bertok ha scritto:tizianafranc ha scritto:in questo momento..tante cose servirebbero per rendermi serena in primis...le ferie
poi.....se fossimo già a natale....sarei sicuramente + serena di ora
ma scusa tiziana...ti occorre l'esterno per essere serena?
Vorrei capire meglio, perche secondo me è uno stato che parte da dentro.
Cioè uno il natale l'ha dentro sempre e non solo quando è comandato..a me a volte si accendono persino le lampadine (questo per rispondere all'atomo)
dunque... il natale era inteso non come albero e luci, atmosfera calda, si, ma che io non amo neanche particolarmente
Lo intendevo come periodo lontano, fine anno, essere a natale non come evento religioso e sentimentale ma come periodo lontano da oggi. inteso insomma come tra 4 mesi quando avrò superato tante ansie e preoccupazioni.
però..a volte occorre anche l'esterno.... quest'anno è stato troppo stressante e ho bisogno di ferie..invece devo stare a fare le tracce per gli impianti..e anche se lo faccio volentieri, lo faccio per me... ma ho bisogno di un po' di riposo, fisico e mentale prima di un periodo ultrastressante per me, dal punto divista lavorativo, che è settembre, dove lavoro circa dalle 8 di mattina all'una di notte, spesso ininterrotamente! per questo l'esterno conta molto.
comunque, si, la serenità parte da dentro, me dici te, ma è anche influenzata da tanti fattori esterni! E io sono per carattere una persona che si fa influenzare molto dai fattori esterni.... ho la mia tranquillità interiore molto fragile
diciamo che con le ferie una buona parte di serenità e di coraggio per affrontare i prossimi periodi stressanti, la recupererei