La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#245
Ringrazio questo topic che mi ha fatto scoprire qualcosa di cui ignoravo l'esistenza: la confettata. :shock:

Io non l'ho mai vista in nessun matrimonio a cui ho partecipato (ok ok forse era tutto matrimoni un po' scrausi.... :lol: ) o forse ho soltanto evitato quel tavolo incosciamente visto che ODIO i confetti.

Comunque scenograficamente son bei tavoli...io temerei solo il fatto che gli ospiti iniziassero a prendere i confetti dalle ciotole a mani nude, come le noccioline al bar durante l'aperitivo, la qual cosa mi schifa assai :?
Immagine


Immagine

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#247
elicita ha scritto:Ringrazio questo topic che mi ha fatto scoprire qualcosa di cui ignoravo l'esistenza: la confettata. :shock:

Io non l'ho mai vista in nessun matrimonio a cui ho partecipato (ok ok forse era tutto matrimoni un po' scrausi.... :lol: ) o forse ho soltanto evitato quel tavolo incosciamente visto che ODIO i confetti.

Comunque scenograficamente son bei tavoli...io temerei solo il fatto che gli ospiti iniziassero a prendere i confetti dalle ciotole a mani nude, come le noccioline al bar durante l'aperitivo, la qual cosa mi schifa assai :?
Il tavolo della confettata l'ho visto per la prima volta lo scorso anno e l'ho adoooorata mamma che buoni i confetti a tutti i gusti :mrgreen:

Non ho visto nessuno prenderli con le mani, insomma un minimo di educazione :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#248
elicita ha scritto:Ringrazio questo topic che mi ha fatto scoprire qualcosa di cui ignoravo l'esistenza: la confettata. :shock:

Io non l'ho mai vista in nessun matrimonio a cui ho partecipato (ok ok forse era tutto matrimoni un po' scrausi.... :lol: ) o forse ho soltanto evitato quel tavolo incosciamente visto che ODIO i confetti.

Comunque scenograficamente son bei tavoli...io temerei solo il fatto che gli ospiti iniziassero a prendere i confetti dalle ciotole a mani nude, come le noccioline al bar durante l'aperitivo, la qual cosa mi schifa assai :?
dalle mie parti (nel barese), i tavoli delle confettate sono molto diffusi. Vengono allestiti o ad inizio festa, o durante il buffet di frutta e dolci. Vengono presentate varie tipologie di confetti (alla frutta, al rum, al cappuccino) e di solito vanno a ruba in meno di 5 minuti.

Io sinceramente non la farò perché se ne vanno 500-1000€ che non posso permettermi di spendere per una cosa che io, molto personalmente, definirei superflua.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#249
elicita ha scritto:Ringrazio questo topic che mi ha fatto scoprire qualcosa di cui ignoravo l'esistenza: la confettata. :shock:

Io non l'ho mai vista in nessun matrimonio a cui ho partecipato (ok ok forse era tutto matrimoni un po' scrausi.... :lol: ) o forse ho soltanto evitato quel tavolo incosciamente visto che ODIO i confetti.

Comunque scenograficamente son bei tavoli...io temerei solo il fatto che gli ospiti iniziassero a prendere i confetti dalle ciotole a mani nude, come le noccioline al bar durante l'aperitivo, la qual cosa mi schifa assai :?
io l'ho visto anche ad un battesimo ....credo che ormai la moda si stia diffondendo!!!!

Congratulazioni anche a Loredana! vedo che questo topic ha riportato 2 missing!!!! :wink:
Simona

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#251
betty_boop ha scritto:Uella peppa, 500/1000 euro per una confettata? Io ho speso molto, ma molto, ma molto meno... direi sui 200/300 euro...

Congratulazioni alla nostra Creamy che si sposa!! :D
Credo che dipenda dal numero di ospiti, comunque io credo di stare sulla cifra di Betty :mrgreen:

I contenitori li prendo all'Ikea :mrgreen: i confetti sentivo per wedding.tv che ne consigliavano tipo 2.5Kg per gusto per 100 invitati, ovvio che poi dipenderà anche da quanti gusti fai 8)


http://www.100matrimoni.it/index.php?/a ... sigli.html

il confettometro
http://www.confetticostabile.it

risultato del confettometro:

"Ciao sami, Il quantitativo complessivo di Confetti di cui hai bisogno per 80 persone e' pari a Kg 3,2"

Magari facciamo 3.6 per arrotondare

che se lo divido per 6 gusti vengono 6 etti a gusto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#254
Sam, 3,6 kg per 80 invitati mi sembrano pochi!?!?! Io farei almeno un kg per gusto...
per fortuna che quando mi son sposata io non era ancora di moda la confettata, l'ho trovata per la prima volta due anni fa e mi sono pure meravigliata. Certo che per gli ospiti amanti di confetti è una goduria incredibile.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#255
Bella l ultima location Sam! :D
io la preferisco su tutte...
per la confettata avresti la possibilità di farla da te???
considera che una confezione costa almeno 13/14 euro...10 gusti andrebbero benissimo, risparmieresti una bella cifra! :wink:

Congratulazioni Loredana...ti aspettavo qui! :mrgreen:
apprezzo molto le tue scelte...ma su quale modello di abito sei orientata!? :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"