La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2342
Lightblue ha scritto:Le perle quotidiane dei miei parenti sono niente in confronto alle vostre! :lol:
Però le cognate, se la battono con le suocere! :roll:

Mary so curiosa io! :mrgreen:
scusa il termine ma c'ha buttato proprio me**a in faccio. Sono andata sull'orlo di un esaurimento nervoso per la vergogna: nn uscivo più di casa. Se nn ci fosse stato il problema di mio figlio a distogliermi uno"strascino" nessuno glielo avrebbe tolto.

Adesso amore e tesoro: ma vaffa. Poi mi inviti pure a cena e mi chiami per gli auguri di compleanno. Doppio vaffa

Io tutt'ora che ci penso mi sale il sangue al cervello. Guarda se nn fosse che mio cognato è un bravissimo uomo e nn se lo merita, e a me, che nn piace far litigare fratelli con fratelli, la mia faccia nn l'avrebbe vista più, neanche al suo funerale
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2343
MARYANGY ha scritto:
Lightblue ha scritto:Le perle quotidiane dei miei parenti sono niente in confronto alle vostre! :lol:
Però le cognate, se la battono con le suocere! :roll:

Mary so curiosa io! :mrgreen:
scusa il termine ma c'ha buttato proprio me**a in faccio. Sono andata sull'orlo di un esaurimento nervoso per la vergogna: nn uscivo più di casa. Se nn ci fosse stato il problema di mio figlio a distogliermi uno"strascino" nessuno glielo avrebbe tolto.

Adesso amore e tesoro: ma vaffa. Poi mi inviti pure a cena e mi chiami per gli auguri di compleanno. Doppio vaffa

Io tutt'ora che ci penso mi sale il sangue al cervello. Guarda se nn fosse che mio cognato è un bravissimo uomo e nn se lo merita, e a me, che nn piace far litigare fratelli con fratelli, la mia faccia nn l'avrebbe vista più, neanche al suo funerale
il tocco di mary :lol: :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2344
Certe volte coi parenti, per quieto vivere, si sopporta. :|
Ovvio che se il torto subito non è cosa da poco il rapporto si rovina.

A parte con degli zii, col resto ho rapporti civili, più che altro non tollero certi modi di fare. Se mi gira dico la mia anche se fondamentalmente abbaio ma non mordo.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2345
sunset ha scritto:Io cambierei casa :shock:
infatti stiamo cercando di scappare...

Con le cognate e cognati a me per ora è andata abbastanza bene...dalla parte dell'Uomo su 3 coppie solo una è strana e so già per certo che prima o poi ci litigherò...
Da parte mia ho 2 sorelle di cui una già sistemata e sul compagno niente da dire, spero che mi vada bene anche con l'altra... :roll:

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2346
sunset ha scritto:
Franzavet ha scritto:Posso inserirmi nel gruppo di sostegno psicologico per i parenti serpenti? :roll:

Presente anche io con la mia famiglia, praticamente abbiamo tagliato i rapporti sia con il ramo paterno che con quello materno...l'unico parente con cui sono costretta ad avere un minimo di rapporto è mio zio che ci abita di fianco, peccato che sia totalmente fuori controllo e al limite dei servizi sociali...

Unica nota positiva: risparmierò un bel po' al matrimonio! :lol: :lol: :lol:
Da parte mia ci saranno solo 6 parenti (i miei genitori, 2 sorelle di cui una con compagno e nipotino)...

Le ultime perle di mio zio ad esempio riguardano i suoi problemi economici: ha lasciato debiti un po' ovunque e adesso la gente viene a cercarlo direttamente a casa (una bifamiliare dove abitiamo anche noi) a tutte le ore del giorno e della notte...ho dovuto stampare un foglio da lasciare in auto in cui specifico che l'auto di mio zio è la Y grigia perché inizio ad aver paura di trovarmela rigata o con le gomme bucate... :(
Io cambierei casa :shock:
Aspe'...lo zio perseguitato dai creditori ce l'avevo pure io :shock: :twisted: (eratatantosfortumatocongliaaffari :twisted:
di positivo c'era che non aveva il mio cognome e vivevamo in città diverse...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2347
Ecco anche da noi il cognome è diverso, ma la bifamiliare non ha un cancello o una recinzione vera e propria (attorno abbiamo campi coltivati) quindi mi ritrovo la gente che viene a cercarlo anche dietro casa dove io parcheggio e dove tengo i miei animali...
Considerando il tipo di gente con cui esce lui ho seri dubbi sul fatto che questi qua possano far distinzioni su ciò che è effettivamente di mio zio e cosa invece è dell'altro ramo della famiglia...anche perché mio zio considera tutto suo!
Qualche settimana fa mi son trovata con un coniglio dentro il gabbione dei miei porcellini d'india, sono corsa da mio zio incavolata come una iena a chiedere spiegazioni (al di là del fatto che il coniglio è grosso 4 volte i porcellini e poteva fargli male anche solo per la stazza, spesso sono portatori sani di patologie letali per i porcellini d'india) e l'unica cosa che ha saputo dirmi è stata "eh ma Tizio lo dava via ed era così carino, non ho pensato a dove metterlo finché non sono arrivato a casa....tanto mi ha detto che è buono e la gabbia è grande!"
Volevo strozzarlo...ovviamente il coniglio è ancora qua che gira per casa dentro gabbie di ripiego mie, ogni volta che gli chiedo quando va a comprarsene una è sempre un "domani che oggi non ho tempo", gli ho dato l'ultimatum venerdì scorso e se oggi non torna a casa con una gabbia gli mollo il coniglio libero dentro in appartamento da lui...

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2348
Riporto in luce questo topic.
Stasera sono andata a prendere Ale dal cugino e mio cognato mi guardava strano, quello sguardo come per dire "Disgraziata".
A mio marito idem, andato dopo di me, per questioni sue.
Stasera stavamo belli belli tranquilli e felici, io, marito, bimbi e cane.
Nn trovo il cellulare e scendo per prenderlo in macchina.
Mi ritrovo 27 chiamate, dico 27, da mia suocera.
Chiedo a mio marito di richiamarla perchè ho zero credito.
La chiama e le chiede il motivo di tante chiamate. Lei risponde, beatamente e tranquillamente, che mi voleva chiedere il motivo del perchè lo picchiassi in pubblico :shock: :shock:
Mio marito, dopo una bella risata, le chiede se il figlio medico le avesse fatto qualche siringa "sbagliata", perchè stava vaneggiando.
Mia suocera racconta tutto il fatto: le voci di popolo che le giungono alle orecchie. (voci di popolo=figlio)
Attacca il telefono e zac....... chiama la nipote (figlia del fratello che mi ha guardato strano). Chiede e dice la stessa cosa.
Alla fine dopo 1 ora di chiamate, a Tizio (suocera) e Caio (nipote), per sapere chi avesse messo in mezzo queste voci, dicono il nome (cioè Zio X).

