La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2015

#395
auguri ad Elena e G2 (caspita perti perchè lo facevo più piccolo tuo figlio?)

Verde dai xxxxxxxxxxxxx


lo scrivo di qua, sperando che qualcuna mi rassicuri ulteriolmente. Ho ritirat l'esito del pap test e c'è scritto:

"............striscio valutabile ma limitato dalla presenza di aree spesse, con oscuramento del 40% dei campi microscopici.

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE

Presenza di alterazioni reattive-riparative associate a flogosi di grado severo.
Utile controllo dopo terapia"


queste aree spesse con oscuramento e il controllo dopo terapia mi hanno un pò spaventata.

Il gine mi ha rassicurata e nn ha richiesto uteriori approfondimenti, per ora. Mi ha dato solo una cura di 6 mesi (10 gg al mese di colpofix) e un pap test fra 6 mesi.
A qualcuna è capitato.
Nn voglio sgoogolare perchè io ho una fantasia molto ma molto accentuata
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mamme e Papà 2015

#396
MARYANGY ha scritto:auguri ad Elena e G2 (caspita perti perchè lo facevo più piccolo tuo figlio?)

Verde dai xxxxxxxxxxxxx


lo scrivo di qua, sperando che qualcuna mi rassicuri ulteriolmente. Ho ritirat l'esito del pap test e c'è scritto:

"............striscio valutabile ma limitato dalla presenza di aree spesse, con oscuramento del 40% dei campi microscopici.

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE

Presenza di alterazioni reattive-riparative associate a flogosi di grado severo.
Utile controllo dopo terapia"


queste aree spesse con oscuramento e il controllo dopo terapia mi hanno un pò spaventata.

Il gine mi ha rassicurata e nn ha richiesto uteriori approfondimenti, per ora. Mi ha dato solo una cura di 6 mesi (10 gg al mese di colpofix) e un pap test fra 6 mesi.
A qualcuna è capitato.
Nn voglio sgoogolare perchè io ho una fantasia molto ma molto accentuata
Purtroppo non so aiutarti....l'unica cosa che so è che flogosi severa in genere indica un'infiammazione. Forse sarebbe indicato un tampone.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#398
La flogosi è un infiammazione della cervice e non è degenerativa.
Te lo dico perché io ce l'ho avuta come risultato all'ultimo pap-test e la mia ginecologa non mi ha fatto fare nessuna cura perché non avevo sintomi irritativi.
Dipende forse dal livello di infiammazione.
Stai tranquilla, perché il tuo ginecologo ti ha tranquillizzato e non sgoogolare.
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#399
menchy ha scritto:La flogosi è un infiammazione della cervice e non è degenerativa.
Te lo dico perché io ce l'ho avuta come risultato all'ultimo pap-test e la mia ginecologa non mi ha fatto fare nessuna cura perché non avevo sintomi irritativi.
Dipende forse dal livello di infiammazione.
Stai tranquilla, perché il tuo ginecologo ti ha tranquillizzato e non sgoogolare.
si lo so, già me lo disse a novembre che avevo la cervicite, mi diede una cura e poi dovevo fare il pap test (lui preferisce nn farlo con infiammazioni in atto). Fatto cura, insomma aspetta periodo buono, toglici le feste e i suoi corsi di aggiornamento ho fatto il pap a febbraio e mi ha trovato peggio ma peggio di prima. La cervice infiammatissima e presenza di sangue.

Sto tranquilla, è un caro amico, credo che se ci fosse stato qlc di più avrebbe indagato già da adesso e nn avrebbe aspettato 6 mesi.

Il dubbio mi sorge perchè il colpofix e sia per Ascus, lSil e Cin 1, oltre che per strati riparativi della cervice danneggiata.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Mamme e Papà 2015

#403
Verde non disperarela mia amica con cesareo programmato per il 2/3 ha partorito naturale il 26/2.. VBAC!!!


Qua si attende . Giovedì eco poi in base all accrescimento valuteranno il da farsi.
la previa porta crescita scarsa in effetti come peso alla 32 era al 9 percentile con 1,7 kg di peso.
La prossima sono a 35 se si è ripresa magari temporeggiano fino alla 38 visto anche che sto bene
altrimenti mi ricoverano cortisone per i polmoni e cesareo. Eventualmente incubatrice
si aspetta. ...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#404
Grazie ele spero di essere così fortunata come la tua amica, però la cosa importante è che il pupo stia bene poi il resto verrà come verrà!

Tanti pensieri positivi anche per te! Tieni duro! Un bacione!
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2015

#405
Verde, que sera, sera! Vedrai che Giovanni si farà vedere, in un modo o nell'altro :mrgreen:

Ela, tanti incrocini anche per te e Gisella. Xxxxx
Non so se sarà facile o meno la relazione con te e con la sorella (qui col primogenito, peraltro un bimbo "facile", abbiamo avuto un periodo tosto :roll: ), ma -prima di tutto- incredibilmente passa, e secondo le mamme trovano risorse prima impensabili. Farti aiutare come possibile sarà però fondamentale, non aver timore a chiedere. Vicinato, baby sitter, sciure disponibili... Poi noi siamo qui! :wink:
Immagine
Immagine