La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#7756
lante da noi se vomiti l'esame è invalidato e ti rimandano a casa :|
chiaramente direi.. perchè se nello stomaco il glucosio non c'è più è chiaro che la curva non è più valida.. sto pressapochismo mi manda in bestia

così come se fossi in didi andrei al ps a farmi dare una controllatina.
sulla gestosi non si scherza!!!!!
mi fa un cavolo un holter pressorio, scusate l'irruenza ma penso sia meglio farsi controllare che stare ad aspettare per giorni.. male male al massimo ti controllano e ti rimandano a casa.. ecchecavolo.

ela io tenterei ugualmente di fare uno dei test che ti hanno indicato le altre.. mica per niente eh ma fino a fine mese col pensiero... sarà sicuramente un falso allarme ma cavolo :|
ma temono sia cosa per intendersi?? :| la 21? e se tu decidessi di non tenerlo?? sono scelte personali chiaramente.. ma dovrebbero permetterti di decidere però.. adesso sarebbe interruzione, alla 16w una induzione.. :|
temono la 13/18? allora lì ancora di più.. visto che è una patologia incompatibile con la vita.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e Papà 2014

#7757
loremir77 ha scritto:lante da noi se vomiti l'esame è invalidato e ti rimandano a casa :|
chiaramente direi.. perchè se nello stomaco il glucosio non c'è più è chiaro che la curva non è più valida.. sto pressapochismo mi manda
.
infatti
non so perché mi hanno tenuto ancora
vediamo come escono valori poi ne parlo con il ginecologo
ma di ripeterla non ne ho voglia
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#7759
frozenlady ha scritto:Lore ma anche se facessea uno di quei test senza poi l'amnio a riscontro non potrebbe procedere all'eventuale interruzione...
Si toglierebbe il pensiero, ma a livello pratico poi sarebve nella stessa situazione :roll:
sicuramente dovrà aspettare l'amnio ma tenterei ugualmente di fare questi esami.. chiaramente non siamo tutti uguali ma almeno io non potrei stare senza sapere qualcosa.. o avere qualche indicazione in più :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Mamme e Papà 2014

#7760
frozenlady ha scritto:Lore ma anche se facessea uno di quei test senza poi l'amnio a riscontro non potrebbe procedere all'eventuale interruzione...
Si toglierebbe il pensiero, ma a livello pratico poi sarebve nella stessa situazione :roll:
escluderebbe il falso positivo del bitest, se fosse questo il caso come tutte speriamo.
e potrebbe anche scegliere di non procedere con l'amnio, quindi senza alcun rischio per il bambino :wink:

Ela, devi vedere tu :roll: che i due medici siano scettici per un test che ormai è riconosciuto a livello mondiale mi fa un po' :? :? :?
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#7762
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:Lore ma anche se facessea uno di quei test senza poi l'amnio a riscontro non potrebbe procedere all'eventuale interruzione...
Si toglierebbe il pensiero, ma a livello pratico poi sarebve nella stessa situazione :roll:
escluderebbe il falso positivo del bitest, se fosse questo il caso come tutte speriamo.
e potrebbe anche scegliere di non procedere con l'amnio, quindi senza alcun rischio per il bambino :wink:

Ela, devi vedere tu :roll: che i due medici siano scettici per un test che ormai è riconosciuto a livello mondiale mi fa un po' :? :? :?
quoto
Immagine


Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#7763
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:Lore ma anche se facessea uno di quei test senza poi l'amnio a riscontro non potrebbe procedere all'eventuale interruzione...
Si toglierebbe il pensiero, ma a livello pratico poi sarebve nella stessa situazione :roll:
escluderebbe il falso positivo del bitest, se fosse questo il caso come tutte speriamo.
e potrebbe anche scegliere di non procedere con l'amnio, quindi senza alcun rischio per il bambino :wink:

Ela, devi vedere tu :roll: che i due medici siano scettici per un test che ormai è riconosciuto a livello mondiale mi fa un po' :? :? :?
ci ho pensatomolto stanotte
come dice Frozen comunque dovrei fare poi l'amnio

anche perchè
ribaltasse l'esito del combinato
avrei due test probabilistici con due risultati differenti
continuerei a viverla male.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#7764
loremir77 ha scritto:lante da noi se vomiti l'esame è invalidato e ti rimandano a casa :|
chiaramente direi.. perchè se nello stomaco il glucosio non c'è più è chiaro che la curva non è più valida.. sto pressapochismo mi manda in bestia

così come se fossi in didi andrei al ps a farmi dare una controllatina.
sulla gestosi non si scherza!!!!!
mi fa un cavolo un holter pressorio, scusate l'irruenza ma penso sia meglio farsi controllare che stare ad aspettare per giorni.. male male al massimo ti controllano e ti rimandano a casa.. ecchecavolo.

ela io tenterei ugualmente di fare uno dei test che ti hanno indicato le altre.. mica per niente eh ma fino a fine mese col pensiero... sarà sicuramente un falso allarme ma cavolo :|
ma temono sia cosa per intendersi?? :| la 21? e se tu decidessi di non tenerlo?? sono scelte personali chiaramente.. ma dovrebbero permetterti di decidere però.. adesso sarebbe interruzione, alla 16w una induzione.. :|
temono la 13/18? allora lì ancora di più.. visto che è una patologia incompatibile con la vita.
per i test del dna cmq ci vogliono 15 giorni per il risultato (a me l'hanno dato a meno ma non era garantito, perchè sul contratto c'era scritto due settimane). Alla fine arriva lo stesso a fine mese
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#7765
ela78 ha scritto:ci ho pensatomolto stanotte
come dice Frozen comunque dovrei fare poi l'amnio

anche perchè
ribaltasse l'esito del combinato
avrei due test probabilistici con due risultati differenti
continuerei a viverla male.

