La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mamme e Papà 2014

#2461
eli_felix ha scritto:
Sil70 ha scritto:una cosa la voglio sottolineare, non vorrei che passasse il messaggio sbagliato...

NON sono una fissata del latte materno, se una non ce la fa, si stressa troppo, non è tranquilla, non gli va di allattare, meglio passare al LA e vivere sereni, madre e figlio!
ma se il desiderio di allattare è forte, non ci si può fermare alle prime difficoltà, e si deve accettare l'idea che almeno all'inizio potrebbe essere necessario sacrificarsi (che parolona!) un po'...
Quoto!!! Siamo sulla stessa linea, Sil.
quoto

perchè alla fine si travisano le parole

non ho mai detto che ci SI DEVE annullare, ma che se si vuole seguire una linea bisogna ANCHE essere disposte a farlo se necessario.

sono due cose diverse...

un bambino nutrito con LA sarà mediamente più calmo e tranquillo di uno alimentato LM perchè la forumla è decisamente più pesante e difficile da digerire il ch ecomporta una certa sonnolenza & C

io ho provato entrambe l ecose... e davvero la differenza si nota (sulla stessa bambina!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2464
Lightblue ha scritto:Qui nessuno si sta annullando, sia chiaro!
Mi piace confrontarmi e fare le scelte migliori; non vado in panico per così poco e nemmeno sono in fissa per l uno o per l altro!
Seguo solo le indicazioni di chi si presume sia più esperto di me!

L alternanza è proprio per continuare a stimolare il seno e per verificare se la crescita con l aggiunta è migliore!
Ritengo che la caparbietà quando si tratta di un bambino vada messa da parte; voglio solo ciò che è meglio per lui, il metodo m interessa poco!

G per diversi giorni pareva irrequieto, ora è già più calmo! Evidentemente non riusciva a saziarsi!

2 aggiunte e 2 episodi di rigetto; il Ped mi ha consigliato Humana DG... Proviamo altrimenti tocca approfondire! :roll:

Ah per la cronaca in braccio lo terrei pure H24 ma non penso sia necessario per la sua crescita!
e qui potrei scrivere un libro.... io ti riporto solo la mia esperienza decidi tu che uso farne: con A pensavo di non avere latte e quindi La da subito ed ha sempre sofferto di reflusso, con E all'inizio gli davo l'aggiunta e anche lui rigurgitava sempre, se non gliela davo non rigurgitava. quindi dal seno prendeva sicuramente meno latte (facendo il doppio delle poppate) ma almeno non rigurgitava.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2465
conchicca ha scritto:
betty_boop ha scritto:
conchicca ha scritto: Io non ce la faccio più, sarà anche colpa del viaggio della speranza di stamattina :roll:
Ti ho pensata... io sono scesa a Rho Fiera e ho aspettato l'S5, Ero completamente pressata contro le scale, e la mia nausea non era in un momento particolarmente felice... :roll:
Mi sono seduta sulle scale, per fortuna a Rho è sceso uno e mi ha lasciato il posto :roll:
anche dalle tue parti l'educazione è un optional.... :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2466
Light, i miei bimbi hanno sempre rigurgitato abbastanza, anche a distanza di 2 ore dalla poppata (tetta), magari G si è riempito troppo velocemente o aveva il pancino troppo pieno!

Ciccia facci sapere...mary si è già pronunciata?

Re: Mamme e Papà 2014

#2467
ela78 ha scritto: un bambino nutrito con LA sarà mediamente più calmo e tranquillo di uno alimentato LM perchè la forumla è decisamente più pesante e difficile da digerire il ch ecomporta una certa sonnolenza & C

io ho provato entrambe l ecose... e davvero la differenza si nota (sulla stessa bambina!)
non è assolutamente vero... O meglio, non per tutti i bambini. Elena anche dopo il LA era comunque agitata e spesso piangeva perché ne voleva ancora (cosa che mi ha fatto rimanere parecchio male, visto che lo faceva anche con il LM) e comunque dopo un 'oretta e mezza si rimetteva a frignare... La sera riusciva ad addormentarsi più tranquilla,dopo la fase sclero, ma durante il giorno no.

Detto questo, allora, si dice di allattare a richiesta ma non più di 20 minuti :roll: anche qui scienza esatta!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2468
io di allattamento non ne so nulla, ma credo che punti di vista troppo estremisti o demonizzanti finiscano per scoraggiare anziché incoraggiare...
io ad esempio leggendo quanto scritto da Ela ho pensato che allora una al secondo figlio non ha nessuna speranza di poter allattare al seno, avendo anche il primogenito a cui dar retta e diventando materialmente impossibile vivere in modalità cozza :? :roll: però da quello che avviene nel mondo reale non mi pare che tutti i secondogeniti del mondo vengano cresciuti a LA :roll:

Re: Mamme e Papà 2014

#2469
frozenlady ha scritto:io di allattamento non ne so nulla, ma credo che punti di vista troppo estremisti o demonizzanti finiscano per scoraggiare anziché incoraggiare...
io ad esempio leggendo quanto scritto da Ela ho pensato che allora una al secondo figlio non ha nessuna speranza di poter allattare al seno, avendo anche il primogenito a cui dar retta e diventando materialmente impossibile vivere in modalità cozza :? :roll: però da quello che avviene nel mondo reale non mi pare che tutti i secondogeniti del mondo vengano cresciuti a LA :roll:
la prima LA il secondo (grazie al forum :D ) LM :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2471
frozenlady ha scritto:io di allattamento non ne so nulla, ma credo che punti di vista troppo estremisti o demonizzanti finiscano per scoraggiare anziché incoraggiare...
io ad esempio leggendo quanto scritto da Ela ho pensato che allora una al secondo figlio non ha nessuna speranza di poter allattare al seno, avendo anche il primogenito a cui dar retta e diventando materialmente impossibile vivere in modalità cozza :? :roll: però da quello che avviene nel mondo reale non mi pare che tutti i secondogeniti del mondo vengano cresciuti a LA :roll:
Ma infatti no, frozen, dipende dalla situazione e dal carattere di ogni mamma, per esempio, una mia amica, è al terzo figlio, una femmina dopo due maschi di 3 è quasi 5 anni, come fa? Senza ansia, si mette la bimba nella fascia e, in quel modo, fa tutto: gioca con i maschi, cucina, allatta la piccola. È tutto nella nostra testa, se i bambini stanno bene.
Immagine
Immagine

Re: Mamme e Papà 2014

#2473
Cri ha scritto:
Sil70 ha scritto:Cri! :D
tu scherzaci ma io avevo tutti contro, solo voi a dirmi di provare! e LM fu! per 5 mesi mica baubaumiciomicio :wink: :mrgreen:
me lo ricordo!
son contenta, non per il LM, ma perchè tu sei contenta! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Mamme e Papà 2014

#2474
Mia sorella il primo l'ha allattato per sei mesi, con tantissime difficoltà e alla fine dei sei mesi ha mollato. La seconda ci ha provato, ma non aveva aiuti (noi siamo distanti) e si sono ripresentate le stesse difficoltà del primo figlio, ed è passata a LA praticamente subito... Per mesi si è colpevolizzata, nei confronti della seconda perché non ci aveva messo lo stesso impegno per allattarla.
Io con il secondo (quando arriverà!) ci voglio riprovare, sperando di non commettere gli stessi errori e soprattutto sperando che non si ripresenti la candida!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine