La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: A che stai pensando?!?!?

#33526
lunaspina ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:
lunaspina ha scritto:Non so se a livello fiscale sia possibile avere contemporaneamente un lavoro dipendente e una partita iva, comunque eventualmente si potrebbe proporre al nostro attuale datore di lavoro di tenerci a fattura anche lui...
un mio collega è dipendente da una parte e p. iva da noi :wink: si può fare!
Grazie! :D
certo che si può fare!!! fai l'unico al posto del 730 e ti rifanno i calcoli di irpef e tasse varie che devi pagare... Unica cosa non so se è possibile abbinarlo con il regime minimo (non ricordo come si chiama quello nuovo)

noi siamo in 3 in 75mq, e ci mancano giusto quei 10/15 mq in più che gioverebbero di molto, più a noi che alla pupa! :lol:

Sil, purtroppo spesso le mamme senza nemmeno accorgersi fanno differenze, certo che non è giusto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: A che stai pensando?!?!?

#33527
dammispazio ha scritto:quoto la SIMO
e cmq va bene rischiare di non farsi pagare quando sono clienti propri (nuovi) ma dal vecchio datore di lavoro? non lo farei Luna se le cose iniziano ad andare male riprenderli su fattura e' veramente difficile

Simo… si dice sala da pranzo non taverna :P
ma lo so sciocchina!!!!! :mrgreen:

però "sala da pranzo" è più impegnativo, dà l'idea di qualcosa di molto rifinito e comunque adiacente alla zona giorno....
visto che loro (immagino) penserebbero di fare una cosa spartana anche perchè (mi pare di aver capito) dovrebbero o attraversare la zona notte o uscire/entrare da un altro portone io la vedevo come una sorta di taverna al piano 8)
Simona

Re: A che stai pensando?!?!?

#33529
mi ha appena suonato uno dell'enel. gli ho chiesto che voleva e lui mi ha detto leggere il contatore, sono scesa e gli ho richiesto che voleva e lui, sono dell'enel, devo leggere il suo pos, gli ho detto che non mi interessava cambiare contratto e che non ci si presenta con l'inganno perchè il contatore è letto in automatico, e lui ma io sono dell'enel, e io" e che vuol dire in casa mia ci faccio entrare chi mi pare e certo se si pongono con gentilezza e non arroganza" gli ho chiesto di leggere il cartellino e all'inizio si è rifiutato e quando gli ho detto di andare via mi ha detto che potevo prendere il suo nome e chiamare. A quel punto l'ho mandato via e lui andando via mi ha detto "io comunque lavoro e faccio soldi" :roll:
la gente non è normale....mi sono pentita di non avere preso il nome per fare un reclamo.....ma che gente mandano in giro....ma non sanno che per lavorare al pubblico bisogna essere rassicuranti e gentili :roll: :roll:
roba da matti
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: A che stai pensando?!?!?

#33530
simo19691 ha scritto:
dammispazio ha scritto:quoto la SIMO
e cmq va bene rischiare di non farsi pagare quando sono clienti propri (nuovi) ma dal vecchio datore di lavoro? non lo farei Luna se le cose iniziano ad andare male riprenderli su fattura e' veramente difficile

Simo… si dice sala da pranzo non taverna :P
ma lo so sciocchina!!!!! :mrgreen:

però "sala da pranzo" è più impegnativo, dà l'idea di qualcosa di molto rifinito e comunque adiacente alla zona giorno....
visto che loro (immagino) penserebbero di fare una cosa spartana anche perchè (mi pare di aver capito) dovrebbero o attraversare la zona notte o uscire/entrare da un altro portone io la vedevo come una sorta di taverna al piano 8)
Infatti la interpretiamo così anche noi :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: A che stai pensando?!?!?

#33531
Luna inizi il 2014 alla grande! Quando si è nel piccolo due stanze in più sono una manna, anche tenere pulito e in ordine diventa più facile.
In bocca al lupo per il vostro lavoro! Se non altro il fatto che siete pt vi permette di avere il tempo libero per cercare clienti.


Sil io lo dico spesso che non ci azzecco con i miei ma non ho ancora trovato le prove :mrgreen:
FEDE65

Re: A che stai pensando?!?!?

#33532
dammispazio ha scritto:quoto la SIMO
e cmq va bene rischiare di non farsi pagare quando sono clienti propri (nuovi) ma dal vecchio datore di lavoro? non lo farei Luna se le cose iniziano ad andare male riprenderli su fattura e' veramente difficile
simo19691 ha scritto:beh, ci sarebbe sempre l'IVA e comunque il prezzo dovrebbe essere parecchio più alto per permettere a voi di pagare tasse e contributi :roll:
Certo, sono tutte considerazioni giuste. Ma infatti per ora sono solo ipotesi e valutazioni, che stiamo facendo proprio per poter pesare i pro e i contro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: A che stai pensando?!?!?

#33534
fede65 ha scritto: Sil io lo dico spesso che non ci azzecco con i miei ma non ho ancora trovato le prove :mrgreen:
forse LORO non le hanno ancora trovate! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: A che stai pensando?!?!?

#33536
che stamattina avrei voluto davvero ubriacarmi per riuscire a sopportarli tutti ma se continuo a mangiare mon cheri tra un pò comincierò a straparlare :mrgreen:

fino a poco tempo fa non mi piacevano neppure ora non mi fanno impazzire ma li :oops: mangio
FEDE65

Re: A che stai pensando?!?!?

#33539
dammispazio ha scritto:oh che due baloons !
Ancora la dichiarazione? :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa