La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#2386
Signore, voi che siete più fresche mi date una mano?
Dopo il test positivo qual'e' la prassi?

Un'amica mi chiede info ma io ho fatto tutto privatamente e mi trovo impreparata....

Non ha una fine fissa, è di 6 settimane e non ha fatto ancora la visita.
Ieri ha litigato con la dottoressa di base che si è urtata xche' è andata a farsi dare l'elenco degli esami in ospedale!
Cmq oggi fa le beta, ha già prenotato tramite l'ospedale la prima visita a 3 mesi dall'u.m .. Ma deve farne una prima, no? X controllare che sia tutto a posto... È prevista dal ssnn o deve farla privata?
Grazie
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2387
Lightblue ha scritto:Lunedì sera Sil :)
ok....volendo, lo potresti già pesare, magari sei più tranquilla! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#2388
Dol penso possa farle anche con il SSN, ma pagherà il ticket e non sarà completamente esente (e forse conviene privatamente perchè mi sa che pagherebbe ticket per visita ginecologica + ticket per eco, dovendo andare in due giorni diversi magari)... o meglio, penso che o paga questa o paga quella che ha già prenotato al 3° mese.
Ma quella del 3° mese è necessaria? Se fa il bitest, che si fa tra 12 e 14 mi pare (non ricordo) è già quella una visita.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#2389
Ciao Dol :D
sinceramente per farsi seguire in ospedale non so quale sia l'iter.
Potresti consigliarle di rivolgersi ad un consultorio. Di solito le visite sono gratuite e ti seguono per tutta la gravidanza dandoti gli appuntamenti di volta in volta (almeno qui è così)

Invece eco ed esami vanno prenotati con ricetta rossa. Di solito, se ti limiti agli esami previsti dal protocollo regionale, non dovresti pagare niente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2390
betty_boop ha scritto:Dol penso possa farle anche con il SSN, ma pagherà il ticket e non sarà completamente esente (e forse conviene privatamente perchè mi sa che pagherebbe ticket per visita ginecologica + ticket per eco, dovendo andare in due giorni diversi magari)... o meglio, penso che o paga questa o paga quella che ha già prenotato al 3° mese.
Ma quella del 3° mese è necessaria? Se fa il bitest, che si fa tra 12 e 14 mi pare (non ricordo) è già quella una visita.
si fa prima betty di solito alla 11-12..proprio per permettere la villocentesi alla 13 se i risultati fossero brutti. :roll:

dol ogni regione fa a sè.. noi col ssn andiamo col nostro esame positivo e ci fissano tutto loro
1,2 e 3° ecografia e anche il duotest (l'eco del duotest è passata come 1° ecografia)
se vuole un controllo più ravvicinato deve andare da un privato che di solito ti guarda una volta al mese.. e lì paga la visita. stessa cosa se va in ospedale facendosi seguire da un ginecologo in libera professione che visita però in ospedale (io fissavo col cup)
noi in toscana non paghiamo niente e gli esami segnati sul libretto sono tutti esenti (a parte gli esami del sangue del duotest essendo facoltativo)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e Papà 2014

#2391
penso che varia da ospedale/ragione...

a me risultava che il ssn passasse solo le 3 eco standard, ma più di una conoscente ha detto di aver fatto gratis l'intera gravidanza con eco e visite ogni mese... infarti questo giro vorrei prova re a seguire questa strada :wink:

betty di solito il bitest si cerca di farlo contestuale alla eco delle 12 settimane, così mentre controllano tutto l'ambaradam fanno anche quella misurazione e il prelievo.
se prenoti solo come duotest il resto penso che non venga controllato se lo fai in ospedale.
lo scorso giro ho fatto così, facendo privatamente anche le 2 eco standard (alla terza non ci sono arrivata).

Re: Mamme e Papà 2014

#2392
Boh io il duotest l'ho fatto e mi è sembrato una bella eco approfondita, certo non mi hanno controllato collo dell'utero e altro, perchè appunto era solo il duotest, ma hanno preso tutte le misure, controllato gli organi in formazione ecc.
Poi vabbeh non ho approfondito perchè tra un'eco SSN e l'altra mi vedo con la mia ginecologa, privatamente, quindi magari quei controlli me li fa lei.
Quel che volevo dire è che tutto può essere fatto con SSN, semplicemente non si è esenti totali fuori dalle 3 eco, ma si paga il ticket, che è sempre meno che andare privatamente. Poi come dice Conchicca ci sono anche i consultori, se l'amica di Dol ne ha uno vicino forse vale la pena chiedere.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#2394
betty_boop ha scritto:Boh io il duotest l'ho fatto e mi è sembrato una bella eco approfondita, certo non mi hanno controllato collo dell'utero e altro, perchè appunto era solo il duotest, ma hanno preso tutte le misure, controllato gli organi in formazione ecc.
Poi vabbeh non ho approfondito perchè tra un'eco SSN e l'altra mi vedo con la mia ginecologa, privatamente, quindi magari quei controlli me li fa lei.
Quel che volevo dire è che tutto può essere fatto con SSN, semplicemente non si è esenti totali fuori dalle 3 eco, ma si paga il ticket, che è sempre meno che andare privatamente. Poi come dice Conchicca ci sono anche i consultori, se l'amica di Dol ne ha uno vicino forse vale la pena chiedere.
io con G ho cambiato ginecologa e la visita interna me l'ha fatta solo la prima volta a 9 settimane, poi mai più nulla*...vabbè a parte che, escluso il bitest, ho fatto solo 5 visite
Ogni volta mi chiedeva se avevo dolori o perdite particolari, diverse dalle solite. Era stata chiara fin dall'inizio, lei preferiva evitare il "fastidio" della visita interna.

*compensato tutto con lo scollamento...betty se vuoi ti racconto :mrgreen:

Re: Mamme e Papà 2014

#2395
che poi in Piemonte ad esempio le eco gratis sono solo 2... quella di accrescimento l'hanno tolta...

consiglio anche io di seguire la linea consultorio se vuole rimanere nel gratis ma seguita.

in ospedale il vantaggio è che conosci tutti i medici e ostetriche prima, ma hai i tempi di attesa dell'ospedale....

Light a 2 settimane avrei pagato per svegliarmi SOLO due volte la notte... G si attaccava dalle 19 alle 24 pressochè incessantemente.... :roll: :roll:

e sì se si attaccano non sono coliche, ma solo volgia di mamma... se invece rifiutano anche il seno allora.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2399
frozenlady ha scritto:interna anche io feci solo la prima, credevo fosse la prassi :?
Boh non so, la gine precedente ad ogni visita, ogni 5 settimane, controllava sempre il collo dell'utero!
O forse intendi l'eco interna? quella mi sembra di averla fatta alla prima visita anche con G