Ela, un abbraccio intanto.
Poi, fai quello che ti consigliano i medici che ti seguono.


Didi, un giro al pronto soccorso lo farei, tanto per stare tranquilla.
Anche perchè il misurartela da te (o chi per te della tua famiglia) potrebbe generarti ansia (ed io soffro di sindrome da camicie bianco :|).
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#7766
Ela, non mi sembra che il test del DNA libero fetale sia probabilistico!
Certo, come tutti i test (compresa l'amnio...) ha una certa accuratezza che dipende da quante cellule fetali trovano.
A me il ginecologo lo dava pari all'amnio. Solo che non lo passano con la mutua perché la legge è vecchia...
Anzi, sostiene che sarebbe molto meglio per l'SSN, visto che provocherebbe meno aborti e acquistato su larga scala potrebbe costare meno di un'operazione chirurgica.

Devi vedere tu. Andresti verso l'aborto nel caso di una malformazione?
Nel mio caso avrei interrotto per una situazione incompatibile con la vita già in utero o che mettesse a rischio la mia di vita.
Però ho pensato (forse ingenuamente) che una condizione del genere l'avrei rivelata attraverso le ecografie.

Intanto ti mando un abbraccio strettissimo!!!
Ho conosciuto diverse donne con falsi positivi e una collega che ha avuto un parto molto prematuro dopo l'amnio.
Ovviamente ogni caso è a sè. Spero proprio che tutto vada per il meglio!

Re: Mamme e Papà 2014

#7767
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:Lore ma anche se facessea uno di quei test senza poi l'amnio a riscontro non potrebbe procedere all'eventuale interruzione...
Si toglierebbe il pensiero, ma a livello pratico poi sarebve nella stessa situazione :roll:
escluderebbe il falso positivo del bitest, se fosse questo il caso come tutte speriamo.
e potrebbe anche scegliere di non procedere con l'amnio, quindi senza alcun rischio per il bambino :wink:

Ela, devi vedere tu :roll: che i due medici siano scettici per un test che ormai è riconosciuto a livello mondiale mi fa un po' :? :? :?
Quoto, io non riuscirei a resistere a fine mese. Sarebbe un'attesa divorante.
E poi, come dice Verde, il risultato del prenatal safe potrebbe escludere l'amniocentesi qualora i risultati siano buoni.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Mamme e Papà 2014

#7768
fedelyon ha scritto:Ela, non mi sembra che il test del DNA libero fetale sia probabilistico!
Certo, come tutti i test (compresa l'amnio...) ha una certa accuratezza che dipende da quante cellule fetali trovano.
A me il ginecologo lo dava pari all'amnio. Solo che non lo passano con la mutua perché la legge è vecchia...
Anzi, sostiene che sarebbe molto meglio per l'SSN, visto che provocherebbe meno aborti e acquistato su larga scala potrebbe costare meno di un'operazione chirurgica.

Devi vedere tu. Andresti verso l'aborto nel caso di una malformazione?
Nel mio caso avrei interrotto per una situazione incompatibile con la vita già in utero o che mettesse a rischio la mia di vita.
Però ho pensato (forse ingenuamente) che una condizione del genere l'avrei rivelata attraverso le ecografie.

Intanto ti mando un abbraccio strettissimo!!!
Ho conosciuto diverse donne con falsi positivi e una collega che ha avuto un parto molto prematuro dopo l'amnio.
Ovviamente ogni caso è a sè. Spero proprio che tutto vada per il meglio!
in realtà è ancora considerato un test statistico e non diagnostico, credo per motivi di validazione in itala. Sul consenso informato che ho firmato era chiaramente detto. Solo che le percentuali di affidabilità sono pari quasi a quelle della villo e in alcuni casi dell'amnio. per il mio (g-test): trisomia 21 al 99.65%, 18 al 99,66%, 13 al 100%, altre microdelezioni >99%
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#7769
Fede, le ecografie sicuramente situazioni gravi di incompatibilità con la vita le rivelano, come rivelano i segnali distintivi di determinate anomalie cromosomiche, ma non nella fase iniziale della gravidanza, dove possono vedersi dei segnali ma non la reale gravità della situazione.

nel mio caso i primi problemi si sono visti alla 12, la villo ha confermato l'anomalia, compatibile con la vita, la più leggera tra le anomalie, ma poi andando avanti a 16 settimane l'eco ha rilevato altri difetti che mostravano che il feto fosse invece incompatibile con la vita :cry:

Re: Mamme e Papà 2014

#7770
Ela.... un abbraccio forte.... e ti auguro che tutta questa ansia si risolva con tanto spavento e basta....
(premetto che io non so nulla di te, nè di eventuali tuoi trascorsi, quindi quello che scrivo potrebbe contare niente)
sui vari test non mi pronuncio, non sono la persona adatta, ma ti consiglio, cosa che certamente starai già facendo, di parlarne con il tuo compagno, farvi spiegare bene a cosa si va incontro.
questo è fondamentale per poter prendere delle decisioni che siano il più consapevoli possibili.
io dopo il mio di trascorso, ho fatto solo il btest ma tanto per farlo se devo dirla tutta. perchè tanto nè io nè mio marito avremmo mai optato per una interruzione volontaria in caso si fosse resa necessaria.
piuttosto se sei confusa su procedure, scelte e opzioni chiedi un colloquio con qualcuno che possa spiegarvi per bene.
io, con tutto il cuore ti auguro che sia tutto solo un gran spavento, e basta.


per quanto riguarda me e la curva, ho la visita con il gino a fine ottobre, e mi ha dato questi esami da fare nella metà del mese, così ho fatto, di più nin zo :mrgreen:
Immagine