Ma la gente sta fuori? Ci è o ci fa?
Io nn capisco perchè debbiamo essere sempre io e mio marito a trovarci in mezzo alle saghe familiari. Veramente nn lo capisco. Noi ci facciamo i cavoli nostri, noi nn andamo da nessuna parte: la sera si chiude, si cena e si gioca con i bimbi. Poi tutti a nanna. Usciamo nel fine settimane, qualche volta al mese cena o pranzo da amici oppure loro da noi.
Io la mattina, lavo, vesto e accompagno i bimbi a scuola. Pulisco casa, mi preparo ed esco per spesa e commissioni. Poi pranzo da mamma (per nn far mangiare a mio marito il cibo riscaldato. Preferisco fare il sacrificio di cucinarlo al suo arrivo).
Il pomeriggio, se i nani dormono, sto in casa; altrimento, se la giornata permette, esco con loro.
Ho parlato l'ultima volta con zio X ad agosto del 2014. Poi si, l'ho visto, l'ho salutato, ma nn mi sono mai intrattenuta a parlare in ambulatorio. A volte, dal balcone ci chiacchieravo, ma mai discorsi lunghi.
Sono un metro e una banana e peso 59 kg. Mio marito è 1.90 per 90 Kg: un pò di logica, da parte di mio cognato, nipote e suocera: "posso mai farcela a schiaffeggiare e picchiare in modo violento ( in pubblico, davanti un suo familiare) mio marito?". Mio marito, potrebbe mai restare immobile, di fronte tale violenza, come un babà?
Presente allo schiaffeggiamento, era la cognata st****a :roll: :roll: L'ultima volta che è venuta da me, ed è stata nell'ambulatorio di mio marito, da sola, senza il marito, era Aprile 2013. Poi nn l'abbiamo più vista da noi. Qualche visita, di 10/15 minuti con il marito. A qualche festa dei bimbi oppure dele figlie, ma cmq nientedi importante da poter intavolare una conversazione o un discorso.
Zio X fino l'8 settembre di quest'anno è sempre stato (visto che è pensionato e nn ha un tubo da fare) a far compagnia a mio marito in amb. Messo il cantiere, è scomparso........ volatilizzato: nn sappiamo se è vivo o è morto. Il motivo per cui nn viene pù nn lo sappiamo. Abbiamo pensato, sinceramente, che forse c'era dell'astio con il costruttore, visto che uno è entrato e l'altro è uscito.
Ha detto al nipote (cioè il fratello di mio marito. Il cognato che mi ha guardato strano, per intenderci) che nn veniva più da noi perchè la scena a cui ha assistito è stato troppo per un uomo anziano, che a mio marito, lo tiene come un figlio perchè è il piùmpiccolo dei suoi nipoti
Perchè devo essere sempre io la disgraziata? In tutte le cose, vengo sempre presa come bersaglio?
Eppure, sono 5 anni, da che rimasi incinta di Ale e stavo a letto, che nn frequento più i parenti di mio marito (ci vediamo solo x nascite, morte e matrimoni) appunto perchè, quello che accade in quella famiglia, fratelli con fratelli (nn i fratelli di mio marito; intendo i fratelli di mia suocera), cognati con cognati, ha qualcosa di tragico. Chi si vanta del figlio avvocato, chi del figlio medico, chi da portinaio in un attimo diventa usciere del Parlamento; chi da semplice Carabiniere con la terza media si ritrova 6 lauree. :roll: Io veramente ho chiesto a mio marito, dopo la nascta del bimbo, di restarne fuori. Se domandano dove sono, può anche rispondere che sto nel letto a morire, oppure rispondere che i bimbi mi impegnano, così nessuno ha da parlare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2349
ahahaha all'inizio avevo pensato che il malmenato in pubblico fosse ale. Cmq di tutto questo ciò che mi ha colpito di piu è la domanda di tua suocera: perchè lo picchi in pubblico?. Potresti farlo in privato, no? :mrgreen:
Ma tuo marito non gli ha mandati a cagher?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2351
BIZET ha scritto::shock:
Mary sono riuscita a leggere, con molta fatica lo ammetto, fino a Zio X dopodiché nebbia! :roll:
Riassuntino? :lol:
Riassuntino..la famiglia di suo marito ne trova sempre una per rompere le ballons..e prendersela con la cara Mary che cerca di fare solo i fattacci suoi.


Ecco va bene come riassuntino :mrgreen: ?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2352
BirBa23 ha scritto:
BIZET ha scritto::shock:
Mary sono riuscita a leggere, con molta fatica lo ammetto, fino a Zio X dopodiché nebbia! :roll:
Riassuntino? :lol:
Riassuntino..la famiglia di suo marito ne trova sempre una per rompere le ballons..e prendersela con la cara Mary che cerca di fare solo i fattacci suoi.


Ecco va bene come riassuntino :mrgreen: ?

Benissimo! Sei la maga dei riassunti :lol: