La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Apprendi l'arte....

#77
capperugiola ha scritto:Troppo simpatici! :D

Sil il 90% delle persone non si "riconoscono" in foto,penso sia anche questione di abitudine,ma é innegabile che ci siano persone più fotogeniche di altre :wink:
io più che fotoigienica non sono! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Apprendi l'arte....

#80
Sil70 ha scritto:villana! :evil:
:mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Apprendi l'arte....

#82
Lalli04 ha scritto:
menchy ha scritto:Dopo la puntata di report sul caffè.....
Per evitare di bere roba che potrebbe far male (si lo so sono anch'io del partito quello che non strozza ingrassa, e manco un caffè si può bere e via dicendo...) hanno consigliato di spegnere la moka appena esce la prima goccia.
Di non pigiare il caffè e di non riempirla oltre la valvola.
E di pulirla periodicamente, bene ma non col sapone.
Parlavano proprio delle varie miscele, che solo leggendo bene si acquista 100% arabica e che occorre cercarla, perchè miscelata con la robusta che il più delle volte regala quel gusto di bruciato.
Ah e di conservarlo in un barattolo ermetico in frio, a riparo dalla luce e dall'aria.

Il caffè a me viene bene solo con la bialetti da due. Con quelle più grandi mi viene una schifezza.
Segreti non ne ho in merito.

Boh Menchy io sta cosa del 100% arabica...
l'arabica è più pregiata della robusta ok, ma avendo assaggiato tanti caffè dell'equo e solidale provenienza Sud America e 100% arabica
beh c'è pure l'arabica col retrogusto di cicoria :twisted:
poi prima di versare io mescolo quindi non ho capito sta cosa della prima spremitura :lol:
credo che la napoletana tra un po' sarà presidio slow food ah io ce l'ho rigorosamente in alluminio...
e poi per la regola del tutto torna quando le persone si saranno stufate di trafficare in cialde :mrgreen:
:arrow: Lot una bIaletti da comuni mortali no eh? :mrgreen:


Penso sia proprio una questione di gusto e di palato.
Dell'equo e solidale io trovo strano pure l'orzo...
Il caffè non andrebbe mescolato, ma perché dovresti evitare di riempire la macchinetta, e non si riempie se spegni alla prima goccia.
Immagine

Re: Apprendi l'arte....

#84
Lightblue ha scritto:Io ho provato a spegnerlo prima ma non è mica uscito tutto! :|

Non deve uscire tutto. :wink:
Infatti con la mia bialetti da due faccio 3 tazzine.
Come scrive lanterna, di caffè ne andrebbero meno di due dita.
Immagine

Re: Apprendi l'arte....

#86
stefania_b ha scritto:
rosdev ha scritto:
stefania_b ha scritto: uhm
uhm uhm
uhm uhm uhm
sarà un complimento, va :lol: :lol: :lol:
sicuramente sì,è il fantasmatico che non mi convince :lol:
Immagine
menomale che non l'ha scritto Mary :roll: :lol:
:mrgreen: fantasmatica nel senso che appare e scompare :evil: :lol:
stile fiume carsico insomma 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Apprendi l'arte....

#87
Lalli04 ha scritto:Scusa Mary metti i nomi che problema c'è 8)
qui a Roma ha un'ottima reputazione la torrefazione di sant'Eustachio, magari chi viena a Roma da turista ci passa
http://www.santeustachioilcaffe.it/
di napoli mi ricordo Passalacqua

solo le eccellenze qui eh? perché il mio caffè turco dopo innumerevoli tentativi posso dire che mi viene 'na schifezza? :twisted:
io utilizzo Passalacqua oppure il Kimbo classico se è in offerte oppure Il Lavazza, quello con la busta viola/arancio.

La caffettiera utilizzo la normale in acciaio: l'aeternum. Quella postata da te Lalli è la cuccumella se nn sbaglio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Apprendi l'arte....

#88
Sil70 ha scritto:miiii...tutto ed il contrario di tutto! :lol: :lol:

Myfriends....tutte e 2 le cose, acquoso e sa di bruciato!
ho provato come Mary,m non troppa acqua e miscela pigiata, a momenti esplode! :shock:
poi più acqua e non pigiare....acqua sporca! :evil:
ah, l'acqua da noi è parecchio dura....ma mettere la naturale della bottiglia come fa Lore mi pare un controsenso, sapevo che uno dei segreti per un buon caffè è anche la qualità dell'acqua! :roll:
il caffè ho preso di tutto, anche Illy...ma non mi piace!
da noi in puglia è rinomato il caffè Quarta...niente, pure con quello fa schifo!

mi sa che l'unica è ricomprare la macchinetta a capsule! 8)




Mary....dimmi di sta pasta ai frutti di mare please! 8)




dimenticavo....Lot, a me il caffè del bar E. mica mi piace! :roll:
hai piggiato troppo forte: nn devi piggiare come se fosse cemento, piano piano


Pasta normale, ma di solito il riso.
utilizzo l'acqua di cottura delle vongole e cozze, i frutti di mare metto primo quelli di una consistenza poi un'altra: metto sia aglio che cipolla: evaporo con il vino, un pò di brodo di pesce (o verdure) per tostare il riso. Poi a fine cottura aggiungo i frutti. e mescolo. Tanto prezzemolo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Apprendi l'arte....

#90
Lightblue ha scritto:Mary quella che usi tu non è acciaio ma alluminio! :P

Boonoooo il risotto, io lo adoro di tutti i tipi! :D
bho..... nn ci ho mai fatto caso. In famiglia abbiamo sempre usato quella o la Bialetti.

Una cosa: la caffettiera piùè vecchia e più fa il caffè buono: dovete solo far attenzione a quel gommino rotondo sotto (guarnizione credo si chiami): se è troppo usurato il caffè nn esce oppure sa di bruciato. Infatti la mia caffettiera è vecchissima ma nn ci penso proprio a buttarla: è troppo bello sentirsi dire " è ottimo questo caffè"
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -