di libri....mi inizio "il linguaggio segreto sei neonati"..poi vi dico com'è.
ce l'ho anch'io, ma non l'ho ancora iniziato.
Prima mi sono letta "Confessioni di una mamma pigra" 8)
questo mi manca...e il titolo ispira....com'è???
Io infatti sono stata ispirata proprio dal titolo :wink:
Non è un "manuale" su come fare la mamma, anzi vengono proprio sdrammatizzati quei manuali sul "come si deve fare". L'autrice critica il modo ossessivo dei genitori di voler trasformare i propri figli in Superfigli, comprando loro e facendo fare loro quanto di meglio offra il mercato. E suggerisce di lasciarsi guidare dall'istinto e non badare troppo a tutti i messaggi che ci arrivano da libri, tv, internet e pubblicità.
Un libro carino, niente di eccezionale, ma si legge volentieri.
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1328
stellina ha scritto:L'ho comprato pure il io "Il linguaggio..." e l'ho iniziato in questi giorni...per ora non mi entusiasma ma ho letto poche pagine, la sera crollo!
pure io l'ho letto, e l'ho trovato parecchio interessante!

Io ho partorito il 20 agosto e avevo la dpp il 26. Avevo comprato una coperta in ciniglia leggera, ma ho sbagliato in tronco visto che quest'anno a fine agosto c'era un caldo da paura, e allora sono corsa a comprarne una in cotone. La coperta comunque serve anche x l'ospedale.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Mamme e papà 2012

#1329
eli_felix ha scritto:Lore, tu che ci sei già passata...
Ma l'estate col pancione è davvero una sofferenza?
Io devo essere sincera, non ho sofferto tutto questo caldo, forse anche perchè di giorno ero in ufficio con l'aria condizionata accesa! :roll: I piedi gonfi, quelli si, mamma mia ricordo che non riuscivo ad infilare niente, la sera erano veramente due zampogne. Ecco non ho avuto tanti fastidi in gravidanza, ma i piedi (e caviglie) gonfi erano davvero terribili :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Mamme e papà 2012

#1330
anch'io non ho sofferto in modo particolare la gravidanza estiva. C'è da dire che giugno e luglio dell'anno scorso non sono stati caldissimi qui e io sono piuttosto freddolosa.
Cmq si dice e si legge che in gravidanza si ha più caldo, ecco io questa cosa non l'ho riscontrata, avevo anche io piedi gonfi la sera, ma li tenevo immersi in un catino con acqua fredda e stavo bene.

Re: Mamme e papà 2012

#1331
Stanotte sono riuscita a dormire di +(grazie ila....non ho fatto in tempo a passare in farmacia, ma ho optato per lavaggi con acqua e sale...e ho liberato un po il naso!)
Mi sento sempre uno straccio, ma vabbè, devo uscire per forza, speriamo che la sciatica regga(e mia madre che continua a ripetere che con il male all'anca la femmina non manca :evil: )

leggevo il post di piri, e volevo inserire un commento, ma qui, lì mi sembra fuori luogo. Il mio maritino è sempre stato considerato dagli amici uno "antifamiglia", si sono sorpresi in tanti quando ci siamo sposati(in chiesa poi!) e pure sua madre si meraviglia per la sua felicità nel diventare padre. Io sono convinta di averci visto lungo in lui, e che sarà un ottimo padre. Anche l'altro giorno con la nuova cuginetta adottata, ha subito trovato il modo giusto per comunicare con lei(ha 10 anni e non parla italiano) e l'ha fatta divertire. Per me era "normale" queste sue qualità, i miei si sono meravigliati. Il mio mantra in questo momento è...che deve fare tutto quello che farò io(pannolini caccosi compresi!). Conoscendolo.....mi dirà lui che cambia il bimbo meglio di me! :mrgreen:
Altra cosa che ripeto sempre...è che ci saranno momenti di tensione, ma che dobbiamo parlarne e risolvere insieme.

Voi come vi state "preparando" come coppia?! La crisi post pargolo a me spaventa tanto.....in questo momento....mi sembra di vivere un bel momento della mia vita!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1332
ErinC ha scritto:Stanotte sono riuscita a dormire di +(grazie ila....non ho fatto in tempo a passare in farmacia, ma ho optato per lavaggi con acqua e sale...e ho liberato un po il naso!)
Mi sento sempre uno straccio, ma vabbè, devo uscire per forza, speriamo che la sciatica regga(e mia madre che continua a ripetere che con il male all'anca la femmina non manca :evil: )
Erin...non per smontare le tue aspettative...ma io ho sofferto di male alle anche per tutta la gravidanza (e anche lunaspina che con lorenzo venne ribattezzata sciatichina :lol: ) 8)
Son contenta che tu sia riuscita un po' a riposare...a me il tonimer lo fece prendere il ginecologo quando a 5/6 mesi presi la bronchite...é un toccasana senza controindicazioni :wink:

Re: Mamme e papà 2012

#1333
Erin per la notte hai provato con i cerottini nasali? Io quando sono molto chius li uso e moto che dormo molto meglio :wink:

Copertine servono eccome :wink: naturalmente adatte alla stagione, ma sicuramente più di una perché capiterà che ci finisca del rigurgito...
Io i primi mesi avvolgevo Beatrice come un bozzolo e si vedeva proprio che ci stava bene, lei ha sempre amato sentirsi raccolta
Il libro di Tracy Hogg per me é stato una Bibbia :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine