La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2356
MARYANGY ha scritto:Ho anche il fucile a pallini ( credo si chiami così). Perché rompere un bellissimo tacco 12?

Col tacco puoi sempre dire che ti è scappato il piede..e qualcuno potrebbe anche crederci :lol: .


Col fucile che dici? Che ti è scappa il dito :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2357
BIZET ha scritto::shock:
Mary sono riuscita a leggere, con molta fatica lo ammetto, fino a Zio X dopodiché nebbia! :roll:
Riassuntino? :lol:
Biz volevo solo dire, visto che la diceria in giro, e' che io ho schiaffeggiato mio marito in presenza di zio x e cognata str***a, che tutto ciò nn può essere perché:
- nn mi fermo a parlare con zio x in amb. da agosto 2014
- mia cognata, da sola, nn viene da aprile 2013.

Ecco stop.

I motivi per cui zio x nn viene più sono altri, da collegarsi a rapporti tra lui e il costruttore. Tutto ciò si trova e fila, perché, tramite l'architetto sappiamo determinate cose.
Il mio sfogo e': Di i cavoli tuoi, trova una scusa ma nn far credere alla gente che tra me e mio marito ci siano problemi e che io sono un'opportunista avida di denaro.
Come sei bravo ti, caro zio x, a mettere legna sul fuoco, siamo bravi anche io e mio marito.

Dovrei sapere il seguito oggi.
Ultima modifica di MARYANGY il 05/11/15 12:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2358
BirBa23 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Ho anche il fucile a pallini ( credo si chiami così). Perché rompere un bellissimo tacco 12?

Col tacco puoi sempre dire che ti è scappato il piede..e qualcuno potrebbe anche crederci :lol: .


Col fucile che dici? Che ti è scappa il dito :roll: .
No che lo stavo pulendo ed ha sparato.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2359
MARYANGY ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Ho anche il fucile a pallini ( credo si chiami così). Perché rompere un bellissimo tacco 12?

Col tacco puoi sempre dire che ti è scappato il piede..e qualcuno potrebbe anche crederci :lol: .


Col fucile che dici? Che ti è scappa il dito :roll: .
No che lo stavo pulendo ed ha sparato.

A 5/6 persone?

Bhà..coi tacchi almeno due lì accoppi :lol: ..e senza troppe complicazioni..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2362
Ne avrei pure di più di 5/6 persone birba: Ci metto in mezzo pure mio marito.
Ma tra tanti prosciutti il salame me lo dovevo sposare proprio io ?

Veramente... Io nn capisco certa gente, in primis mia suocera e mio cognato: Ma a voi che vi frega ze, picchio, sparo o violento mio marito?

27 chiamate nn sono da persona normale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2363
Ne avrei pure di più di 5/6 persone birba: Ci metto in mezzo pure mio marito.
Ma tra tanti prosciutti il salame me lo dovevo sposare proprio io ?
Da come l'hai descritto non mi sembra un cattivo marito, nonostante il suo scarso impegno nelle faccende domestiche.
Bhà..coi tacchi almeno due lì accoppi :lol: ..e senza troppe complicazioni..
Oppure potrebbe guidare un Astra HD8 a pieno carico e non riuscire a frenare, con la scusa dei tacchi..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2364
MARYANGY ha scritto:
BIZET ha scritto::shock:
Mary sono riuscita a leggere, con molta fatica lo ammetto, fino a Zio X dopodiché nebbia! :roll:
Riassuntino? :lol:
Biz volevo solo dire, visto che la diceria in giro, e' che io ho schiaffeggiato mio marito in presenza di zio x e cognata str***a, che tutto ciò nn può essere perché:
- nn mi fermo a parlare con zio x in amb. da agosto 2014
- mia cognata, da sola, nn viene da aprile 2013.

Ecco stop.

I motivi per cui zio x nn viene più sono altri, da collegarsi a rapporti tra lui e il costruttore. Tutto ciò si trova e fila, perché, tramite l'architetto sappiamo determinate cose.
Il mio sfogo e': Di i cavoli tuoi, trova una scusa ma nn far credere alla gente che tra me e mio marito ci siano problemi e che io sono un'opportunista avida di denaro.
Come sei bravo ti, caro zio x, a mettere legna sul fuoco, siamo bravi anche io e mio marito.

Dovrei sapere il seguito oggi.
Ah ora è tutto chiaro!
Tienici informata :D

:lol:
https://youtu.be/ivRujA90xwU

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2366
Saputo il continuo
Il fatto e' accaduto a settembre, prima dell'otto :shock:

Caro Zio x di le cose come stanno:
- tu finché sapevi che c'era la ditta x anziché y stavi sempre da noi, poi visto che nn abbiamo ritenuto importante informarti del cambio di ditta, nn sei venuto più, perché hai problemi con ditta y.

Con noi ditta y, nonostante quello che ci ha fatto passare in 6 anni per una perdita d'acqua, alla fine si e' rivelato un Signore
- Mi ha tolto le differenze che io nn ho chiesto e che lui ha fatto per estetica
- mi ha regalato una parte della sua proprietà ( devo accatastarla io), che lui nn poteva utilizzare: Poteva benissimo murarla ms ha preferito regalarmela
- ieri al saldo, chiesto da noi, addirittura ha detto che potevamo pagarlo anche dopo ( logicamente nn abbiamo accettato: Se abbiamo costruito e perché c'erano), visto che abbiamo ancora tanto da fare.

- dillo chiaramente che c'è l'hai con me e mi disprezzi perché ho evitato a mio marito, a gennaio/ febbraio, di farti un assegno. Mi e' dispiaciuto, però io devo vedere prima i fatti miei e le mie priorità.


Nn mettere in mezzo crisi coniugale tra me e mio marito perché nn esiste: Semmai è l'incontrario, andiamo troppo d'accordo e le scelte, prima di farle, chiede il mio parere.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2367
Lalli04 ha scritto:Vabbe la preoccupazione della suocera ci stava pure mica può pensare che ha i parenti mitomani :)
Comunque ahimè non è mai troppo tardi per accorgersi che i parenti sono fuori di melone eh :x

Lalli mio marito e' il doppio di me. Pure la suocera, dove ha il cervello, cioè nn mi vede.
Il figlio "doma" bestie di 3/4 quintali, e si fa picchiare dalla moglie che nn arriva a 60 :shock:

Un po' di cervello
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2368
Ma quindi lo zio aveva interesse economico che voi scegliesse quella ditta? Ma per questo vi avrebbe dichiarato guerra?
Mary ma se ti viene riferito un fatto che suona strambo una persona verifica anzi meglio che ti abbia detto tutto subito :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

#2369
lalli nessun interesse.
Allora, lui conosce da tanti e tanti anni il costruttore che ci ha venduto casa. Da lui ha acquistato un 5/6 appartamenti (poi venduti negli anni).
Tramite quest'amicizia, mio marito ha acquistato l'attuale appartamento.

Sappiamo, tramite l'architetto (che è il figlio del costruttore), che zio X ha litigato con il padre per via dell'appartamento che tanti anni prima aveva venduto al figlio.

Quando noi abbiamo deciso di costruire, una cosa era sicura: nn ci saremo rivolti alla ditta y, per tanti e tanti motivi, in primis, del fatto che essendo ancora proprietario di un'appartamento (precisamente una mansarda) ha sempre rifiutato di darci l'autorizzazione a costruire (era l'unico condomino contro).
Poi le cose sono cambiate, alla struttura sono sorti problemi che erano imputabili a lui. Se ricordi lalli, io a febbraio misi l'avvocato di mezzo. Informandosi bene presso i suoi legali, ha capito che nn avrebbe vinto.
Per calmare un pò le acque ci propose due alternative:
- riacquistare l'appartamento ad un prezzo di 132 mila euro (noi l'abbiamo pagato 167 mila) permutandolo con un appartamento, sempre suo, di nuova costruzione, un pò più grande
- nulla osta a costruire, salvo parere contrario degli altri condomini.
Fatti due conti nostri, accettammo la seconda proposta, per ovvi motivi:
-acquistare una casa più grande, avrebbe comportato anche una spesa di mutuo maggiore.
- costruire un piano mansardato ci avrebbe dato più o meno i mq di cui avevamo bisogno e avremmo risparmiato, tutto compreso, tra costruzione e ristrutturazione, all'incirca un 40 mila euro

Quindi si è precuduto all'assemblea condominiale, raccolta delle firme più un particolare nulla osta (nn so come si chiama, ma fu una cosa fatta da mio fratello per tutelarci) particolare per il costruttore.
Nell'arco di 20 gg abbiamo avuto l'autorizzazione dal comune. Poi il tempo è passato per via delle altre carte e, per una bastardata del mio vicino, che ha richiesto l'intervento della commissione, per la valutazione dei pilastri

Logicamente, visto la guerra che ci è stata tra me e il costruttore (ditta y) abbiamo tirato acqua al nostro mulino. Abbiamo fatto fare vari preventivi, tra cui il più economico era la ditta x, cioè la ditta usata da mio fratello.

Visto che il costruttore (ditta y), mio confinante e condomino, ha dato rogne e rogne, nn ci voleva pagare il muro di confine, nn voleva pagare la parte sua che io a mie spese andavo a coprire (su questo punto nn si può dare torto, sarebbe stato, come dire, un'offesa per lui farsi costruire una copurtura da altra ditta), abbiamo optato, dietro martellamento di papà e fratello, di disdire l'incarico, 3 settimane prima, alla ditta x per affidarla ad y. Fortunatamente, per l'amicizia, nn abbiamo pagato nessuna penale alla ditta x.
Che doveva costruire Y nn lo sapeva nessuno: solo i condomini, papà e mio fratello. Del resto nn vedo perchè sbandierarlo.

Zio X nn è venuto più da noi, appena ha visto il costruttore scendere dall'auto. Io ho utilizzato il termine: lui è entrato, l'altro è uscito. Nn è sbagliato perchè nn si sono guardati neanche in faccia (strano no). Il fatto l'abbiamo saputo per caso, dall'architetto. Il figlio canta come un uccellino.

Logicamente, per far fronte alle domande di mio cognato (ultimamente Zio x sta sempre nella sua attività) del perchè nn venisse più da noi, lui ha pensato di trovare questa scusa (cioè dello schiaffeggiamento), ma solo perchè con me ha un pò di astio, per via di un piccolo assegno che mio marito doveva fare e che nn ho voluto far fare, ma del resto, all'epoca, io avevo l'avvocato da pagare e nn sai mai a quanto ammonti la parcella definitiva


Alla fine la Ditta y si è comportato da Signore e buon vicino. Messi da parte i rancori siamo buoni vicini
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -