Da noi sposarsi civilmente fuori dal Comune non è molto facile se non hai conoscenze molto altolocate.
Io mi sono sposata civilmente per evitare il corso prematrimoniale, non l'avrei mai retto
Re: Sposine e Sposini esauriti 2013
#347nel caso per il matrimonio civile sono ferratissima ...
tieni conto che in pochissimi posti gli ufficiali comunali escono dal comune: spesso quelli in location sono delle "messe in scena" non ufficiali, per ricreare la cerimonia, che in realtà è stata fatta in comune il giorno stesso o addirittura in settimana...
nel caso scopri (casomai parlando con quelli della location) se il comune cui "rispondono" è convenzionato per sposare fuori dagli uffici comunali
tieni conto che in pochissimi posti gli ufficiali comunali escono dal comune: spesso quelli in location sono delle "messe in scena" non ufficiali, per ricreare la cerimonia, che in realtà è stata fatta in comune il giorno stesso o addirittura in settimana...
nel caso scopri (casomai parlando con quelli della location) se il comune cui "rispondono" è convenzionato per sposare fuori dagli uffici comunali
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#348si e' stata la scelta di un mio cuginopawie ha scritto:nel caso per il matrimonio civile sono ferratissima ...
si era sposato in Campidoglio a un orario impossibile con solo i testimoni, poi ha rifatto il tutto in una villa ai Castelli
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#349a me il corso è piaciuto...anche se gli argomenti sono i soliti, niente di nuovo!
abbiamo avuto solo 9 incontri!
abbiamo avuto solo 9 incontri!
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"
#350Teoricamente se ti ammali pochi giorni prima del matrimonio, mandi un certificato e a quel punto l'ufficiale comunale può raggiungere gli sposi per il rito.
FEDE65
#351ma a me andrebbe bene anche fare la cerimonia in comune, in caso ci accontentassimo della cerimonia civile, certo nella location è più figo, ma poi chisseneimportapawie ha scritto:nel caso per il matrimonio civile sono ferratissima ...
alla location ci hanno detto che molti fanno la cerimonia al convento dei Frati cappuccini, che è bellissimo, ma anche lì vanno richieste ovviamente disponibilità e permessi....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
#352Bellissimo questo convento
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#353Sì spettacolare, però mi ci vedi andare dal parroco che non mi ha mai visto e dirgli pure che dovrebbe venire a sposarmi in un'altra chiesabubu ha scritto:Bellissimo questo convento
#354Mica sara' lui a sposarti ma il parroco della chiesa che sceglieraisamantha.l ha scritto:Sì spettacolare, però mi ci vedi andare dal parroco che non mi ha mai visto e dirgli pure che dovrebbe venire a sposarmi in un'altra chiesabubu ha scritto:Bellissimo questo convento
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#355Il corso prematrimoniale non si deve necessariamente fare nella chiesa in cui poi ci si sposa.
Quindi magari ci si informa dove fanno quello più breve
Noi siamo stati fortunati, nella parrocchia dove ci siamo sposati facevano il più breve e il corso non è stato proprio noioso. Insomma 6 incontri sono stati sopportabili e a fine corso si è organizzata pure una bella cena
Quindi magari ci si informa dove fanno quello più breve
Noi siamo stati fortunati, nella parrocchia dove ci siamo sposati facevano il più breve e il corso non è stato proprio noioso. Insomma 6 incontri sono stati sopportabili e a fine corso si è organizzata pure una bella cena
#356no dai cappuccini ti devi portare il prete tu ^_^bubu ha scritto:Mica sara' lui a sposarti ma il parroco della chiesa che sceglieraisamantha.l ha scritto:Sì spettacolare, però mi ci vedi andare dal parroco che non mi ha mai visto e dirgli pure che dovrebbe venire a sposarmi in un'altra chiesabubu ha scritto:Bellissimo questo convento
Comunque ho telefonato, sabato dobbiamo andare in parrocchia e parlare con una ragazza (Gaetana ) che ci darà tutte le indicazioni, vediamo un pò cosa succede
#357Ciaooo amiche!!!!!! che bello rivedervi... mhm risentirvi
grazie mille per le congratulazioni, mi siete mancate anche voi, anche se le mazzate le voglio io perché sono io che sparisco , lo so mannaggia!!!
Light, l'abito l'ho già preso!!!! ho messo il link della pagina per indicare che la mia scelta sta in mezzo a quelli
grazie mille per le congratulazioni, mi siete mancate anche voi, anche se le mazzate le voglio io perché sono io che sparisco , lo so mannaggia!!!
Light, l'abito l'ho già preso!!!! ho messo il link della pagina per indicare che la mia scelta sta in mezzo a quelli
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"
S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531
S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531
#358Che persona di pessimo gusto davvero! Cioè usi l'omelia delle nozze di una coppia che non c'entra nulla x i tuoi sfoghi personali? Ti è andata di lusso Simo a sposarti altrove.simo19691 ha scritto:beh, di solito i corsi non li fanno su misura per voi, ma sono programmati....quando ci siamo sposati noi le ns. parrocchie non ci sono venute incontro per niente (e sai che avevamo una certa fretta!), abbiamo dovuto arrangiarci da soli, e mentre i nostri due parroci (soprattutto il mio che mi conosceva da piccola e mi aveva pure insegnato ) pur essendo praticanti non ci hanno preso perchè un corso era già iniziato e uno finiva troppo tardi....abbiamo fatto il corso grazie al parroco di un altra chiesa che non ci aveva mai visto in vita sua ma è stato disponibilissimo...difatti poi ci siamo sposati lì!!!!!samantha.l ha scritto:certo che se ci dice che dobbiamo rimandare perchè non facciamo in tempo con il corso, tanti saluti e grazie, glielo dico proprio, che a causa di quello ci sposeremo con rito civile
ed il mio parroco, al matrimonio di mia cugina (15 gg. prima del mio) ha fatto una filippica durante la messa sulle coppie che vanno a sposarsi in chiese diverse da quella della propria parrocchia... faccia come il cu!!!
Sam spero di cuore che tu riesca a sposarti dove desideri ma nel caso chiedi se il tuo comune dispone di qualche location di sua proprietà x riti civili.... qui ad esempio ha una saletta in una famosa villa seicentesco della zona.
Loredana congratulazioni!! Mica ho capito come si fa a vedere il tuo abito. ..
#359Federinik ha scritto:
Sam spero di cuore che tu riesca a sposarti dove desideri ma nel caso chiedi se il tuo comune dispone di qualche location di sua proprietà x riti civili.... qui ad esempio ha una saletta in una famosa villa seicentesco della zona.
Loredana congratulazioni!! Mica ho capito come si fa a vedere il tuo abito. ..
Grazie Fede tesoro mi hai dato un'ottima idea.
Tu come stai? Il ranocchietto?
#360Sam...mi pare di non aver letto indizi...ma su che genere di vestito sei orientata?!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)