La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e papà 2012

#1921
eli_felix ha scritto:
realexa ha scritto:eli, credo che l'amniocentesi non avrebbe mai potuto diagnosticare la malformazione cardiaca :wink:
Appunto...quindi non c'è mai sicurezza al 100%, neanche con l'amniocentesi!
la sicurezza non c'è, ma l'amniocentesi può diagnosticare solo alcune cose, per lo più legate ai cromosomi. per la struttura e la funzionalità cardiaca bisogna fare un'ecocardio fetale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1922
bene grifo per il risultato della visita... per il resto io non so che dirti... noi in questo momento ne discutiamo parecchio, perchè il 20 ho il duo test e il pupo pensa che nel caso dovremmo passare all'amnio, io invece credo che lo terrei comunque e non mi va di rischiare...

elis, una femmina!!! bene!! (oddio, bene uguale, ma insomma, si fa festa!)

erin, io molte delle tue paure non le capisco... io so già che il mio piccolo sarà bellissimo e meraviglioso e gli altri me lo invidieranno per la sua immensa perfezione :mrgreen:

è chiaro che scherzo, ma no, io a questi pensieri credo che non ci arriverò mai... quello che uscirà sarà il mio tesoro, in ogni caso e in ogni modo...

quoto real qui sopra... per il cuore è fondamentale l'ecocardio fetale...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Mamme e papà 2012

#1923
Confermo. La morfologica, insieme alla TN e all'ecografia di accrescimento, è una delle tre ecografie passate dal SSN (almeno qui in Lombardia).
L'amnio è una scelta del tutto personale. Io avevo chiesto consiglio al ginecologo e lui mi aveva risposto che non può scegliere per noi perché se da un lato esclude delle malformazioni, dall'altro c'è il rischio di aborto (seppur minimo, ormai).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e papà 2012

#1924
allora vi dico come la penso io: fare diagnosi prenatale è fondamentale e va al di là delle scelte personali. Perchè sapere prima di alcuni problemi può salvare o migliorare la vita del bambino. Io posso pure decidere di tenere un bambino down o con altre malformazioni o malattie, ma se un'ecocardiografia (per esempio) mi rivela una malformazione cardiaca, posso salvare la vita di mio figlio predisponendo interventi durante la stessa gravidanza o immediatamente alla nascita. Se aspetto che nasca e poi che si manifestino i problemi e poi che qualcuno riesca afare la diagnosi, ho perso un sacco di tempo, cosa che potrebbe essere fatale o dannosa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1925
Finalmente una femminuccia! congratulazioni Elis :D
soprattutto perchè va tutto bene! Il fratellino è contento? :wink:

:arrow: Erin io capisco che ognuna di noi ha il proprio carattere. Ma davvero dovresti cercare di stare più serena, i brutti pensieri possono venire, avere l'ansia che qualcosa possa non andare bene ci sta... ma subito dopo dobbiamo pensare a che cosa meravigliosa ci sta capitando e tornare ad essere felici e ottimiste!

:arrow: Grifo comprendo bene la difficoltà di questi giorni in cui bisogna decidere cosa fare. E nessuno può dare consigli su questo, ti auguro solo di trovare presto la vostra risposta con serenità.
Io all'inizio pensavo di fare l'amnio, poi ho preferito di no. I risultati confortanti del duotest hanno contribuito solo in parte, perchè so che sono solo probabilistici. Ma mi hanno dato coraggio nell'affrontare tutto con più tranquillità.
La paura che qualcosa possa non andare bene c'è, e so che in quel caso mi pentirò di non aver fatto l'amnio. Ma la speranza che il nostro bimbo stia bene e sia sano e forte è altrettanto grande e voglio dare ascolto solo a questo.
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1926
ho riletto il mio precedente messaggio e non è sembrato chiaro neppure a me :shock:
Intendevo dire che la diagnosi prenatale è fondamentale per quelle patologie che se diagnosticate precocemnente possono essere "curate". Ovvio che l'amnio diagnostica malformazioni "incurabili". Quindi qui subentra la scelta personale. Se si sa già che una notizia simile non ci indurrebbe ad abortire, è inutile rischiare con un esame che propro una passeggiata non è
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e papà 2012

#1928
Lorena ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:ciao ragazze!!
a me il ferrograd non ha dato problemi invece (solo feci nere)
ieri sono andata a controllo: tutto bene, il liquido è ritornato nella norma, christian cresce come un maialino: pesa tra i 2,5 e i 2,7 kg :shock: e manca ancora un mese :shock: oddio, svengo...ma siam sicuri che deve uscì da lì?? :oops:
Non ho letto tutto... sei più tranquilla, ora, per il parto?
ehm..diciamo più tranquilla :mrgreen: è che ormai penso che da una parte deve uscire e che deciderà solo lui :oops:
come viene così la prendo, che ci posso fà; non nascondo che c'ho una fifa pazzesca :oops:

Re: Mamme e papà 2012

#1931
Elis, che bello una femminuccia in mezzo a tanti maschietti! :D E poi così hai fatto la coppia!

Per gli altri discorsi, non ci penso troppo finchè non mi ci trovo invischiata. E' una scelta molto difficile e va fatta soprattutto col cuore. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Mamme e papà 2012

#1933
Ciao belle donne!!!
Come state tutte quante?
Io da quando sono in maternità sono una trottola, ci siamo fatti un supermazzo, abbiamo sgomberato tutta la cameretta di Teresa dai giocattoli, svuotato armadio e cassettiere, S. ha imbiancato tutto, ci hanno portato la cameretta nuova e abbiamo dovuto ovviamente risistemare tutta la roba suddividendo gli spazi contenitivi e trovare nuovi posti per i triliardi di giocattoli...ma ce l'abbiamo (quasi) fatta! il grosso è sistemato, ora chiamerò una signora a dare una bella pulita perchè io non ce la faccio, sono immensa :lol: :lol: :lol:
Il pulciotto sta bene, cresce e si è rimesso in posizione giusta, fortunatamente.
Stamani (meglio tardi che mai) ho chiuso la valigia! Ieri ho finito il fiocco nascita.
Spero comunque che rimanga lì fino al termine perchè ho bisogno di riposarmi un po'!
Latito sul forum perchè non sono mai a casa e se ci sono ho da fare!
Spero nei prossimi giorni di passare un po' più spesso!!
Immagine
Immagine