La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#9256
realexa ha scritto:Domanda: che tipo di prodotto si usa per lavare il bimbo dopo il parto? Bagnoschiuma o che? Inoltre, dopo in ospedale con cosa si lava visto che non lo si può bagnare per via del cordone? E a casa il culetto con che prodotto si lava? Lo stesso del bagnetto?
In ospedale posso portare campioncini per il primo bagnetto o il flacone intero?
anche da me il bagnetto in ospedale lo fanno loro
anzi fanno la doccia, appoggiando il bambino sull'avambraccio a pancia in giù e facendolo scorrere sotto l'acqua :wink:

A casa l'ho lavata a pezzi fino a che è caduto il moncone (pochi giorni), e poi solo acqua e amido. Lo trovi tranquillamente in farmacia.
Io personalmente mi sono trovata bene con i prodotti della bio bio baby
http://www.pilogen.it/Product/Collection/12
oppure fitocose
http://www.fitocose.it/

Il culetto lo lavavo solo con acqua corrente e poi un velo di crema ossido di zinco. Oppure anche niente se non era particolarmente arrossato.
Salviettine usa e getta pochissime, solo quando eravamo in giro oppure per togliere il "grosso". Poi però sciacquavo sempre con acqua corrente.
La santa acqua va benissimo sempre. :wink:
Olio di mandorle per crosta lattea e massaggio post bagno.
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9257
puoi anche usare il Fisioderm real. Da me in clinica usano quelli per lavare i neonati.
Io ho sempre usato, per entrambi, i prodotti Mustela, però un pò più avanti, nel senso che, all'inizio mettevo solo acqua e amido. Utilizzavo solo la mousse mustela per i capelli..
Il fisioderm lo puoi utilizzare anche tu per l'igiene intima nel post parto: è delicatissimo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mamme e Papà 2014

#9258
Nel beauty ospedale ho messo spazzola, pettine e pettinino crosta lattea. Ho infilato due flaconcini campione da 15 ml di olio bagno bionike. Nel caso bastano? La pasta di zinco devo portarla?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9259
Per me, nel post parto va bene il saugella verde? Ho messo vea olio spray. E poi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9260
realexa ha scritto:Per me, nel post parto va bene il saugella verde? Ho messo vea olio spray. E poi?
anche io ho sempre utilizzato il saugella verde (in ospedale mi davano il betadine ginecologico, ma a me faceva senso utilizzarlo). Va benissimo. Solo che alle visite ginecologiche post parto il gine me lo cambiava sempre con il fisioderm perchè ero infiammata e il ph del saugella, a volte, può essere troppo aggressivo.

La pasta di zinco portala, tanto cmq ti serve. A me nn l'hanno chiesta. Ogni camera è dotata di fasciatoio, garze, alcool e pasta di zinco+ pannolini .
Però alcune mamme se la son portate dietro per questioni igieniche, anche se poi nn c'era bisogno perchè:
- c'era lo stecchino in legnousa e getta per prendere la crema (tu praticamente nn mettevi la mano dentro)
- il bicchiere veniva cambiato ogni mattina (mettevano lo stretto necessario dentro) con nuova crema
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mamme e Papà 2014

#9261
Real se farai il cesareo (scusa non ricordo se è già sicuro) molto probabilmente in ospedale ti laveranno le infermiere. Se lo farai date, il consiglio di usare il tutto panno carta al posto della tovaglietta del bidet è stato ottimo. Mi sono trovata benissimo anche con i tena pants per l'emorragia anche se devo dire che non ce l'ho abbondante e sono già con l'assorbente normale.
Io per la bimba non avevo portato le forbicine ma ho dovuto farle portare a mio marito perchè Martina è nata con le unghia lunghissime e si graffiava il faccino.

Re: Mamme e Papà 2014

#9262
didi1979 ha scritto:Real se farai il cesareo (scusa non ricordo se è già sicuro) molto probabilmente in ospedale ti laveranno le infermiere. Se lo farai date, il consiglio di usare il tutto panno carta al posto della tovaglietta del bidet è stato ottimo. Mi sono trovata benissimo anche con i tena pants per l'emorragia anche se devo dire che non ce l'ho abbondante e sono già con l'assorbente normale.
Io per la bimba non avevo portato le forbicine ma ho dovuto farle portare a mio marito perchè Martina è nata con le unghia lunghissime e si graffiava il faccino.



a me hanno sempre vietato di tagliare le unghiette prima dei 15ggdi vita del bimbo per via che nn sono ancora solide e potrebbero sanguinare. Infatti l'eccesso si è spezzato nel 2/3 giorno. Io per evitare graffi ho messo i calzini alle mani
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mamme e Papà 2014

#9263
Didi, non è per niente sicuro il cesareo. Dipenderà dalle dimensioni e naturalmente dalla posizione. All ultima eco era cefalico.
Mary, da noi credo non diano niente. Per le unghiette mi sono dotata di muffole.
Vi dico cosa ho messo in valigia e ditemi se devo aggiungere altro.
Per Leonardo
Asciugamano in piquet
Quattro turbine
Quattro body
Quattro ghettine
Tre calzini
Muffole
Quadrati
Lenzuola
Copertina culla
Copertina per avvolgerlo
Telo spugna
Beauty
Ciripa (si incazzeranno ma li ho messi)
Camicia della fortuna
Altre camicie
Bavagline
Cappellino

Per me
2 camicie da notte
Vestaglia
Calzini
Mutande normali
Mutande a rete
Coppette assorbilatte
Reggiseno
Pannoloni
Asciugamani usa e getta
Beauty (saugella verde detergente e salviette, suggella blu per il resto del corpo, dentifricio e spazzolino, vea olio spray, trofo polvere)

Soprattutto nel beauty devo aggiungere altro? Quanti reggiseni?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9264
Lalli04 ha scritto: Ovviamente per le prese in giro un grosso bah a bulletti e rompi basta poco anche a me rompono se canticchiano l orrida canzone di Nek :twisted: :mrgreen:

:idea:

per l'anno prossimo :wink: , il 19 :lol: :D :mrgreen:

ma se e' cosi' carrrrrrrrrrrina quella canzone, e poi nek piace alla simo :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Mamme e Papà 2014

#9265
realexa ha scritto:2 camicie da notte
poche! se non hai altre camicie da notte, porta almeno dei pigiami

pantofole?

per il bimbo mi sembra ok! Tieni a portata di mano, il primo cambio, impacchettato a prova di papà! :mrgreen:

Re: Mamme e Papà 2014

#9266
Sì, hai ragione. Pantofole. Le birkenstock vanno bene?
Sulla lista dell ospedale mi dicono 2 camicie. Ne preparo un'altra con il primo cambio. Ho preparato anche la borsa per l uscita
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#9267
realexa ha scritto:Sì, hai ragione. Pantofole. Le birkenstock vanno bene?
Sulla lista dell ospedale mi dicono 2 camicie. Ne preparo un'altra con il primo cambio. Ho preparato anche la borsa per l uscita
2 son poche, per lo meno un'altra.
Per il bimbo anche per me è ok. Metti anche soluzione fisiologica per il nasino. A mio nipote (stessa clinica dove ho partorito io) hanno aspirato i muchi alla nascita eppoi nn l'hanno fatto più. Al 2 giorno era intasato fino agli occhi; idem la bambino nata insieme a lui, nella stessa stanza. Ho dovuto farlo io a tutti e due
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -